La professoressa McGranitt era nel suo ufficio.
Non si capacitava di come un professore stimato e la sua allieva migliore si fossero cacciati in una simile situazione.Silente la osservava dal suo quadro:
"Minerva forse sei stata troppo precipitosa..."
"Albus per favore non ti ci mettere anche tu, sai bene che ho le mani legate."
"Non ti ricordi più com'è essere giovani e sentire il morso pungente dell'amore?"
"Con tutto quello che sta accadendo... non ho tempo per pensare anche a questo. Spero solo che nessun altro lo sappia. Se si spargesse la voce tra studenti e genitori sarebbe la fine."
"Capisco Minerva, ricordati di chi stiamo parlando. Io mi fido ciecamente di Severus e se è vero ciò che dici, beh lui non farebbe mai niente per nuocere alla signorina Grenger."
"Ha solo 17 anni Albus."
"L'amore non conosce età o sesso, ma io sono solo un povero vecchio cosa posso saperne .
Però una cosa la so, la nostra Hermione quella notte gli ha salvato la vita.
Ha usato un incantesimo molto potente e arcano, sigillato con il sangue.
Il loro legame va oltre l'amore che li lega. Separarli non porterebbe niente di buono ..."In quel mentre si era fatta sera e l'ordine si stava per riunire tutti si stavano preparando per andare a Grimmald Place, Harry e gli altri erano già lì.
"Hermione non preoccuparti vedrai che le cose si sistemeranno"
Harry aveva sempre una frase di conforto per tutti.Ron non era affatto felice, era sempre l'ultimo a sapere le cose.
Si era sparsa la voce dell'allontanamento di Piton da scuola. E poi vedendo il suo patronus fu chiaro a tutti il motivo di tale decisione.Nessuno disse niente, nella sala da pranzo scese un silenzio imbarazzante.
Erano tutti lì quando arrivò Hermione con gli altri.
Anche Piton arrivò, tutti lo guardavano con sdegno.
Si sedette accanto a lei. Quella fu la conferma che aspettavano.
Hermione allora parlò
"Siete qui per cercare di catturare Corban prima che uccida tutti quanti o per parlare della mia vita privata?"Tutti abbassarono lo sguardo. Solo Molly ebbe il coraggio di parlare.
"Siamo solo preoccupati e anche un po' scioccati, però hai ragione, non siamo qui per questo.
Quindi cerchiamo di venirne a capo. Non voglio perdere un altro figlio."Tutti i territori erano stati perlustrati eppure c'era qualcosa che non quadrava. Come aveva fatto ed entrare nella scuola e dove si nascondeva.
Mille domande senza una risposta.
Dovevano aspettare un passo falso.
Prima o poi avrebbe fatto un errore.La riunione finì e tutti fecero ritorno a scuola.
Non mancarono le occhiatacce che Ron lanciava a Severus.
Comunque a parte questo era andata meglio di ogni aspettativa.
Arrivarono alla conclusione che per stanare Corban fosse necessario tendergli una trappola.
Così decisero che avrebbero fatto da esca abbassando le difese della scuola.
Era rischioso, ma erano stati loro che avevano causato la caduta di voldemort. E poi era morto li. Quel posto aveva un significato.
La riunione fu sciolta e si salutarono, tutti.
Ron passando accanto a Piton gli diede una spallata ma lui non si scompose.
Stessa cosa non si può dire per Hermione.
"Ro...."
Stava per dire qualcosa, ma Piton la fermò, le appoggio una mano sulla spalla, non voleva che dicesse qualcosa di cui si sarebbe pentita.
"Lascia, gli passerà."
Aveva ragione ovviamente, alla fine lo avevamo messo in conto che la cosa non sarebbe andata giù a molti.La preside doveva essere messa al corrente dell'esito della riunione.
Punto di vista di Hermione
Mi stava aspettando nel suo ufficio, mi diressi quindi subito da lei con Harry.
Una volta arrivata davanti il gargoyle pronunciai la parola segreta."cat oculos"
"Ragazzi, accomodatevi!"
"Preside sfortunatamente non siamo riusciti ad individuare il nascondiglio di Corban, siamo arrivati alla conclusione che dobbiamo aspettare che faccia un passo falso.
Dovremo abbassare le difese della scuola e aspettare che lui faccia la sua mossa.
È pericoloso ma è l'unico modo.
Lui cercherà vendetta e noi saremo pronti."La preside aveva un espressione seria.
"Capisco..."
Parlarono ancora prima di tornare ai loro dormitori.Hermione diede la buonanotte e si congedò dagli altri.
Entro nella sua stanza e lo vide."Severus... cosa ci fai qui?"
Sussurrò per non farsi sentire...
Allora lui lanciò l'incantesimo muffilato alla porta della sua stanza.
"Siediti per favore."
Lei fece per andare a dargli un bacio.
Gli era mancato troppo, ma lui la allontanò."Perché?"
"Potrò restare ad insegnare, a patto di non vederci più.
Hanno ragione loro, noi non abbiamo futuro.
Tu credi di amarmi ma la tua è solo un infatuazione passeggera, ed io ho ceduto solo perché sei bella e giovane.
Io non ti voglio."Mentre parlava lo guardavo e i suoi occhi mi dicevano tutto il contrario. Io lo sapevo che lo faceva solo per il mio bene.
Non dissi niente.
Lui la guardo un ultima volta mentre si smaterializzo davanti a lei.
Punto di vista di Piton
Mi ero incontrato con Minerva che era stata molto categorica, dopo il diploma avremmo potuto fare quello che volevamo ma fino alla fine dell'anno dovevamo interrompere ogni contatto.
"Severus se ci tieni davvero a lei devi fare tutto il possibile per interrompere questa cosa. Se tu stai con lei non sarete mai accettati.
Lei ha grandi aspirazioni tu le toglieresti ogni possibilità."Le sue parole erano come lame, ma aveva ragione.
Sapevo che lei prima o poi sarebbe venuta da me era questione di tempo.
Era passata una settimana. Da quando avevo chiuso la nostra storia.
Una settimana senza toccarsi, la sua pelle era un richiamo, gli mancava tutto di lei.
Uscì per non pensare, andò in uno squallido pub nei bassifondi del paese.
Beveva, voleva togliersela dalla mente.
Lo sapeva che non gli aveva creduto.
Doveva fare qualcosa per chiuderla definitivamente.
Doveva ferirla, solo così si sarebbe allontanata.
Si sentiva morire solo al pensiero di spezzarle il cuore, ma era l'unico modo.
Così andò in un bordello e pago una prostituta.
Era una donna bella ma di quelle bellezze rovinate dalla vita di strada.
Niente di lei lo attraeva, ma la porto comunque nei suoi alloggi.
Lei era sopra di lui sulla poltrona davanti al caminetto.
Lo baciava lasciando segni di rossetto su di lui.
Reprimeva il disgusto ed il dolore con l'alcool.
Quando sentì la porta aprirsi...
STAI LEGGENDO
Amore contrastato
FanfictionFF su Severus ed Ermione, questa racconto può discostarsi dai libri e non tenere conto di quest'ultimi. Dopo la fine della guerra le cose sembrano tornare lentamente alla normalità .... Cosa ci attende adesso non può di certo essere peggiore ... Ep...