Nuove scoperte

164 17 6
                                    

Ho passato il giorno più bello della mia vita. Festeggiando il mio compleanno insieme alle persone a cui tengo di più.
La sera ci siamo intrattenuti chiacchierando e ridendo, poi quando se ne sono andati tutti sono salita al piano di sopra, saltando la prima porta che mi trovo davanti appena arrivo al piano superiore, la seconda porta a destra la apro e ci entro. Mi metto la camicia da notte e mi addormento.

I raggi del sole filtrano dalle tende della finestra svegliandomi, mi alzo e guardo camera mia. Le pareti della stanza riprendono il loro colore, sono di un azzurro chiaro, quasi indaco, mi ricordo che io e mia cugina mentre dipingevamo ci imbrattavamo il viso a vicenda, a volte per vendetta e
altre per divertimento, ma stavamo sempre insieme. lo sguardo verso sinistra e guardo sorridendo la foto che ho sulla scrivania bianca, la foto che ci eravamo scattati tutti e cinque dopo aver finito l'esame. A quel ricordo mi scende una lacrima, pensando di aver ritrovato la cosa più importante nella mia vita. Mi dirigo di sotto, in cucina, faccio colazione una volta fatto questo, mi lavo, mi vesto ed esco. Cammino guardando meravigliata le vetrine dei negozi di videogiochi, finché non vengo interrotta dalla suoneria del mio cellulare. Lo tiro fuori dalla tasca e alzo la cornetta.
≪Pronto?≫ rispondo alquanto seccata.
≪Hey Fiona, quanto tempo...≫ quella voce...
≪Hisoka. Allora? Novità?≫ chiedo.
≪Certo. Ho scoperto chi ha ucciso tuo fratello.≫

Rosso come il sangue, rosso come l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora