9 Pov's di Thomas

4 1 0
                                    

Questa mattina mi sono svegliato con un pensiero fisso . Quello di vedere Denise oggi ,sarà il suo primo giorno di lavoro al mio bar e deve essere tutto perfetto . appena apro il bar pulisco tutto perfino le luci a led che Giovanni aveva deciso di mettere per rendere  il bar un luogo più accogliente per me sono solamente un posto dove la polvere si accumula parecchio però visto che il bar è anche suo gli ho permesso di metterne solo due scritte . quando Giovanni entra mi guarda confuso "che stai facendo?" mi chiede "secondo te cosa sto facendo , sto togliendo la polvere" "non ci credo non ti ho mai visto togliere la polvere in questo bar figuriamoci sui led , che tra parentesi non volevi comprare" "senti oggi è il primo giorno di Denise e voglio che sia tutto perfetto" lui mi guarda e inizia a sorridere e io so bene cosa vuol dire quel sorriso "no Giovanni non è come credi" "non ci credo a Thomas De Angelis piace una ragazza" mi risponde "ma smettila sembri una ragazzina di dodici anni . Denise non mi piace , voglio solo che si trovi bene oltre tutto lei ci ospiterà a casa sua e voglio che non se ne penti subito" lui mi guarda e alza le mani "d' accordo hai ragione tu fratellone" si avvicina e mi da una pacca sulla spalla "dai Bro apriamo il nostro splendido bar" . verso le cinque del pomeriggio Denise entra nel bar , è bellissima indossa un vestitino celeste e hai i capelli mossi , appena mi vede mi saluta con la mano e io gli faccio segno di avvicinarsi "ciao Thomas , come posso iniziare ad aiutarti?" la guardo e sorrido "perché mi guardi cosi ? ho qualcosa in faccia , lo sapevo non dovevo mettere il mascara io lo odio ma Margot dice che stava bene con il vestito ma sinceramente anche quello non mi convince  ma se ti sembra inopportuno lo tolgo subito e mi vado a cambiare , anzi aspetta vado nel bagno ho portato apposta una felpa e un jeans nello zaino" dice tutto di un fiato ma prima che potesse andare in bagno l' afferro per il polso e la fermo "Denise calmati non hai il mascara sbavato e il vestito e bellissimo anzi tu sei bellissima l" gli dico lei mi sorride e abbassa lo sguardo arrossendo , "grazie" mi rispose "cosa posso fare per dare una mano il primo giorno?" la guardai e poi gli indicai il grembiule "vediamo come te la cavi con i caffè" mi fece di si con la tasta e poi andò a indossare il grembiule e inizio a preparare un caffè , rimasi abbastanza scioccato quando notai con quanta dimestichezza preparava il caffè cosi decisi di avvicinarmi "hai già preparato dei caffè in passato?" gli chiesi lei mi guardò e annui "si , quando ero piccola mio padre possedeva un bar e quando a sedici anni ebbi il mio perdio la scuola fa schifo voglio andare a lavorare lui mi insegnò a preparare i caffè , i cappuccini e altro poi però dopo circa un mese me ne pentii e tornai a scuola" "cavolo allora penso che tu possa passare al ultimo livello , i clienti" gli dissi indicando un tavolo  .

NON SIAMO COINQUILINI PERFETTI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora