Quando arrivammo davanti al bar ero abbastanza agitata non avrei mai pensato che avrei chiesto a Thomas De Angelis di venire a vivere a casa mia per aiutarmi nelle spese . Quando entrammo mi avvicinai al bancone e chiamai subito l' attenzione di Giovanni , quando Giovanni ci indico il tavolo prenotato io e Thomas ci sedemmo e lui chiamo il fratello . Quando anche il fratello ci sedette iniziai a parlare "allora ragazzi visto che so che voi in questo momento non avete una casa e io sto per perderla per colpa dell' affitto molto alto , vi propongo di venire a vivere da me fino a quando non avrete trovato una sistemazione e io un lavoro che mi permetta di sopravvivere , che ne dite?" non ci credo l'ho fatto ho chiesto a Thomas e a Giovanni di venire a vivere da me "Denise ma sei impazzita?" mi chiede Giovanni " no dai pensateci bene non é una brutta idea" continuo a guardare Thomas negli occhi , a un certo momento si alza dal tavolo e va dietro il bancone e prende qualcosa si avvicina e mi passa un grembiule "per me va bene ma voglio che tu venga a lavorare qui cosi appena avrai ottenuto i soldi necessari per pagare abbastanza affitti noi c'è ne andremo" mi passa un grembiule e di un color crema è morbido sembra più una felpa che un grembiule "ragazzi voi siete matti e questa cosa la adoro" dice Giovanni poco dopo si mette a ridere io e Thomas ci guardiamo e lui mima un "grazie" con la bocca "prego" gli rispondo allo stesso modo prima di alzarmi e provare il grembiule . "Eric di a tutti che c'è stato un problema e dobbiamo chiudere subito" dice Thomas a un ragazzo alto con capelli scuri e carnagione scura "si capo" gli risponde Eric , "e meglio che vada" dico a Thomas "tu non vai da nessuna parte orsetto rimani qui con me" mi tremano le gambe e ho le guance a fiamme e gli sorrido . Poco dopo rimaniamo solo io Thomas e Giovanni , Thomas apre una bottiglia "brindiamo a Denise che e sempre gentile con tutti , e io e Giovanni ti giuriamo di non creare confusione in casa tua , vero Gio" "certo Thomas , ti prometto che staremo li pochi mesi e poi c'è ne andremo" mi dice Giovanni sorridendo . Qualche ora dopo Thomas mi porta a casa . Quando scendo dall' auto saluto Thomas e gli dico che gli manderò un messaggio per quando potrà iniziare a portare le sue cose e quelle di Giovanni lui mi sorride e mi risponde "grazie orsetto ci vediamo domani ha lezione di filosofia?" " no Thomas domani e lunedì non ho filosofia pero ci vediamo domani pomeriggio devo iniziare il primo giorno di lavoro" "d'accordo allora a domani puoi venire verso le 17 " " va bene a domani Thomas" "a domani orsetto" lo guardo e sorrido . Quando entro in casa sono particolarmente felice appendo il cappotto , poso le chiavi sul mobiletto all' ingresso , mi siedo sul divano e inizio a pensare su come mi vestirò domani dovrei mettere un vestitino o è meglio una felpa e un jeans . aspetta un attimo perché mi dovrei preoccupare su come vestirmi ' Denise basta stai andando fuori di testa adesso ti metti il pigiama e vai a dormire '.
STAI LEGGENDO
NON SIAMO COINQUILINI PERFETTI
RomanceDenise e una ragazza molto bizzarra . É uscita da una relazione che se pur essere durata poco la segnata comunque molto . Grazie pero l' aiuto del professor Harris che le da la possibilità di partecipare alla progettazione di un corso di filosofia i...