RINGRAZIAMENTI

161 16 18
                                    


Come dice Mattsukawa nel primo capitolo, leggere e scrivere Yaoi mette di buonumore e per me questa è una sacrosanta verità.

Ed è esattamente per questo motivo che scrivere questa storia per me è stato un grande traguardo, la mia prima IwaOi senza angst (se vogliamo ignorare qualche momento di sconforto dei protagonisti), divertente ma comunque bella piccante.

Non sempre ci riesco, se avete letto qualcos'altro di mio oltre a questa storia (e se non lo avete fatto, cosa aspettate? 😜) sapete che sono dipendente dal lieto fine ma che a volte l'angst mi scappa (come nelle mie altre due IwaOi long, ad esempio) soprattutto nel Canon visto che il destino che Furudate ha riservato a Iwaizumi e Oikawa è, a mio parere, il peggiore di tutto il fandom: separati da subito dopo il liceo, nessun rientro in patria ma anzi, un cambio di cittadinanza per Tooru, nazionali diverse per cui lavorare...

Era ovvio quindi che per fare una IwaOi divertente e scanzonata come questa, ma restando nel Canon, dovevo per forza fermarmi all'inizio del terzo anno, quando ancora devono fare tutte le selezioni per i Nazionali. Perché niente mi convincerà del contrario, la decisione di Oikawa di andare a giocare in Argentina è stata presa anche a seguito di come sono andate le cose.

Tornando a questa storia, vi confesso che mi sono divertita un botto a scriverla!

Prendermi in giro così apertamente per la mia passione di scrivere fanfiction è stato catartico, mi è sembrata l'idea giusta per portare avanti una TROPE così trita e ritrita, la solita 'friends to lovers', che però con la IwaOi ci sta così tanto, tanto bene.

Anche usare il POV di Hajime mi ha aiutata; annullare completamente il POV di Oikawa è stato ovviamente funzionale alla trama scanzonata di questa storia, e mi ha consentito di lasciare un po' di punti oscuri e seminare indizi qua e là, ma senza davvero mai far parlare Tooru.

Solo che poi qualcuno (LubaLuft17 prenditi le tue responsabilità!) mi ha ripetuto che avrebbe voluto leggere anche il 'flusso di coscienza' di Oikawa... e così è nato anche il capitolo Bonus che avete letto e che spero vi sia piaciuto.

Ed è proprio per restare fedele quanto più possibile al grande James Joyce, maestro dello 'stream of consciousness' che il capitolo ha poca punteggiatura, ignora le regole della grammatica e racconta soltanto il cuore del mio amato Tooru.

E quindi... niente.

Eccoci qui.

Ringrazio tutt* voi che siete arrivat* fino alla fine di questa storia e che magari mi avete anche lasciato una stellina o un commento.

Grazie. Grazie davvero.

Spero che la storia vi abbia fatto divertire, emozionare, struggere, commuovere.

Perché, in quanto fujoshi e autrice di fanfiction BL, questa, per me, è la cosa più importante.

Grazie ancora di cuore.

E se avete voglia di leggere altre storie su questa e altre ship di Haikyu!! o di altri fandom, fate direttamente un giro sul mio profilo: ho scritto diverse long (tra cui IwaOi, KageHina, Kuroken, TsukiYama), e moltissime one shot in diverse raccolte.

Sono sicura che troverete altre storie che possono piacervi!

Raven

❤️


FUJOSHI PER CASO | IWAOIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora