Cari gentili lettori,
il primo ballo della stagione a casa Danbury si è rivelato un vero successo. Non solo per l’allestimento della sala e della tenuta, ma per due eventi che meritano di essere noti.
La giovane Francesca Bridgerton è stata vista parlare con la regina Carlotta, ed è proprio lei il nuovo diamante della stagione. Un'altra Bridgerton è stata scelta, ma sarà all’altezza di sua sorella Daphne, ex diamante di stagione?.
Un’altro evento che non è passato innoservato all'autrice, è che tra le giovani debuttanti, una certa Lady Alice Montague è stata vista ballare e attirare l’attenzione di Benedict Bridgerton, con lunghe chiacchierate. Che due dei Bridgerton, convoleranno a nozze?
L’autrice qui presente, vi terrà aggiornati! Ma prima voleva anche fare i complimenti alla stessa Lady Alice per il vestito, da animo ribelle che aveva destato l'attenzione di tutti.
<<Da Le cronache mondane di Lady Whisteldown >>
21 aprile 1814
Il Whistledown arrivò in tutte le case essendo uno dei giornali più importanti dell'alta società, come quando i bambini di tutto il mondo aspettano il giorno di natale.
Alice era ancora nel suo letto a dormire quando Heléne entrò nella sua stanza, aprì le tende e disse alla giovane di scendere sotto a fare colazione.
Si mise le sue scarpe per scendere e andare in cucina dove i suoi genitori avevano , non una copia del Whistledown, ma bensì tre.
“Buongiorno…ma che ci fanno tre giornalini qui? Solitamente ne prendiamo uno” - chiese Alice alzando il sopracciglio
“Beh uno a testa non fa male, soprattutto per quello che ha scritto di te mia cara. Adesso avrai tutte le madri inferocite e le figlie, alle tue costole visto che hai ballato e parlato con un Bridgerton.”
“Sono molto felice che lei abbia parlato di me e mi abbia fatto i complimenti, obiettivo raggiunto. E come vi ho già detto non sono interessata a prendere marito, ma nell'avere tante buone conoscenze interessanti e stimolanti. “
A casa Bridgerton tutti i fratelli si erano riuniti per la colazione, quando Benedict scese sotto in leggero ritardo rispetto al suo solito. Ma dopo essere tornato ieri nella sua stanza , gli occhi di Alice gli tornarono in mente e anche la sua persona.
“Lady Whistledown pensa che ci saranno due matrimoni a casa Bridgerton, io spero di sì. Oh che gioia vederti Benedict!”
La madre di Benedict era molto entusiasta così come il resto della famiglia, quando fecero il loro ingresso il visconte Anthony e sua moglie.
“Buongiorno famiglia. Qualche uccellino del buon mattino, ci ha detto che Benedict è stato visto ballare con una giovane fanciulla. Che ne è stato di mio fratello? Ho fatto accurate ricerche e posso dire, che sono una famiglia molto facoltosa.”
Anthony guardò soddisfatto suo fratello, il quale gli lanciò un insulto bisbigliato.
“Solo perché è amica di Francesca e ami l'arte non significa che io termini la mia carriera di uomo libero.”
“Benedict un consiglio, anche tuo fratello era un libertino poi ha incontrato me ed è un uomo diverso. Vedrai che sarà lo stesso per te con questa Lady Alice”
Kate gli sorrise e Benedict fece la stessa cosa. Aveva trovato in Kate un’ottima amica e confidente.
“Come minimo la giovane Lady Alice avrà dei pretendenti in casa sua. Benedict, che ne dici di andare anche tu? “ - Lady Violet alzò un sopracciglio
“Vorrei venire anche io fratello, ma sicuramente avrò dei pretendenti pure io. Però porta i miei saluti a Lady Alice” - Francesca chiese al fratello
“E va bene andrò da Lady Alice, ma solo per portare i saluti e tutto.”
Benedict uscì dal soggiorno dove i suoi fratelli stavano facendo ancora colazione e iniziò a sistemarsi e a vestirsi, per andare a trovare quegli occhi castani che tanto gli erano rimasti impressi. Prima di uscire si mise a disegnare un ritratto di Alice, dipingendola nei minimi dettagli, sarebbe stato un ottimo regalo.
A casa Montague intanto Alice era pronta a rifiutare tutti i pretendenti che stavano fermi lì ad aspettare il loro turno, con mille omaggi e fiori. Infatti come da piano, lei li rifiutò tutti quanti , mentre i suoi genitori non sapevano come scusarsi per il comportamento della loro figlia.
“Mi dispiace per loro, è stato uno spreco di tempo ma anche per me che potevo dedicarmi a leggere o a dipingere.”
I genitori caddero nel divanetto sbuffando senza alcuna speranza , fino a quando non riconobbero Benedict Bridgerton. Alice alzò gli occhi e vide, la sua conoscenza davanti a sé con in mano non dei fiori ma un ritratto.
“Buongiorno Lady Alice, ho fatto per voi questo ritratto prima di venire. Un regalo per una nuova conoscente e perché siete amica di mia sorella, la quale vi porta i saluti”
“Mr Bridgerton è bellissimo come ritratto, mi avete disegnato nei minimi dettagli, devo dire che non siete per nulla male a dipingere e a disegnare. Lo metterò in camera mia. Prego sedetevi”
Benedict prese posto e i conti uscirono dalla stanza lasciano i due da soli, ma assicurandosi di origliare il tutto.
“Voi non avete idea di quanti giovani uomini siano venuti qui, e di come io li abbia rifiutati senza troppi giri di parole. Mi chiedo come mai noi donne veniamo cresciute con questa prospettiva, vedete Jane Austen lei per esempio non si è mai sposata ma ha avuto successo. Anne Radcliffe la sua stessa cosa, io vorrei che tutte le giovani donne la pensassero come me.”
“Approvo le vostre idee Miss Alice, non posso neppure controbattere perché la vostra ideologia dice tutto, in per di più un solo discorso senza prolungarsi. E ditemi, voi avete un sogno?”- chiese l’uomo dagli occhi azzurri non distogliendo lo sguardo dagli occhi di lei
“Il mio sogno è quello di farmi strada da sola nel mondo, come Jane Austen, ma con la mia pittura e la mia scrittura. Questo è il mio sogno, voi lo avete? “
“Certo, come un po' tutti quanti noi . Vorrei che i miei dipinti e la mia arte fossero conosciuti in tutta Londra e spero di riuscire a realizzarlo. Ammirevole la vostra tenacia, siete una compagnia molto interessante e mi piacerebbe conoscervi meglio. Non mi fraintendete, ma come amici.”
Alice annuì con la testa, non poteva credere di avere una conoscenza simile a lei, allora non tutti gli uomini sono uguali.
“Ma certo Lord Bridgerton. Potete dire a vostra sorella , che domani verrò ad Aubrey Hall, anzi le manderò una lettera come promesso. Sarà molto istruttivo”
“Beh la mia famiglia sarà molto contenta di conoscervi. È un po' esuberante ma sono sicura che vi troverete bene e poi, con un maestro come me, le vostre lezioni di pittura saranno favolose”
I due iniziarono a ridere senza fermarsi. Erano soltanto loro due in quella stanza , e continuarono a parlare e ridere fino a mezzogiorno, quando Benedict dovette fare ritorno a casa.
STAI LEGGENDO
L'artista e la debuttante
FanfictionSiamo nella vibrante e romantica Londra dell'epoca Regency, precisamente nell'aprile del 1814. La stagione delle debuttanti è in pieno svolgimento e le giovani dame della società sono pronte a fare il loro ingresso nella scena sociale, sperando di a...