Alice tornò a casa, con in mano una lettera dello zio ed una confessione e una prova schiacciante per incastrare Alex, ma la gente sarà disposta a credere ad una sciagurata come lei?
"Madre, padre, ho buone notizie per voi. Alex non ci sta ascoltando vero?" - chiede Alice ai suoi genitori
"Per fortuna è uscito per andare al club. Figlia mia, quanto sono dispiaciuto"- il padre le prese la mano e pianse
"Oh mio caro padre, non fate così. Lo zio, ha scritto una lettera con una confessione che smente tutte le calunnie, che Alex ha lanciato sulla nostra famiglia. Una prova schiacciante"
I genitori lessero la lettera insieme e rimasero sconvolti, poiché lo zio aveva detto la verità che è quella che hanno sempre saputo i Montague, la loro coscienza era pulita e si sarebbero tolti da tutto il macello creato da Alex.
"Figlia adorata, ma non ti crederanno. Non dopo che Lady Whisteldown ha scritto di noi, lo sai come sono a Myfair, molto chiusi di mente "
"Madre io non voglio arrendermi. Questa lettera so già cosa farne, ma voi dovete stare tranquilli. Salverò la nostra famiglia"
Alice riuscì di nuovo per andare a cavallo a casa Bridgerton, dove Francesca intanto era intenta a godersi della compagnia di Lord John, conte di Killmartin, una piacevole conoscenza avvenuta ad un ballo. Benedict non riusciva più a dipingere e ogni opera sembrava brutta, Colin invece stava lavorando al suo libro dei viaggi , Eloise leggeva, Gregory e Hayacint giocavano a schacci, mentre Lady Violet faceva un punto croce: quando il suono di un cavallo rimbombò fuori da casa Bridgerton.
"Mr Benedict Bridgerton avete una visita"
Il servitore annuncia Alice, che entra tutta bagnata e fradicia a casa Bridgerton.
"Oh santo cielo cara, sedetevi. "
Violet accompagnò Alice sul divanetto, ordinò al figlio di prendere delle coperte e a Francesca un panno da mettere sulla testa, per far scendere la febbre.
"Io ...ho una prova... dell'innocenza della mia famiglia. Qui c'è ...una lettera dello zio, dove dice tutta la verità che è...quella che ci ha sempre contraddistinto"
Alice riuscì a dire il tutto alternando starnuti tra una frase e l'altra, di certo non poteva tornare a casa in queste condizioni. Lady Bridgerton, le fece preparare il letto della camera di Daphne e i servitori l'aiutarono ad andare nella camera, si sedette sul letto al caldo e Benedict, prontamente fece chiamare il medico di famiglia.
"Mia adorata Alice. Avete sicuramente fatto un viaggio lungo, avete una prova ma avete messo a rischio la vostra salute. Siete la giovane , più pazza e coraggiosa che io abbia mai visto e conosciuto, e mi avete rapito talmente tanto, da non riuscire a non smettere di cercare una soluzione per la vostra famiglia. " - Benedict le diede un bacio in fronte per poi abbracciarla
"Vi prenderete anche voi la febbre, non potete permettervelo. Comunque ho la lettera nella mia borsa, vi prego di aiutarmi."
"Lo sapevo, Lord Alex aveva inventato tutto affinché voi potevate sposarlo. Cosa da matti, arrivare a rovinare la reputazione della famiglia, potete stare certa che so a chi rivolgermi. Vostro cugino finirà dietro le sbarre, ve lo prometto."
Benedict uscì di casa per andare a trovare un suo amico, un membro del Metropolitan Police Service ( servizio di polizia metropolitana), per denunciare e far arrestare Alex Montague una volta per tutte. Ma mentre Alice era a casa Bridgerton, e Benedict andava alla polizia, i vicini di casa dei Montague sentirono degli spari, i conti erano morti e Alex aveva puntato il grilletto contro i suoi zii.
"Bridgerton...che piacere vederti, a cosa devo questa visita? "
"Lucas ...anche per me è un piacere vedervi, ho bisogno del vostro aiuto. Dovete arrestare Alex Montague, poiché ha recato disonore alla mia promessa moglie e alla sua famiglia. Ho qui una lettera delle menzione e del ricatto, firmata e scritta dallo zio della mia promessa sposa."
STAI LEGGENDO
L'artista e la debuttante
FanfictionSiamo nella vibrante e romantica Londra dell'epoca Regency, precisamente nell'aprile del 1814. La stagione delle debuttanti è in pieno svolgimento e le giovani dame della società sono pronte a fare il loro ingresso nella scena sociale, sperando di a...