La famiglia Montague come tutte le altre famiglie dell'alta società inglese arrivò davanti la maestosa e grandissima casa di Lady Danbury. Scesero dal loro calesse e si avviarono all'ingresso, dove la donna col bastone accolse tutti i suoi invitati con un caloroso sorriso.
"Buonasera famiglia Montague"
La famiglia di Alice fece l'inchino a Lady Danbury, la quale sorrise alla giovane Montague, e poté sentire l'aurea di una donna forte e coraggiosa come lei. Entrò nella sala tutta illuminata e addobbata, quando vide al tavolo delle limonate Francesca, con due giovani uomini e una giovane dai capelli arancioni. Salutò i suoi genitori e raggiunse il tavolo delle limonate.
"Lady Alice , che bello che siate venuta. Siete un incanto. Vi presento Penelope Fetherington, amica di famiglia da tantissimi anni."
Francesca fece le presentazioni e le due giovani si strinsero la mano.
"Lui è mio fratello Colin, tornato da poco dal Grand Tour."
"E così, siete voi la fanciulla di cui ci ha parlato nostra sorella, è un vero incanto."- Colin le prese la mano e le diede il baciamano
"Per finire, lui è mio fratello Benedict, l'artista."
Alice fece l'inchino e i suoi occhi castani incrociarono quelli azzurri di Benedict, il quale rimase a guardarla per un paio di minuti.
"È un piacere fare la vostra conoscenza Lady Alice Montague. Mi concedete questo ballo? Vedo che il vostro carné é vuoto."- Benedict le tese la mano
"Con piacere"
Alice la prese prontamente e insieme iniziarono a ballare.
"Il vostro vestito è molto bello per essere una debuttante, come mai avete scelto il blu?"- chiese l'uomo facendole fare una piroetta.
"Diciamo che non amo questi eventi sociali, preferisco la buona compagnia dei miei libri, della pittura e del mio cane Felix. Sono una giovane ribelle, che odia le convenzioni di questa nostra società "
"Dipingete anche voi. Francesca me ne aveva parlato. Che cosa dipingete spesso? Io paesaggi"
"Anche voi? Pure io, specialmente i miei dipinti si concentrano sulle campagne inglesi. La mia famiglia ha una tenuta molto rigogliosa."
Benedict e Alice continuarono a ballare , senza togliersi gli occhi di dosso. L'uomo non appena sentì che anche lei aveva una tenuta in campagna, rimase estasiato, perché anche lui l'aveva. Un'altra cosa in comune, pensò tra sé e sé
"Pure la mia famiglia ha una tenuta in campagna. Dovete venire qualche volta ad Aubrey Hall, lì ho molti dei miei dipinti e sicuramente mia sorella Francesca, non avrà nulla da ridire."
"Accetto con molto piacere l'invito. Siete un ottimo ballerino, Mr Bridgerton"
"Anche voi Lady Alice la ribelle. Sapete una cosa? Mia sorella Eloise è come voi, Francesca invece non tanto."
A quel nomignolo, Alice sorrise facendo l'inchino a Benedict visto che il ballo era terminato. I due ritornarono al bancone delle limonate, per rinfrescarsi un po'.
"Fratello, Lady Alice, non potete immaginare cosa mi sia appena successo, pensavo avrebbe scelto voi ." - Francesca li raggiunse e prese un bicchiere di limonata.
"La regina Carlotta vi ha scelto? Sono molto felice per voi Francesca, io detesto tutte queste cose, sono molto felice di non essere stata scelta."
"Vi ho visto ballare. Eravate spettacolari, non so se avete notato ma i vostri occhi prima erano puntati solo su voi due, e poi sono passati a me. Mi sa che domani Lady Alice avrete dei pretendenti."
Alice roteò gli occhi, sapendo che li avrebbe rifiutati tutti quanti.
"Sorella, diciamo che Lady Alice è un po' ribelle come Eloise."- Benedict si intromise nel discorso
"Davvero? A me non cambia, anzi sono molto contenta di questo fatto. Non ho mai avuto una amica, dal temperamento ribelle oltre mia sorella. Ho molto da imparare da voi."
Francesca abbracciò Alice, la quale ricambiò senza pensarci due secondi. Forse non era male avere una conoscenza, se per di più quella conoscenza era una Bridgerton e il diamante della stagione.
"Ho invitato Lady Alice a venire ad Aubrey Hall per un giorno, per stare con la nostra famiglia e darle anche qualche lezione di pittura. Sono sicuro di batterla!"
"Vostro fratello non sa contro chi si è messo, cara Francesca. Vi farò vedere quanto la mia pittura sia meglio della vostra, e sarete voi che avrete da imparare da me."
Alice fece l'occhiolino in segno di sfida a Benedict il quale ricambiò con la stessa moneta. La serata era giunta al termine e i tre nuovi conoscenti, raggiunsero le loro rispettive famiglie che parlavano tra di loro.
"È stata una bellissima serata Lady Alice, promettete di scrivermi quando verrete da noi?"
"Ma certo cara Francesca, non mancherò."
"Famiglia Montague è stato un vero piacere poter parlare con voi, vostra figlia è meravigliosa. Sono contenta che abbia spinto mio figlio Benedict a ballare"
Lady Bridgerton guardò suo figlio il quale diventò paonazzo davanti ai conti Montague.
"Mr Bridgerton, dal commento di vostra madre deduco che anche voi come mia figlia, non amiate questi eventi."
"Avete ragione Signor Montague, non a caso ho trovato la compagnia di vostra figlia altamente interessante. Essendo che entrambi dipingiamo e siamo contro questa società, ho deciso di invitarla ad Aubrey Hall, la nostra tenuta di famiglia in campagna per un giorno."
Lady Bridgerton e Lady Montague si guardarono tra di loro, con uno sguardo soddisfacente. Alice pensò che sua madre e la madre di Benedict, volessero cercare di spingerli ad unirsi in matrimonio: una missione impossibile visto i loro ideali uguali.
"Nostra figlia ha già accettato l'invito vero? Perché in tal caso, noi siamo d'accordo "
Lady Montague guardò prima sua figlia, poi Benedict Bridgerton e per finire Violet Bridgerton.
"Sarà un vero piacere noi ospitarla. Potete stare tranquilli, sarà in buone mani. Buon dio, si è fatto tardi. Vi auguro una buona nottata"
Tutti i presenti alla conversazione si fecero l'inchino per poi dirigersi ai calessi. Alice si girò di spalle e notò che anche Benedict l'aveva fatto.
Sicuramente domani Lady Whisteldown ne avrebbe parlato e lei non vedeva l'ora di leggerlo.
🐝
Spazio Autrice
Eccovi col secondo capitolo. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate🫶🏻
STAI LEGGENDO
L'artista e la debuttante
FanfictionSiamo nella vibrante e romantica Londra dell'epoca Regency, precisamente nell'aprile del 1814. La stagione delle debuttanti è in pieno svolgimento e le giovani dame della società sono pronte a fare il loro ingresso nella scena sociale, sperando di a...