Cari Gentili Lettori,
il ballo tenuto a casa Montague oltre ad essere stato di una noia mortale, a causa delle brutte decorazioni della loro casa, ha però portato con sé, delle notizie di cui vi devo rendere partecipi. Lord Alex Montague, cugino di Alice Montague, è stato visto baciare la giovane sul collo nella camera di lui. Uno scandalo ad ogni modo, scioccante , senza togliere il fatto che Benedict Bridgerton, è stato visto andare nella camera di Alex Montague e prenderlo a pugni, per il sentimento che prova per la giovane. Ma a completare l'opera di scandalo, è che i Montague non hanno pagato un grosso debito, al padre di Lord Alex e quindi non hanno mantenuto fede alla promessa. Chi se lo aspettava, che una famiglia così rispettosa, potesse essere così? Le persone si conoscono sempre molto dopo.Con affetto
Lady Whistledown
<<Da le cronache mondane di Lady Whisteldown>>
"È la fine della nostra famiglia, non c'è altra cosa da fare. Adesso nemmeno i Bridgerton vorranno più avere a che fare con noi, e Alex ...dio mio ci ha rovinato tutti e ha rovinato la reputazione di nostra figlia." - Lord Montague si sedette nel divanetto iniziando a piangere come un fiume in piena
"Oh mio caro, non è la rovina della nostra famiglia. Pazienza ci ritireremo dalla società, tanto a noi non è mai interessato partecipare ai balli, abbiamo ripreso solamente per Alice. Non ti affliggere mio caro"- Lady Montague abbracciò il marito
In quel momento Alice, doveva prendere una decisione avrebbe di certo vendicato la sua famiglia e le avrebbe riportato l'onore che hanno sempre portato, quindi decise di andare nello studio dove Alex passava le sue giornate, a guardare scartoffie personali.
"Penso che siate contento adesso, dopo aver rovinato la mia famiglia. Potete stare certo che dopo di ciò, la mia mano non l'avete né ora né mai. Siete solamente una persona cattiva e non vi preoccupate, il karma farà il suo dovere. "
"Cugina non si saluta? Beh diciamo che questo succede, quando qualcuno non rispetta le mie volontà. Adesso cara cugina, nessun gentiluomo vi vorrà in moglie, visto che in un quale modo ho destato scandalo con voi. La soluzione che vi piaccia o no, è quella di sposare me, per risolvere il tutto. Non mi aspetto che mi amiate, ma quantomeno un erede sarebbe più che consono no?" - Alex disse bevendo il suo bicchiere di whisky, continuando a guardare dei documenti.
"Non vi darei un erede né ora né mai , mi fate ribrezzo cugino e poi a me non interessa nulla di voi. Benedict Bridgerton chiederà la mia mano molto presto, statene pur certo. "
Alex iniziò a ridere di gusto.
"Oh cugina, ma voi non avete spie che vi dicano determinate cose. Ma pare che la famiglia Bridgerton, sia rimasta scandalizzata da tutto ciò, anche il vostro amato Benedict"
In quel momento il cuore di Alice si frantumò in mille pezzi, non poteva essere vero. Era un'altro dei trucchi di Alex, per convincerla a sposare lui. Doveva escogitare qualcosa, e una lampadina le si accese in men che non si dica, sarebbe andata da suo zio a fargli scrivere una lettera di smentita. Alice uscì dalla stanza, andò nella stalla, prese il suo cavallo e si diresse a casa dello zio, era disposta a tutto.
Intanto a casa Bridgerton, Violet rimase stupita da tutto ciò che aveva scritto quella pettegola, Francesca non disse una parola, nessuno aveva parlato di tutto ciò, tranne Benedict, il quale si alzò da tavola.
"È assurdo come quella pettegola abbia detto tutte quelle cose, come se non bastasse li hanno messi in cattiva luce. Ma ciò non cambierà il mio amore per Alice, proteggerò la sua reputazione a tutti i costi. Madre, io la amo e lei ama me, spero possiate capirmi"
"Mio caro Benedict, ma certo che ti capisco. Non ti ho mai visto così preso da una giovane donna, io conosco Lady Montague da quando avevo 16 anni e non farebbero mai una cosa simile. Quel cugino, avrà architettato tutto, è tuo compito difenderla. "
Benedict guardò tutti i suoi fratelli che gli sorrisero e senza perder tempo, uscì di casa per andare a casa Montague e confermare i sentimenti che nutre per la giovane Alice, che lo aveva rapito e stregato in tutto.
Ma quando arrivò in casa, non trovò Alice."Famiglia Montague, chiedo scusa per l'inaspettata visita. Ho purtroppo letto il Whisteldown, e la mia intenzione di sposare vostra figlia c'è ancora. Io la amo, la amo da impazzire e lei ama me. Io sono sempre stato un libertino, uno spirito libero ma vostra figlia mi ha stregato, e voglio che diventi Lady Bridgerton, proteggerò la sua reputazione e farò in modo di trattarla come merita. Non siate afflitti, vedrete che tutto si sistemerà."
In quel momento i genitori di Alice lo abbracciarono forte e scoppiarono a piangere, nonostante tutto la famiglia Bridgerton era dalla loro parte. Alice arrivò a casa dello zio dopo un viaggio lungo due ore, entrò dentro senza farsi annunciare e le trovò nel suo letto, a guardare la finestra.
"Zio caro, sono così contenta di vedervi e conoscervi per la prima volta. Vostro figlio ha rovinato per sempre il cognome illustre della nostra famiglia"
Lord Montague girò la testa e si trovò davanti la sua bellissima nipotina, ormai una giovane donna pronta a difendere il loro cognome.
"Alice cara siete incantevole, quel mascalzone di mio figlio, ne ha combinata una delle sue. Non è vero che io gli ho detto di sposare voi, non è vero che vostro padre non mi ha pagato la parte, l'ha fatto ma a rate, e ancora lo sta continuando a pagare, gli mancano le ultime due ed ha terminato questo debito."
In quel momento il cuore di Alice si tranquillizzò, Alex aveva detto una enorme cavolata, ma senza prova non poteva colpevolizzare lui.
"Zio, potreste scrivere una lettera con tutta la verità, vi prego. So che state male, ma ciò salverebbe la nostra famiglia."
Lo zio si fece portare inchiostro e carta ed iniziò a scrivere una lettera con tutta la verità e subito dopo la consegnò a suo nipote.
"Ecco la lettera mia cara Alice, sono mortificato del comportamento inaudito di mio figlio. Spero non vi abbia compromessa"
"No zio, per fortuna no. Siete stati gentilissimo, e vi prego, rimettetevi in forze per il mio futuro matrimonio mi raccomando. "
Lo zio le prese la mano e le disse: "non me lo perderei per nessuna ragione al mondo"
Alice gli strinse la mano e gli sorrise, per poi uscire e cavalcare verso casa, fino a quando non viene circondata da un branco di uomini, probabilmente amici di Alex.
"Che volete da me? Andate via, lasciatemi passare o se no vi sparo"
Alice estrasse dalla sua borsa una pistola, gli uomini abbassarono la loro e la lasciarono passare, di certo non avrebbero posto fine alla loro vita. La giovane continuò il suo viaggio a casa pronta a salvare la sua famiglia.
STAI LEGGENDO
L'artista e la debuttante
FanfictionSiamo nella vibrante e romantica Londra dell'epoca Regency, precisamente nell'aprile del 1814. La stagione delle debuttanti è in pieno svolgimento e le giovani dame della società sono pronte a fare il loro ingresso nella scena sociale, sperando di a...