Il sole splendeva alto nel cielo quel giorno d'estate, come se anche il cielo volesse celebrare l'unione di Benedict Bridgerton e Alice. La dimora dei Bridgerton era adornata con fiori freschi e decorazioni eleganti, mentre amici e familiari si riunivano per assistere al matrimonio tanto atteso.
Alice si preparava nella sua stanza, circondata dalle donne della famiglia Bridgerton. Eloise la aiutava a sistemare il velo, mentre Francesca aggiustava con cura il suo abito di pizzo bianco. Violet, con i suoi occhi luminosi di emozione materna, le teneva la mano con affetto.
"Benedict ti ama così profondamente, cara Alice," disse Violet, sorridendo con tenerezza. "Sei stata una benedizione per la nostra famiglia fin dal primo giorno in cui sei arrivata qui."
Alice sorrise commossa, stringendo la mano di Violet con gratitudine. "Non avrei mai immaginato di trovare una seconda famiglia così meravigliosa. Siete stati la mia roccia, tutti voi."
Nel frattempo, Benedict si preparava con i suoi fratelli. Anthony gli sistemava la giacca con il suo solito aplomb, mentre Colin gli offriva una battuta per alleviare la tensione. "Stai tranquillo, fratello. Oggi è solo il primo giorno del resto della tua vita felice."
Benedict annuì, il cuore gonfio di emozione e amore per la donna che stava per diventare sua moglie. Non vedeva l'ora di vederla camminare verso di lui lungo l'altare, di stringerla forte e di prometterle eterno amore e sostegno.
L'atmosfera vibrava di eccitazione quando finalmente giunse il momento. La musica risuonò nell'aria mentre Alice camminava lentamente lungo l'altare, il suo sguardo fisso su Benedict che la aspettava con gli occhi colmi di amore. Ogni passo che faceva portava Alice più vicino al futuro che avevano sognato insieme, un futuro di speranza, gioia e reciprocità.
Il celebrante parlò delle promesse di amore eterno, della forza del legame tra due anime che si erano trovate e che ora sceglievano di camminare insieme per tutta la vita. Alice e Benedict si guardarono intensamente, ciascuno pronunciando le proprie promesse con cuore pieno di emozione e determinazione.
Quando finalmente il celebrante dichiarò che potevano baciarsi, Benedict prese delicatamente il viso di Alice tra le mani e la baciò con tutta la passione e la dolcezza di cui era capace. Era il bacio di un nuovo inizio, di un amore che aveva superato le prove più dure e che ora era pronto a fiorire in tutto il suo splendore.
La festa continuò nel giardino illuminato dalle luci delle candele, dove amici e familiari ballavano e ridevano insieme. Il profumo dei fiori si mescolava con il suono della musica, creando un'atmosfera magica e indimenticabile.
Alice e Benedict ballarono insieme, avvolti l'uno nell'abbraccio dell'altro, mentre guardavano avanti verso un futuro luminoso, pieno di promesse e di speranze realizzate. Erano uniti non solo dal vincolo del matrimonio, ma anche dalla forza del loro amore e dalla presenza costante della famiglia Bridgerton, che li aveva accolti e sostenuti in ogni passo del loro cammino insieme.
E così, sotto il cielo stellato di quella notte estiva, Benedict e Alice iniziarono il loro viaggio come marito e moglie, pronti a affrontare ogni sfida con coraggio, fiducia e amore.
STAI LEGGENDO
L'artista e la debuttante
FanfictionSiamo nella vibrante e romantica Londra dell'epoca Regency, precisamente nell'aprile del 1814. La stagione delle debuttanti è in pieno svolgimento e le giovani dame della società sono pronte a fare il loro ingresso nella scena sociale, sperando di a...