Capitolo 11

118 7 0
                                    

Il tempo scorreva implacabile, ma per Alice ogni giorno sembrava una lotta. Aveva trascorso mesi ad affrontare il dolore della perdita dei suoi genitori, un vuoto che sembrava crescere invece di attenuarsi. In quei giorni bui, Benedict Bridgerton si era rivelato il suo baluardo, una costante presenza che non la lasciava sola neanche per un istante.

La famiglia Bridgerton, con la loro consueta calda e accogliente affabilità, aveva circondato Alice con amore e sostegno. Non c'era momento della giornata in cui non potesse contare su di loro: Colin con la sua allegria contagiosa, Eloise con la sua saggezza acuta, e Violet, la matriarca, con il suo abbraccio materno che sapeva sempre lenire ogni ferita.

In una serata particolarmente mite di primavera, Benedict condusse Alice fuori per una passeggiata nel giardino di famiglia. Le rose erano in piena fioritura, un'esplosione di colori e profumi che sembrava rispecchiare la rinascita che speravano entrambi di trovare dentro di loro.

Alice si aggrappava al braccio di Benedict, guardando le stelle che punteggiavano il cielo notturno. "Benedict," disse piano, "ho paura che il dolore non mi lasci mai."

Benedict si fermò, portando delicatamente una mano sul viso di Alice per sollevarle il mento, guardandola negli occhi con una dolcezza infinita. "So quanto stai soffrendo, Alice. Ma insieme possiamo trovare un modo per superare tutto questo. Non sarai mai sola, te lo prometto."

Le parole di Benedict scaldarono il cuore di Alice, un raggio di speranza in mezzo al buio. Con un respiro profondo, raccolse tutto il coraggio che aveva. "Benedict, tu sei stato la mia roccia in questo mare di dolore. Non so come ti ringrazierò mai abbastanza."

Benedict sorrise, un sorriso che raggiunse gli occhi e li fece brillare di gioia. Si inginocchiò davanti ad Alice, tirando fuori una piccola scatola da tasca. "Alice, vorrei essere la tua roccia per sempre. Vorrei essere colui che asciuga le tue lacrime e celebra ogni tua gioia. Perché senza di te, non vedo più il senso di nulla."

Alice sentì il cuore battere forte nel petto mentre guardava la scatola aperta, rivelando un anello delicato ma splendido. Le lacrime rigavano il suo viso mentre annuiva, incapace di parlare per l'emozione. "Sì, Benedict. Sì, voglio sposarti."

Benedict si alzò, avvolgendo Alice in un abbraccio caloroso, e il giardino intorno a loro sembrò rispondere con un sussurro di foglie e un profumo di fiori in festa. Avevano attraversato insieme il buio della perdita, e ora guardavano verso un futuro luminoso, uniti nella promessa di amore e sostegno reciproco.

E così, mentre i mesi passavano e le ferite di Alice iniziavano a guarire, il loro amore cresceva più forte, nutrito dalla presenza costante della famiglia Bridgerton e dal legame indissolubile che avevano formato.

L'artista e la debuttanteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora