Abitavo ancora con mia madre, mio padre era via per lavoro da quando avevo l'età di 10 anni, come sempre nel weekend era ormai diventata routine passare le serate sul divano con la mia gatta e mia mamma a guardare la TV e mangiare pop corn, faceva freddo dato che era appena iniziato Maggio e stavamo guardando uno di quegli stupidi programmi da seconda serata che ti fanno morire dalle risate.
Mi ricordo ancora le risate a crepa pelle di mia mamma i pop corn che ormai a forza di ridere e fare le stupide erano volati in giro su tutto il divano e sembrava una serata normale come tutte le altre, io il giorno dopo sarei andata a scuola e mia mamma sarebbe rimasta a casa a far le faccende domestiche.
Si era fatta ormai tarda sera quando quel programma che quasi era terminato smise di far ridere, ma non il programma in sé ma qualcosa che aveva cambiato l'atmosfera presente...
Il telefono inizia a emettere un suono, o meglio dire una frase..
Ho pensato per qualche secondo di essere impazzita solo poco dopo ho visto la faccia di mia mamma che mi guardava scioccata e imparaurita, "hai sentito anche tu il telefono che ha parlato?" mi disse con un tono di voce quasi ironico ma pieno di timore, "si ma magari si è bloccato qualche sito che hai guardato prima", neanche il tempo di risponderle in questo modo che il telefono di nuovo fece emettere quel suono: "cuore di mamma" con una voce dolce di una donna, mia mamma quando risentì quella frase per la seconda volta scoppiò in lacrime e io con lei, iniziammo a farci domande, a controllare se magari qualche sito era aperto ma nulla il vuoto più totale.
Ormai le ore passavano, forse era stata solo una coincidenza, forse era solo la tecnologia che ha avuto qualche intoppo, ma perché proprio quella frase così dolce?.
Andammo avanti ore e ore a pensarci.
STAI LEGGENDO
il paranormale ti dorme accanto
Paranormalracconto la mia personale esperienza della paralisi del sonno. nulla di ciò che crediamo reale è reale?