insonnia collaterale

14 0 0
                                    

Quella notte non presi sonno finchè non arrivò la luce del giorno, ho sempre avuto un' pò paura del buio ma quella notte era come se al buio sentivo una presenza soprannaturale che voleva in qualsiasi modo crearmi uno stato emotivo di angoscia, mia mamma era spaventata quasi quanto me più per il fatto che io continuavo a piangere e ad avere attacchi di panico, a farmi domande senza ottenere risposte e dentro di me anche ad autoconvincermi che ciò che era successo era reale.

Non riuscendo a prendere sonno mia mamma mi disse "je ma prova a cercare su internet magari ti dicono cosa causa queste cose", ci pensai un attimo ma quello che mi passava per la testa erano solo cose negative, pensavo che fosse un demone, un fantasma, un qualcuno che se avesse potuto mi avrebbe davvero fatto del male o addirittura ucciso.

Mi decisi, volevo troppo togliermi queste brutte paranoie dalla testa, iniziai a leggere articoli su articoli per più di 2 ore, mi soffermai su un articolo in particolare che era anche l'unico che non diceva stupidate, quest'ultimo spiegava che la paralisi del sonno o detta anche paralisi ipnagogica è uno stato di prolungamento della fase rem o un inizio troppo anticipato di essa che procura una durata breve o maggiore di immobilità del corpo, non ci sono spiegazioni molto scientificamente o clinicamento accurate ma sembrerebbe che sia causata da una condizione di sonno o stress accumulato, quindi è un avvertimento del subconscio che sta mandando un segnale che qualcosa della tua vita non dovrebbe essere così, leggendo questo un' pò mi tranquillizai, infondo sapevo che non era uno dei periodi migliori ma non pensavo che queste sarebbero state le conseguenze.

Passai poi a leggere un altro articolo, anche se forse avrei fatto meglio a soffermarmi sul primo, questo articolo invece al contrario del primo diceva che in passato si pensava che la paralisi del sonno fosse paranormale, demoni o altro che si impossessavano del nostro corpo, si pensava che ci fosse questa presenza estranea nella propria camera da letto, con quella sensazione di essere osservati, toccati e immobilizzati da essa, adirittura si pensava che nel cuore della notte qualcuno portava spiriti malvagi che volevano rubare la nostra anima o che ci fossero delle streghe che venivano a farci visita e che lanciavano incantesimi di stregoneria nera per immobilizzarci.

Io non sapevo cosa credere il primo ragionandoci aveva pienamente ragione ero stanca e stressata ma dall'altro lato anche il secondo sembrava così misterioso per essere del tutto finto, ogni articolo penso abbia la sua verità anche se forse in piccola parte.

Così iniziai a credere che quella donna che vidi era veramente lì, e che magari era una di quelle presenze che dicevano in passato.

il paranormale ti dorme accantoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora