il mattino dopo

255 1 1
                                    

A: sono nel mio studio e penso e ripenso al perché Claudio fa così non mi ha presentato come sua moglie alla nuova dottoressa..non voglio essere solo una collega ma entrambe le cose .

Per fortuna stasera mi vedo con Lara e Silvia andiamo in un locale dove c'è la musica per fortuna Claudio si è calmato con la sua gelosia ..
Torno a casa mi faccio una doccia e mentre scelgo cosa indossare sento chiudersi la porta..penso che Claudio sia rientrato infatti entra in stanza e mi guarda .
Ho un vestito nero corto tutto coperto in avanti e dietro ha una scollatura che termina alla fine della schiena e indosso dei sandali oro .
Prendo la pochette saluto Claudio e scappo di sotto mi stanno aspettando e sono in ritardo come sempre ..

Ci divertiamo per tutta la sera Lara verso le 3.00 del mattino se ne va per tornare a casa io e Silvia decidiamo di restare e senza che ce ne rendiamo conto si fanno le 6.00 del mattino decidiamo di fare colazione insieme e poi siccome è tardi vado direttamente in istituto .
Appena arrivo tutti mi guardano come se non avessero mai visto una donna così elegante .
Claudio mi vede scende di corsa le scale e dice Alice nel mio ufficio ora !

C: si può sapere che fine hai fatto e come mai ti presento qui vestita così e sopratutto perché non sei tornata a casa ?

A: gli spiego che siamo restate fino alla chiusura e poi abbiamo fatto colazione e che mi devo cambiare ho dei vestiti nel mio studio .

C: sono così furioso mi sembra che ti comporti come un'adolescente, ti hanno convocato per un sopralluogo ma dato non hai dormito ci andrò io con Sandro perché potresti non essere lucida e sopratutto chissà cosa avrai bevuto.
Ora fuori di qui vai a cambiarti !

A: non ci posso credere mi solleva dall'incarico, ma io sono super lucida e poi voglio lavorare non può fare così solo perché non sono rientrata non è mio padre ho 30 anni so come gestirmi !
Passo l'intera giornata nel mio ufficio non voglio vederlo infatti decido di concentrarmi su una ricerca a cui tengo particolarmente : LA STORIA DELLA MEDICINA LEGALE.
Verso le 20.00 esco dall'istituto e torno a casa trovo Claudio sul divano e la prima cosa che mi chiede è perché non mi sono fatta vedere oggi ..
Io gli spiego che ero impegnata nella mia ricerca che lui trova banale perché è semplice invece per me è importante infatti ci sono poche persone che hanno posto l'attenzione su questo argomento proprio perché lo reputano banale ma non lo è !
Decido di andare a letto e Claudio si stende accanto a me e in quel momento ricominciamo i nostri momenti magici quelli che solo noi sappiamo creare .

L'ALLIEVA  la storia continua...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora