Una cena curiosa

211 2 0
                                    

Arrivo a casa di Lara...appena mi vede mi chiede "Conforti"?
Io annuisco e ci addormentiamo, la mattina facciamo colazione e ci rendiamo conto che è tardi...siamo in ritardo così scappiamo in istituto ma quando arriviamo c'è molto silenzio così Lara vede che giorno è oggi e si ricorda la riunione in ufficio dal direttore alle 9.30 e sono le 9.50, oh cazzo la riunione urla mentre corriamo..
Bussiamo e appena entriamo erano tutti seduti Claudio , Giorgio , Beatrice, Valeria e la Giorgi ci guardano e Claudio con in modo arrogante dice "ben arrivate dottoresse volete un caffè e un cornetto" ?
Ora che siamo tutti iniziamo questa benedetta riunione dice in modo scontroso.

Mentre usciamo dall'ufficio mi ferma Beatrice, mi chiede un parere su un suo caso e dopo poco nel suo ufficio entra lui Claudio sorpreso di vedermi lì.
Ho interrotto qualcosa chiede? Entrambe neghiamo con il capo e Bea gli dice di sedersi.. ho bisogno di un vostro consiglio su questo caso ho visto che è molto simile a uno che avete trattato tempo fa ( si riferisce al caso dela donna uccisa al poligono Eva Caldara) cerchiamo di capire se ci sono somiglianze tra i due casi e molte cose combaciano tranne i soggetti di sesso diverso.... Mentre analizziamo i dati dell'autopsia Beatrice riceve una chiamata da suo figlio e velocemente rende le sue cose e bisbiglia "scusate" .

Mi alzo e mentre sto per uscire Claudio mi blocca e mi chiede scusa  mi dice dove cazzo sei stata ieri notte.. ti aspettavo.
Non ho molta voglia di parlare tantomeno con uno che mi ha definito una madre incapace e che mette in pericolo suo figlio, quindi respiro e me ne vado.

Torno a casa nostra

Mentre sono stesa sul divano mi videochiamano Lara e Silvia e mentre parliamo dell'avvicinarsi dell'estate...Silvia si lamenta che tra 1 settimana andrà in ferie e Sergio non potrà stare con lei per impegni allora Lara dice che ha delle ferie arretrate e deve sfruttarle prima di perderle, io rimango in silenzio pensando se Claudio mi consente di andare in ferie proprio quando siamo ai ferri corti e soprattutto quando manca anche Lara ...
Silvia propone una bella vacanza noi tre per rilassarci e stare insieme lontano dalla caotica vita quotidiano.
Io rispondo si si si! Proprio come una bambina, quando vedo entrare Claudio per preparare la cena saluto le ragazze e dico che domani a pranzo ci possiamo organizzare meglio.

CLAUDIO: organizzare meglio cosa?
Beh voglio andare in vacanza 5 giorni con Silvia e Lara credi che posso prendere dei giorni di ferie con Lara?
Alice fai come vuoi, se vuoi andare vacci! Ma ti ricordo che aspetti mio figlio.
Vedo che Alice  mi fissa e dopo mi risponde è anche mio figlio vaffanculo!

Ormai siamo distanti non capisco Claudio si comporti così dopo tutto ho scelto lui e aspetto un figlio suo, ma decido di non farmi buttare giù dalla tristezza e inizio a pensare alla meta per la vacanza.
Santorini, Ibiza,Malta...boh .

———————————————————————————————————————————————————————————

Sabato: eccoci qui tutte e 3 a casa mia e di conforti a parlare del nostro viaggio come meta abbiamo scelto Corfù abbiamo già preso i biglietti aerei e l'albergo, non ci posso ancora credere sono così felice.
Verso le 10.00 rientra Claudio ma ho l'impressione che stia in compagnia quando spuntano la Wolly e Anceschi, li saluto e Claudio rimane sorpreso di trovare le ragazze.....
Qualcuno rompe questa situazione di imbarazzo con " ordiniamo le pizze vi va" ?
Mentre aspettiamo ne approfitto per dire a Claudio nonostante tutto che andrò in vacanza ma lui con molta freddezza dice va bene......già so dopo che dopo mi farà la ramanzina che devo rallentare eccc ma io mi sento forte e sono in grado di affrontare questo viaggio .

Durante la cena Anceschi ci fa una domanda: ma da quanto tempo state insieme? Perchè io mi sono sempre accorto di uno strano rapporto tra voi due però mai a pensare ad una relazione...poi Alice credevo che tu stessi con il figlio di Malcomess dice.

A: beh professore io sono stata con Arthur per qualche mese poi ho capito di amare Claudio diciamo che la nostra relazione va avanti da 2 anni pero conviviamo solo da qualche mese..prima neanche lo spazzolino o il pigiama potevo lasciare qui dico ridendo e guardando il mio Cc.
La Wolly risponde in modo molto curioso chiedendo a Claudio com'è vivere con me e lui la risponde con un sorriso e dopo aver preso un po' di birra dice: "beh lascia tutto in mezzo, dimentica le cose però è proprio questo che amo di lei".
Io gli rispondi ridendo " ti sei proprio rammollito eh Conforti"
La Wolly ci guarda in maniera scrupolosa e chiede incuriosita quindi Claudio è per lei che non sei andato in America?
Beh risponde lui... alice è venuta a riprendermi in aeroporto e poi é successo l'attentato a Sergio...però ho fatto tutto per lei, mi guarda e mi bacia.
Io per lui ho rinunciato ad andare a studiare a Parigi e ho lasciato Arthur e ho scelto lui.
Lara interrompe queste confessioni romantiche dicendo "mi fate venire il diabete" .

Dopo poco tutti vanno via e rimaniamo soli, per quanto sono ancora ferita per le parole di Claudio cerco di parlagli ed entrambi ci scusiamo per aver detto cose che non pensiamo. Così ci mettiamo nel letto e facciamo l'amore con una passione travolgente.....mentre lui mi bacia penso a quanto mi sia mancato tutto questo...
Alla fine siamo fatt cosi litighiamo ma la vera pace la facciamo a letto amandoci proprio come tutto è iniziato in quella camera di albergo.

L'ALLIEVA  la storia continua...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora