Un pranzo

132 6 1
                                    

ALICE:
Ho appena finito di allattare Thiago e ora è il momento del pisolino.
Per fortuna ho una teglia di lasagna di nonna Amalia che mi ha fatto portare da Marco, sono già le 12.30 non farei in tempo a cucinare dopo questa giornata stancante e la notte in bianco per Thiago che ha le colichette .
Claudio mi ha pure avvertito che ha invitato a pranzo la Wally e Anceschi perché volevano salutarmi e vedere il piccolo .
Per fortuna che dovrebbe passare Lara che oggi ha il giorno libero e avrò qualcuno con cui spettegolare dopo sulle novità dell'istinto .

CLAUDIO:
Sono in auto con Valeria e Giorgio non è mai capitato in anni ritrovarci tutti e tre per il pranzo sopratutto a casa mia e con una moglie e un figlio che mi aspettano .
Entro nel garage e parcheggio, prendiamo
l'ascensore e arrivano al 7 piano apro con le chiavi e sento chiacchierare "come sempre ogni giorno c'è qualcuno qui"
( dico ad alta voce )

LARA:
Claudio non sei divertente eh!  Io faccio compagnia a tua moglie che è impegnata in pappe e vomiti e pannolini .
Ah salve professori che piacere...

ALICE:
Grazie eh Lara per il tuo pensiero nei miei riguardi, bella cognata che ho !
Buongiorno pronti per il pranzo ho già messo la tavola e Thiago ora dorme tra un po' sicuro si sveglierà e vedrete un figlio di 1 mese innamorato del padre .
Vabbè che dite pranziamo che noi abbiamo fame.... E vi ringrazio per la visita davvero so che siete pieni di lavoro.

Wally: allevi su non si preoccupi ci fa piacere vedere come sta lei e quel piccolino, spero prenda dal padre.
Le mandando i saluti anche gli altri colleghi e gli specializzandi..
Comunque davvero buona questa lasagna é davvero brava in cucina...

ALICE:
(Oddio la Wally che mi fa un complimento) beh grazie per il complimento ma non è un mio piatto, ma di mia nonna l'ha preparata lei ; non sono una cima nella cucina anzi non so fare tanto e poi ora con quel piccolino é difficile stare ai fornelli vuoi tutte le attenzioni per lui ( ecco che Thiago piange)
Beh come non detto, adesso lo conoscerete !
Vedo Claudio alzarsi e andare verso la culla in camera nostra...

CLAUDIO:
ecco a voi Thiago Conforti, ( amo presentarlo così è mio figlio)  fai ciao con la manina cucciolo, dai su non piangere vedi stai con papi poi c'è mamma, zia Lara e due amici.
É il mio clone formato piccolo solo che dorme, piange, e fa i bisogno oltre che tirami il ciuffo .

Anceschi: beh é un mini Claudio, ma poi è così tenero ma tra l'altro ha due genitori come voi doveva uscire per forza così .
Certo che Conforti padre anni fa non ci avrei creduto ....

LARA:
Ancora oggi non ci credo, ma è bravo anche come zio, però come direttore/ prof  beh non è cambiato per nulla....ti potevi addolcire pure lì !
e pensare che è tutto merito di una specializzanda.

CLAUDIO:
Lara ho tanto lavoro domani magari se parli ancora te lo passo sopratutto le scartoffie che ti piacciono molto....che dici...

ALICE:
Dai Claudio sta scherzando su, però ha ragione sei bravo come padre e anche come marito; però come professore/ collega sei un po' insopportabile.
È comunque il merito non è tanto mio perché è lui che è diventato più umano certo ci ha messo del tempo ma è stato così.

Il pranzo finisce così tra chiacchiere e cibo.....

ISTUTUTO:
Claudio: buongiorno specializzandi dei miei stivali vi voglio ricordare che siete qui per studiare e imparare se riuscite, domani vi ricordo che la dottoressa Giorgi terrà una lezione su un argomento importante che farà parte delle possibili domande di esame che si terranno a novembre.
Quindi domani puntuali per una volta sennò vi caccio, e vi ricordo che quest'anno farò anche io gli esami e domande anche.

Lara: ehi capo, lavata di testa ai pivelli ??

Claudio: si mi annoiavo e mi manca un po' terrorizzare i nuovi, mi ricordo quando al posto loro trovavo voi tre e Ambra e poi scanner...bei tempi

Lara: in realtà tu pensavi solo alla tua allieva, e lei pensava a te Claudio qui, Claudio li, vado da Claudio.....sopralluogo con CC...
Però anche tu non scherzavi solo lei portavi ai sopralluoghi e al congresso in genere non si porta una del 1 anno e per di più se non è eccellente.

Beatrice : é vero io mi sono accorta che tra Conforti e la sua allieva c'era qualcosa dal primo momento che li ho visti insieme, sentivo che c'era qualcosa tra di loro si vedeva e si sentiva....
Ammetto di essere stata gelosa all'inizio perché non capivo cosa aveva di tanto speciale era molto semplice e non era il tuo tipo di donna, ho pensato che era una delle tante passate tra il letto e l'ufficio ma poi ho capito che lui ci teneva e lei anche e quando hanno deciso di uscire alla luce del sole ho capito che era amore..

Prof Giorgi: ( sento dei colleghi parlare davanti al distributore di avvicino per cercare di conversare sono qui da 1 anno anche se mi divido tra due istituti non ho legato molto perché penso molto a lavorare)
Buon pomeriggio, dottoressa Alimondi non ho potuto non ascoltare il suo discorso su conforti e una sua allieva, ma davvero è stato così amore....?
-oddio scusatemi troppo curiosa....!-

Lara: ma tranquilla siamo colleghi, comunque si il nostro bel capo e la sua ex giovane allieva si sono innamorati e ora sono colleghi, marito e moglie e genitori da poco...

Giorgi: quindi Alice era tua allieva e ti sei innamorato di lei e lei di te.... Oddio sembra un film e senti ma vi siete messi subito insieme ....sono un po' curiosa

Claudio: Alice dal 1 momento che l'ho conosciuta ho capito che era diversa era speciale era tenera come una bambina, allora quando ha deciso di chiedere l'internato qui l'ho presa sotto la mia ala facendo diventare una mia allieva , le ho insegnato tutto quello che potevo solo che poi tempo passava e più volevo conoscerla ma era fidanzata e io ero diverso all'epoca cambiavo donna ogni volta ero allergico alle relazioni durature lei é la prima con cui ho pensato di sposarmi e avere un figlio... tutto è nato di una notte passata insieme in un congresso dove lei il giorno dopo si è pentita ma solo di aver tradito il ragazzo e alla fine dopo essere scappata dall'ammettere che provava qualcosa per me, siamo riusciti a parlare e aprire i nostri cuori.
Tutto è successo qui nell'atrio dell'istituto  solo che la nostra storia è stata segreta per un po' poi abbiamo deciso che era ora di dire le cose come stavano a me non piace mentire ma volevo proteggere lei era ancora una specializzanda..

Io non sono uno che racconta ma se l'ho fatto ora è perché volevo dirlo io e non una delle voci dell'istituto che tanto si sa che sono o Beatrice o Lara .

Beatrice:  è vero lui non parla mai della sua vita privata.
Comunque basta gossip di cuore, dottoressa Giorgi so che domani terrà una lezione che sarà oggetto di materia di esame, posso sapere l'argomento sono curiosa e interessata.

Claudio: bea la dottoressa terrà una lezione su come ricomporre delle ossa di un corpo e ricavarne più dettagli possibili e impareranno anche ad osservarle. 

Sergio: ah ma vedo che qui c'è una puntata di un medico in famiglia, non si lavora più eh !!!
Mi dispiace interrompere tutto ma ho bisogno di alcune firme, andiamo nel tuo studio ?

Claudio: EINARDI che bello vedere il mio pm preferito, su forza andiamo che così ti metti un po' di autografi.
Come va con Silvia e tutto il resto?

Sergio: allora grazie per le firme, con Silvia tutto bene anche con la piccola ma con Martina male non riesco a starle più dietro ormai ha 16 anni quasi e io non la capisco..
( intanto squilla il cellulare e devo scappare in questura mi cercano)
Oh Claudio scusa mi cercano in questura, ci sentiamo .

Claudio: per fortuna è finita questa giornata torno a casa e trovo Alice che dorme in camera e Thiago nella sua culletta che dorme con un peluche vicino a forma di leoncino

L'ALLIEVA  la storia continua...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora