Battibecchi

149 3 1
                                    

Sono al 6 mese e solo al pensiero che dovrò passare gli ultimi due mesi a casa mi viene da piangere!
Sono in ufficio e sto chiacchierando con la Giorgi purtroppo lei lavora molto e sopratutto non è fissa qui a Roma ma è una pendolare tra qui e Milano .
Domani rientrata a Milano e sarà di ritorno a Roma nel fine settimana se non ci sono urgenze .
Mi piace molto anche se all'inizio ero scettica verso di lei.
Mentre Parliamo mi chiamo per un sopralluogo allora ne approfitto e chiedo se le va di accompagnarmi sul posto, scendo di corsa e prendo Sandro per portarlo con noi.
Troviamo un corpo anzi meglio dire dei resti di un corpo e qualche brandello di vestito, accanto alle ossa un foglio vecchio la scrittura è quasi indecifrabile come il contenuto, ovviamente la scientifica reperterà tutto, noi ci occuperemo delle ossa soprattutto la Giorgi dato che è il suo campo e Sandro l'assisterà.
Tornando in istituto sento delle urla provenire dall'ufficio di Claudio, salgo e cerco di capire; vedo Cc e la nuova specializzanda in piedi, chissà cosa avrà combinato, l'ultima volta che l'ho visto così era perché avevo fatto un casino prendendo un reperto di un indagine senza  permesso.....
Appena mi vede urla ALICE FATTI VEDERE!
Io entro saluto e dico di chiudere la porta c'è gente che lavora e studia !
Claudio ci caccia fuori entrambe e la specializzanda Martina mi dice certo che Claudio è stronzo !
Io la richiamo dicendo che per lei è un Dottor/professore !
Rientrò in ufficio di mio marito e mi risponde male dicendo che è una giornata No e ha bisogno di tregua e non lo devo stressare, allora io esco e vado a pranzo con Lara !
L: ma che succede ?
A: niente solito stronzo anche se sono incinta fa lo stronzo.
L: gli hai detto che sei uscita ? E che torniamo tardi ..
A: certo che no deve cuocersi nel suo brodo ! E poi lui non mi avvisa sempre .
Ricevo una telefonata da Claudio mentre mangiamo.
C: dove sei, perché esci senza dirmelo, eh?
    Dove sei? Scusa perché non mi dici le cose !
A:calmati non ti devo dire nulla ci vediamo a casa

Quando rientro lo trovo sul divano e nervoso lo vedo da come tiene il bicchiere con il l'amaro dentro.
C: ti pare normale ciò che fai? Esci senza dire nulla , ti ricordo che sono tuo marito prima che collega nonché pradre di tuo figlio ! Devo sapere cosa fai e dove vai e con chi !
A: figlio mio, penso che volevi dire nostro !! Sai le cose si fanno a due sopratutto certe attività che ti piacciono tanto !
Adesso scusa sono stanca sono stata al bar a fare un aperitivo e ho mal di testa .

C: prima vai a divertiti e poi torni che sei stanca bha, si può sapeee cosa hai bevuto ? O manco questo mi d dato sapere da MIA MOGLIE !
A: niente solo un spritz analcolico, contento ?
Bene ora notte
C: Alice cresci , siamo sposati tra poco arriverà questa peste, devi capire che non ci sei solo tu ora o solo io e te !
C'è lui dobbiamo proteggerlo e nostro figlio, io sono contento di noi e non ti nego che voglio altri figli un giorno, voglio rimetterti incinta di nuovo .

A: belle parole, però ora ho sonno ne parliamo domani a mente lucida per entrambi ma soprattuto per lui , dico mentre mi tocco la pancia che ormai è grande .
E penso a come sarà, se prenderà gli occhi di Claudio, il suo carattere (spero di no) o il mio, boh chi lo sa .
Mentre penso mi addormento.

L'ALLIEVA  la storia continua...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora