Pov. Di Hermione.
Cronologia: metà del sesto anno...
L'ufficio di Albus Silente, il Preside di Hogwarts, non mi ha mai intimidito prima. Mai; questo fino a quando non fui portato fuori dal corso di Pozioni MAGO con il Professor Piton a fare da apripista.
"Signore, perché devo andare a trovare il professor Silente?" Ho chiesto.
Severus Piton rivolse verso di me i suoi occhi di ossidiana, occhi che trasmettevano sempre così tanto, anche se nascondeva gran parte delle sue emozioni dietro quella sua personalità fredda e insensibile. Sembrava deluso, ma nei suoi occhi c'era un po' di paura. Presto avrei scoperto il perché.
"Perché lo desidera, Signorina Granger." Disse Piton. "E questo è tutto quello che ti serve sapere. Per ora."
A rischio di sembrare un piagnucolone, ho chiesto: "Ma signore, lo voglio davvero sapere. Sicuramente me lo può dire, visto che non c'è nessuno a origliarci."
Un accenno di sorriso sfiorò la sua bocca sottile ed espressiva. "C'è sempre qualcuno o qualcosa che ti origlia qui a Hogwarts, Signorina Granger. Ricordatelo sempre."
Sapevo che non avrei ottenuto altro da lui, quindi accettai semplicemente le risposte enigmatiche del mio Professor di Pozioni.
Il grifone dell'ufficio del Preside stava davanti a noi, e Piton disse con disgusto: "Twinkies."
Ho ridacchiato. Non sapevo che Silente si fosse avventurato nell'acquisto di dolci babbani. Tutti sapevano che il vecchio mago aveva un debole per i dolci.
La statua dorata del grifone si spostò di lato e la scala a chiocciola di pietra salì fino alla porta simile a un castello come una scala mobile in un centro commerciale. Quando si fermò, Piton mi passò la mano lungo la parte bassa della schiena, spingendomi delicatamente in avanti. Inciampai leggermente, sorpreso che mi toccasse. Lo seguii e Silente era alla sua scrivania e osservava una grande pergamena che era stata stesa su tutta la sua grande scrivania dorata.
Sfortunatamente era presente un funzionario del Ministero, Percy Weasley. Ha deriso la mia uniforme di Grifondoro e ha commentato: "Non mi interessa se è maggiorenne, Silente, ha ancora l'aspetto di una studentessa. Non riesco a vedere come funzionerà questo tuo piano."
Silente si appoggiò allo schienale della sua sedia imbottita e disse: "I tuoi pensieri su questo argomento, Severus?"
Piton mi circondò, osservandomi come se fossi una mucca o un cavallo pregiato. Alla fine, guardò Silente e disse: "Con cosmetici e vestiti adeguati, lei potrebbe attirarlo, ma certamente non con l'uniforme di Grifondoro. Penso ancora che questo tuo piano sia avventato, sconsiderato, oso aggiungere, Preside. Lui è pericoloso."
Alla fine Silente si degnò di notarmi e disse gentilmente: "Buon pomeriggio, Signorina Granger. Sono sicuro che non hai idea del motivo per cui sei qui, vero?"
Mi sono leccata le labbra secche e ho detto: "No, non lo so. Di cosa si tratta? Devo frequentare delle lezioni."
Piton ridacchiò piano. "Ho cambiato idea. Lei sarebbe proprio la cosa giusta per tenerlo in riga."
"Non è divertente, Piton!" Sbottò Percy. "Ma ancora una volta, tu sei uno di loro, quindi non riesco a capire perché questo sia divertente a qualsiasi livello."
"Non c'è niente di divertente in tutto questo, Weasley." Disse Piton con voce vellutata. "Tuttavia, se mai ci fosse una strega in grado di svolgere un compito così intimo per l'Ordine, allora sarebbe lei."
Non ne potevo più! Dovevo sapere cosa stava succedendo. Ho pestato il piede. "Qualcuno mi dirà cosa diavolo sta succedendo?? Perché sono qui invece di fare Pozioni in classe?"
STAI LEGGENDO
Se Avessi Un Cuore
FanfictionLa seconda guerra dei maghi è ben avviata e Silente ha un piano folle per distruggere il regime dei Mangiamorte dall'interno: una distrazione. Ma non basterà una distrazione qualsiasi. No, Silente non si fida di nessuno che sarà in grado di cambiare...