Pov. Di Draco.
Il dannato gabinetto si era nuovamente ostinato. Rimise la mela Granny Smith nell'armadietto e mormorò le parole per inviarla a Borgin & Burkes. Si udì uno schiocco, come quello di qualcuno che si smaterializzava.
"Dai, forza, per favore lavora." Mormorò Draco ad alta voce. Aprì l'armadietto e c'era il segno di un morso nella mela. Non sapeva se provenisse da Greyback, da sua zia Bellatrix o dallo stesso Signor Borgin, ma gli era stato assicurato che qualcuno sarebbe stato sempre nel negozio per monitorare i suoi progressi con l'armadietto scomparso.
Ci fu uno schianto nella stanza e lui tirò fuori la bacchetta. Indagò sulla fonte del rumore e vide Hermione che ammirava un diadema di zaffiro piuttosto bello.
"H-Hermione?" Chiese schiarendosi la voce.
Lei si voltò verso di lui, sorpresa. "OH!" Si mise una mano sul cuore. "Non pensavo che ci sarebbe stato qualcun altro qui. Mi è stato detto di venire a prendere questo diadema per riporlo in un luogo più sicuro. A cosa stai lavorando?"
Il lato di Draco si fece avanti per cercare di coprire il grande armadietto che spariva dietro di lui. "N-Niente. Perché ti serve uno stupido gioiello?"
Hermione rise. "Diciamo solo che serve agli scopi dell'Oscuro Signore per mantenerlo al sicuro. Ma conosco già il tuo piano."
Odiava essere messo alle strette in quel modo. Ma la cosa più strana era che probabilmente lei sapeva perché lui aveva dovuto uccidere Silente tanto per cominciare.
"E che cos'è?" Chiese, facendo il tonto.
Hermione chiuse il diadema nella sua custodia e lo rimpicciolì per adattarlo alla sua borsa di perline. "Hai intenzione di usare l'armadietto di sparizione per portare i Mangiamorte nella scuola. Posso aiutarti, lo sai."
Lui si allontanò da lei. Anche dopo un anno, faceva ancora male il fatto che fossero stati costretti a lasciarsi, gli piaceva Hermione più di quanto fosse disposto ad ammettere.
"Come? Cosa ci guadagni?"
Hermione alzò le spalle. "Prima riesco a smettere di recitare questa farsa di essere amico di Potter e Weasley, meglio è. Soprattutto considerando che quell'idiota rosso è innamorato di me. Ho un uomo molto migliore, di gran lunga."Draco si voltò verso l'armadietto e disse: "Va bene. Cosa rimandiamo indietro per dimostrare che questa cosa funziona?"
"Il diadema di Priscilla Corvonero." Rispose Hermione. "Se il Signore Oscuro è al negozio, mi manderà una rosa per farmi sapere che ha ricevuto questo tesoro. In caso contrario, beh, tutto per il meglio, dal momento che entrambi lo vogliamo lontano da Potter e Albus Silente il più presto possibile."
Aveva la sensazione che questo avesse a che fare con gli incontri segreti al Maniero, a cui poteva partecipare solo il Circolo Interno. Ma sapeva che era meglio non insistere con la sua ex ragazza per i dettagli. Del resto sapeva che in ogni caso non le era permesso divulgare i dettagli degli incontri.
Osservò Hermione ingrandire la scatola di rovere di ciliegio alle dimensioni normali e aprire la porta dell'armadietto. Mise la scatola all'interno e mormorò l'incantesimo per l'invio. Fece un leggero schiocco, e poi ne suonò un altro. Hermione lo aprì, e lì non solo c'era una rosa rossa, ma anche una busta sigillata.
Afferrò gli oggetti e scoppiò in lacrime. Draco sentì un forte attacco di gelosia sollevargli la brutta testa verde. Notò che aveva nascosto la lettera per leggerla più tardi. Baciò la rosa e lui si sentì male allo stomaco.
"Beh, immagino che la cosa funzioni." Borbottò Draco. "Devo tornare a cercare di uccidere il Preside adesso."
Hermione rise. Ha letto la lettera. "Non ce n'è bisogno. Penso che presto ci libereremo del nostro caro Preside. Vedi, il vecchio bastardo ordinerà a Severus di farlo, perché è stato così stupido da toccare qualcosa che non gli appartiene."
Draco fece per toccarle l'anello, ma lei gli ritrasse la mano. "Non toccarlo! Ha una brutta maledizione Toujours posta su di esso. Silente ha cercato di rubare questo anello dalla casa della famiglia Gaunt, anche se c'erano delle protezioni poste su di esso. In qualche modo, Severus è riuscito a portarlo a casa sua, e mi è stato consegnato su suo ordine. Probabilmente sono una delle poche persone, oltre allo stesso Signore Oscuro, che può indossare questo anello senza alcun danno."
"E cos'è il diadema?"
"Tutto a tempo debito, Draco. Tu fai semplicemente quello che devi fare, e io farò il mio. Capito?"
Draco sapeva che ogni possibilità di voltarle le spalle dalla parte della luce era svanita in quel momento. "Sì, ho capito. Lo ami, vero?"
"Certo che lo faccio."
"Lo immaginavo. Bene, grazie per il tuo aiuto, allora." Concesse Draco. "Lo prenderò a calci in culo se ti fa male, però, ricordalo."
"Lo farò." Lo abbracciò. "Grazie, Draco. Mi dispiace solo che le cose siano andate come sono andate. Fai attenzione a Harry. Sta diventando sempre più instabile man mano che i piani di mio marito si realizzano."
"Me lo ricorderò, grazie."
Poi se ne andarono, e quando Draco andò a cena quella sera, si sentì un po' come un fallimento, perché avrebbe voluto che almeno uno di loro uscisse indenne da questa guerra. Ma ovviamente ora sapeva che ciò era impossibile e aveva imparato la lezione: in guerra nessuno esce senza cicatrici, nessuno. Pregava solo che il Signore Oscuro trattasse Hermione come una regina, lei se lo meritava. Odiava anche ammettere la sconfitta, perché lei sembrava felice, e questo era tutto ciò che contava per lui.
Cavolo, Draco zittisci. Da quando sei venuta con tutti i cuori e i fiori per un Grifondoro tra tutte le streghe? Mise il vino avvelenato nell'ufficio di Lumacorno e aspettò che Silente lo bevesse. Sì, sapeva che doveva funzionare. Doveva farlo, perché di certo non voleva andare ad Azkaban come suo padre. Suo padre era ancora ossessionato da quello che gli era successo mentre era dietro le sbarre.
Pochi giorni dopo, Weasley bevve accidentalmente il vino avvelenato e dovette essere mandato in ospedale. Fu allora che si rese conto che doveva fare l'impensabile e uccidere apertamente Albus Silente. Allora, e solo allora, si sarebbe davvero dimostrato un mangiamorte. Sperava solo che alla fine ne valesse la pena, perché se avesse fallito, il Signore Oscuro lo avrebbe sicuramente ucciso, e Hermione non sarebbe stata in grado di farci niente. Doveva riuscirci, altrimenti ed era esattamente quello che avrebbe fatto, perché era un Malfoy, dopo tutto, e i Malfoy non si tirano mai indietro davanti a una sfida, mai...
Continua...
STAI LEGGENDO
Se Avessi Un Cuore
FanfictionLa seconda guerra dei maghi è ben avviata e Silente ha un piano folle per distruggere il regime dei Mangiamorte dall'interno: una distrazione. Ma non basterà una distrazione qualsiasi. No, Silente non si fida di nessuno che sarà in grado di cambiare...