Pov. Di Severus.
Il severo Maestro Di Pozioni vegliava sulla moglie del Signore Oscuro e riferiva le sue scoperte a Silente nel suo ufficio.
"Mi aspettavo che l'anello la maledicesse come ha fatto con me." Disse Silente, stringendo la mano annerita. Severus era riuscito a contenere la maledizione lì, ma lo spericolato Grifondoro sarebbe morto, niente avrebbe potuto fermarlo, era inevitabile.
"Lui... Non l'ho mai visto favorire una strega tanto quanto preferisce lei." Riferì Severus. "Pubblicamente si comportano in modo formale, e quello che potresti aspettarti, ma in privato sembrano... Felici. Posso solo supporre che la maledizione venga neutralizzata da qualsiasi membro della famiglia che indossa l'anello."
"Quindi è andato a letto con lei."
"Ovviamente.""Pensi che Harry sia in pericolo?" Chiese Silente.
Lottò contro l'impulso di alzare gli occhi al cielo verso il mago più anziano. Certo che è in pericolo, idiota! E soprattutto, perché te ne importa? Anche lui è un dannato horcrux. Ma ovviamente tenne per sé questi pensieri vaganti.
Silente passeggiava per il suo ufficio, rattristato da questa notizia. "Perché dovrebbe rivoltarsi contro di noi in questo modo, Severus? Voldemort odia le streghe e i maghi come lei?" Chiese.
Bene. Beh, suppongo che tu non sia così stupido come sembri, allora. "Ha fatto il Voto Infrangibile di non tradirlo. Ma credo che sia stata una precauzione non necessaria da parte sua."
Silente si sedette alla scrivania e incrociò le mani. Severus era sorpreso di avere abbastanza sensibilità nella sua mano annerita per fare così tanto.
"Quindi lei lo ama."
"SÌ.""Allora siamo fregati. Contavo che Hermione fosse in grado di fornirci informazioni, forse anche di dare la caccia a questi horcrux creati da Voldemort. Ma se è in grado di indossarli senza che ciò la influenzi, ed è completamente alleata con lui, allora lei è una causa persa, hai controllato come sta Draco e cosa sta facendo, come ti ho chiesto?" Aggiunse Silente.
Severus annuì. "Certamente. Sono obbligato a proteggere il ragazzo, naturalmente. Ora, posso andare? Ho delle lezioni da tenere, a differenza di te."
Silente si accigliò. "Va bene. Ma tieni d'occhio Hermione. Lei è disposta a fare qualsiasi cosa per dimostrare la sua lealtà a suo marito. Indossa il Marchio Nero?"
"NO."
"Perché?"Severus sorrise. "Perché lei è la Dama Oscura, non uno dei suoi soldati. Buona giornata, Preside."
Severus lasciò il vecchio mago confuso a rimuginare sul suo rapporto. Nel frattempo, aveva delle lezioni da insegnare e il suo genere di false informazioni da passare all'Oscuro Signore. Avrebbe dovuto provvedere a escludere Hermione dalle riunioni dell'Ordine durante l'estate, ma doveva seguire una linea molto sottile, perché non voleva rendere la strega sospettosa di lui. Dopotutto, Voldemort si fidava di sua moglie. Se avesse detto che era un traditore, allora le avrebbe creduto. Doveva solo nascondere il suo tempo e giocare a lungo termine, come ogni buon Serpeverde, e, si spera, salvarsi la vita alla fine...
~•~•~•~•
Pov. Di Silente.
Due settimane dopo, il vecchio preside osservava durante l'ora di pranzo i gufi che consegnavano le lettere. Hermione aveva un sacco di posta, offerte di interviste da parte dei giornalisti della Gazzetta del Profeta, fiori, cioccolatini. Poi sentì Hermione illuminarsi di gioia quando prese tra le mani una busta sigillata...
~•~•~•~•
Pov. Di Hermione.
"Chi altri ti scriverebbe, Mione?" chiese Harry.
STAI LEGGENDO
Se Avessi Un Cuore
FanfictionLa seconda guerra dei maghi è ben avviata e Silente ha un piano folle per distruggere il regime dei Mangiamorte dall'interno: una distrazione. Ma non basterà una distrazione qualsiasi. No, Silente non si fida di nessuno che sarà in grado di cambiare...