Capitolo VI

69 3 0
                                    

Pov. Di Severus.

Una settimana dopo...

Aveva avvertito Silente di questa possibilità che Hermione avrebbe spostato completamente la sua lealtà verso l'Oscuro Signore. Ma quando mai qualcuno lo ha ascoltato? Mentre la guardava pronunciare il Voto Infrangibile, odiava vedere lo sguardo d'amore negli occhi del cattivo per lei.

Si materializzò a Grimmauld Place e il suo solito umore cupo fu peggiorato da ciò a cui aveva assistito. Hermione Granger era una preziosa alleata da avere, ma sarebbe stato un duro colpo per il Lato della Luce con la sua intelligenza che lavorava contro di loro. Non mangiò quasi nulla, tanto era turbato nel vedere uno dei suoi studenti tra le braccia del suo ex maestro.

"... E qual è il tuo rapporto, Severus?" Chiese Silente all'improvviso, riportandolo qui e ora.

Si guardò intorno al tavolo e disse: "Abbiamo trovato una spia tra i suoi ranghi. Vi avevo avvertito che sarebbe successo. Ma nessuno mi ha creduto."

Molly Weasley sembrava sbalordita. "Ma... Ma sembra, beh, un mostro. Come può una ragazza del genere trovarlo attraente?"

"Non sembra così in privato." Rispose Severus. "Immagino che qualsiasi strega lo vorrebbe se mostrasse loro il suo vero volto."

Silente sembrava capire più di chiunque altro. "Un fascino. Molto intelligente. Sembra essere troppo giovane, Severus?"

"Sembra che abbia circa venticinque anni."

"Vedo."

"È tutto quello che puoi dire?" Chiese Remus Lupin. "Hermione ci ha tradito, chiaro e semplice. E tu sei stato così stupido da mandarla nella fossa dei serpenti."

Arthur Weasley sospirò esasperato. "Harry è al sicuro intorno a lei, Severus? O i miei figli? Merlino sa quali giochi mentali Tu Sai Chi ha giocato con lei per avvelenarla contro di noi."

Severus non poteva dire che fosse perché Hermione teneva davvero a suo marito, ma sapeva che non gli avrebbero creduto qualunque cosa avesse detto, quindi tenne questa informazione per sé. Lasciava che gli idioti continuassero a chiacchierare del loro incontro...

~•~•~•~•

Il giorno successivo, Bellatrix e Narcissa si fermarono a casa sua e gli chiesero di fare il Voto Infrangibile.

"Non farò nulla del genere." Ha sostenuto. "Sono già obbligato a garantire la sicurezza della Dama Oscura."

Bellatrix sibilò "Si fida troppo della ragazza! Avrei dovuto essere io! Iooo!"

"Silenzio, Bella!" Disse Narcissa con fermezza. "Non spetta a te allontanare Madame Riddle. Hai già un marito."

"Humph! Rodolphus è un puritano impotente, e per di più brutto." Piagnucolò Bellatrix. "Eppure, qualche ragazza insignificante, una feccia nata babbana può entrare e scuotere il mondo del Signore Oscuro? Altamente improbabile. Che ne pensi, Severus?"

"Non è saggio mettere in discussione il giudizio del Signore Oscuro." Rispose Severus, sorseggiando il suo bicchiere di Whisky Incendiario. "Le ha fatto giurare il Voto Infrangibile di non tradire né lui né la sua causa. Se lei lo tradisce, muore, è semplicissimo."

"Ma è solo un ragazzo, Severus." Insistette Narcissa. Sembrava sull'orlo delle lacrime. "Non posso credere che avrebbe costretto Draco a pagare per gli errori di Lucius. Pensavo che il matrimonio avrebbe ammorbidito il suo cuore."

Bellatrix ridacchiò, scuotendo la testa. "Serviamo lo stesso Signore Oscuro, femminuccia? Oh aspetta, non l'hai mai scopato, quindi non sono troppo preoccupata. Si stancherà della piccola Miss Vaniglia missionaria. È da un po' che non indosso il suo collare, Ma--"

"Hai dimostrato il tuo punto, Bellatrix." Disse, quasi sul punto di schiaffeggiare la strega. "Allora tira fuori la bacchetta, e poi vattene. Ho un programma di lezioni da preparare."

Narcissa sembrò molto sollevata. Tenevano gli avambracci e Bellatrix lanciò l'incantesimo. "Tu, Severus Piton, prometti di proteggere Draco Malfoy al meglio delle tue capacità, inclusa la nostra Signora Oscura? E, se non può eseguire il compito che l'Oscuro Signore gli ha affidato, allora tu stesso porterai a termine l'impresa?"

"Lo farò." Giurò Severus. Non sapevano che il vecchio mago stava già morendo a causa di una maledizione lanciata su un horcrux che aveva cercato di distruggere. Sarebbe un omicidio misericordioso, in realtà.

Narcissa lo abbracciò, ringraziandolo più e più volte. Gli baciò entrambe le guance e lui li accompagnò alla porta.

"Puoi uscire adesso." Disse a Hermione. Era vestita come un'elegante strega purosangue e due elfi domestici la seguivano.

Si sedette sul divano e accavallò le gambe, con la schiena perfettamente dritta. Sembrava molto più vecchia della sua età reale, e lo disturbava quanto le sue energie magiche fossero simili a quelle del Signore Oscuro adesso. Diavolo, aveva il portamento di una maledetta regina.

"È piacevole sapere che almeno una delle mie cameriere è leale." Ha scherzato. "Ma potrei dover uccidere Bellatrix se è così desiderosa della mia caduta. Silente sta davvero morendo?"

La affrontò scioccato. "Sì, lo è. Su di esso è stata lanciata la maledizione di Toujours. Solo i membri della famiglia possono toccare l'anello."

"Ce l'hai?"
"Non ti consiglierei di indossarlo, mia signora." Iniziò, ma il suo sguardo severo lo zittì. Andò al caminetto e le portò una piccola scatola per anelli di legno scuro. Dentro c'era l'anello maledetto.

Hermione sorrise mentre se lo faceva scivolare sull'indice sinistro. Entrambi aspettarono qualche minuto e, naturalmente, l'anello non le fece nulla, il che fu un'ulteriore prova del legame coniugale tra l'Oscuro Signore e sua moglie.

"È bellissimo." Ha commentato. "Tom mi ha detto che non se lo è mai tolto durante i giorni di scuola. Immagino che questo ti maledirebbe se lo toccassi fisicamente."

Severus annuì. "Sì, lo sarebbe. Perché sei qui, Mia Signora?"

Hermione mise da parte il suo bicchiere di Whisky Incendiario sul tavolino accanto a lei. "Sono venuto per avvertirti, Severus. Ti ho scelto come mia guardia personale, ma sono consapevole della tua errata lealtà verso l'Ordine della Fenice. Non desidero che mio marito ti uccida per tradimento, e gli ho assicurato che non faresti nulla del genere, che eri un eccellente soldato. Ma ho anche bisogno che Harry Potter venga ucciso per magia, diciamo da avada kedavra, o cruciardius. Beh, allora questo garantirebbe solo la caduta di nostro Signore."

Non riusciva a incontrare lo sguardo del suo studente. Doveva andare avanti e indietro. Buon Dio, parla anche come lui! Lui si voltò verso di lei, con le lacrime agli occhi. "Sei anni. Lui... Lui è stato tuo amico per sei anni." Sussurrò. "Perché dovresti farlo?"

Hermione gli posò una mano sulla schiena. "È davvero amicizia se se ne usa sempre una?" Lui si allontanò da lei, sconvolto. "Vieni ora, Severus. Anche tu potevi vedere che Harry e Ron mi stavano usando per le mie conoscenze a scuola. Ma io... Amo mio marito. So che tutti voi vedete solo un lato di lui, ma lui mi mostra il suo vero io. Siamo in guerra e ho scoperto di avere un forte senso di autoconservazione."

"Eppure stai tornando a Hogwarts." Fece notare, sedendosi di nuovo sulla sua poltrona. "Come manterrai il tuo attuale modo di vivere da studente?"

Hermione alzò le spalle. "Il Signore Oscuro mi ha assicurato che avrei avuto almeno quattro cameriere che si prendessero cura dei miei bisogni. Anche se fossi ancora un Grifondoro, brucerebbe l'orgoglio di Casa Serpeverde sapendo chi sono per il Signore Oscuro. Ora, devo andare. Non farmi rimpiangere la mia decisione di sostenerti con forza per aver mantenuto la fiducia di mio marito."

Lasciò Spinners End senza voltarsi indietro, e lui si accasciò sulla poltrona proprio mentre Codaliscia le chiedeva con entusiasmo della Dama Oscura. Severus lo ignorò, e decise di distrarsi con il lavoro che doveva essere fatto entro la fine della giornata per consegnarlo alla successiva riunione dello staff. Non vedeva l'ora che arrivasse la seconda metà dell'anno scolastico e di dover fare la guardia alla Dama Oscura, ma decise che doveva scegliere da che parte stare, e doveva farlo presto, perché Hermione gli stava dando una possibilità di vivere, e se lo sarebbe preso...

Continua...

Se Avessi Un CuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora