Capitolo XV

86 1 0
                                    

Pov. Di Ariana

Dodici anni dopo...

La mia lettera per Hogwarts arrivò con un anno di ritardo, perché mio padre voleva darmi un po' da tutor prima di permettermi di andare a Hogwarts. Quando sono arrivato al castello, non sono rimasto colpito. L'anno prima avevo visto il castello di Durmstrang durante una vacanza sabbatica, perché mio padre voleva far visita al Preside lì. Durmstrang era sempre pesantemente fortificato per un assedio e pesantemente sorvegliato, il che mi faceva molto piacere.

Hogwarts si affidava esclusivamente a barriere protettive, che non riuscivano a darmi quello sguardo stellato che avevano negli occhi gli altri studenti. Era più grande di Durmstrang, ma preferivo una protezione reale, tangibile e presente, piuttosto che semplici barriere.

La Sala Grande era bellissima e il soffitto incantato bellissimo mentre il mio gruppo veniva condotto sulla piattaforma dove gli insegnanti sedevano al loro lungo tavolo "sopra il sale". La bella guardia del corpo della mia defunta madre sedeva al posto d'onore, indossando le sue solite vesti sobrie nel ruolo di Preside. Avevo iniziato ad avere una cotta per Severus l'estate scorsa quando avevamo trascorso tutti una bella vacanza nella casa al mare.

Naturalmente non ho mai detto nulla di tutto ciò a mio padre, perché non immaginavo che mio padre sarebbe stato troppo felice se pensassi che il Preside di Hogwarts fosse carino. Decisi allora di prendere tempo e di aspettare il momento opportuno per dirglielo. Ma passiamo a presentare le cose.

Il vecchio cappello parlante attendeva tutti su un piccolo sgabello di legno. La McGranitt, la vecchia strega che era a capo della Casa di Grifondoro chiamava ogni primo anno una per una. Poi il mio nome è stato chiamato: "Ariana Riddle."

Nella Sala Grande risuonavano sussurri sommessi. La gente conosceva bene il cognome di mio padre, perché aveva vinto la seconda guerra dei maghi grazie a mia madre che aveva ucciso il loro salvatore Harry Potter. Oh sì, la gente temeva ancora Lord Voldemort. Ignoravo i loro pensieri, anche se potevo sentirli chiaramente. L'unica mente che non potevo sentire, ovviamente, era Severus Piton.

Mi sono seduto sullo sgabello e mi è stato messo il cappello in testa. "Intelligenza, astuzia e grandezza vedo nella tua testa, bambina. So esattamente dove metterti... SERPEVERDE!"

Il tavolo di Serpeverde ha esultato e io ho rivolto una b-line a Scorpius Malfoy, il mio migliore amico, che si era sistemato pochi minuti fa. "Ehi, congratulazioni, Riddle!" Disse felice, dandomi una pacca sulla schiena.

"Grazie. Sapevo che avrei ottenuto il distintivo del serpente." Ho alzato le spalle. "Papà mi ha detto che mia madre lo avrebbe perseguitato se fossi stato smistato in Grifondoro, la sua vecchia casa."

Scorpius rise. "Sì, papà ha detto la stessa cosa. Dai, scava, hanno delle mele candite fantastiche qui."

Presi una mela caramellata e la addentai. Aveva un sapore incredibile. L'intera Sala Grande si mise a mangiare, ma io mangiai come la signora che mi avevano insegnato a essere, non come un maiale.

Quando mi sono sdraiato nel mio dormitorio privato per dormire, ho svuotato la mente dalle emozioni. Mia madre mi è mancata. L'avevo persa quando mi aveva avuto, ma quando era incinta di me ci siamo conosciuti molto bene. Dovevo essere scortato alla stazione ferroviaria da Draco, il padre di Scorpius, e lui era stato una compagnia molto divertente. Ma volevo comunque che mia madre fosse lì per accompagnarmi. Mio padre era troppo occupato essendo Ministro della Magia, ma mi aveva dato un sacco di soldi da spendere, e mi aveva abbracciato a Malfoy Manor prima che partissi con la limousine.

Sapevo che quest'anno scolastico sarebbe stato un'avventura, ma ero disposto a portarlo a termine e, si spera, un giorno, avrei potuto dire alla persona che mi piace esattamente come mi sentivo. Ma fino ad allora, sarei stato un buon Serpeverde e avrei preso il mio tempo. Perché le cose buone arrivano a chi sa aspettare, e io ero disposto ad aspettare tutta la vita, se necessario...

Fine

Se Avessi Un CuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora