CAPITOLO 11

13 3 0
                                    


Zoe

La mattina dopo raggiungo la caffetteria Romeo mi vuole parlare.

Romeo: ciao grazie per essere venuta.

Zoe: figurati, che mi devi dire?

Romeo: io voglio esserci per mia figlia.

Zoe: ok, ma dobbiamo fare le cose con calma Lily non ti conosce.

Romeo: Lily non ti ha mai chiesto di suo padre?

Zoe: no per il momento no.

Romeo: ok.

Zoe: capisco perchè vuoi vederla e a me sta bene ma facciamo le cose con calma per il suo bene.

Romeo: va bene, quando posso vederla?

Zoe: facciamo domani alle 15 dopo il lavoro sono libera se vuoi.

Romeo: ok va bene, il mio numero c'è l'hai quindi ci vediamo domani.

Zoe: a domani.

Dopo che lo saluto prendo la piccola dai miei genitori la lascio al asilo e vado a trovare Olivia.

Olivia: ehi ciao.

Zoe: ciao.

Olivia: che succede? Non dovresti essere a lavoro?

Zoe: ci sono alcuni lavori e quindi e chiuso la casa editrice, domani torno.

Olivia: ok che succede?

Zoe: ti ho detto che sarei uscita con Romeo.

Olivia: si ieri il concerto e com'è andata?

Zoe: abbiamo visto il concerto la band era molto carina, poi siamo rimasti da soli e ci siamo baciati ma prima di andare al sodo gli ho detto di Lily.

Olivia: cavolo.

Zoe: già ma non potevo mentire e comunque la sua bambina, capisci.

Olivia: lo so e lui come l'ha presa?

Zoe: si e incazzato e ha detto che non possiamo stare insieme perchè non si fida di me, che mi sono comportata da stronza.

Olivia: lui e lo stronzo visto quello che ha fatto.

Zoe: lo so ma allo stesso tempo capisco quello che prova e brutto non sapere che hai una figlia per cinque anni e io in quel momento l'ho fatto perchè avevo il cuore a pezzi.

Olivia: lo so.

Zoe: sono sicura che lui sarebbe stato un ottimo padre per Lily, sono stata una stronza.

Olivia: eri solo ferita e avevi solo 19 anni cavolo.

Zoe: già comunque stamattina abbiamo parlato e abbiamo deciso di avere un rapporto pacifico per la bambina, lui vuole esserci.

Olivia: be e una cosa positiva.

Zoe: infatti sono felice per Lily ma io e lui non staremo mai più insieme.

Olivia: forse e arrivato il momento di cercare un altro amore, per cinque anni sei stata impegnata con il college, con il lavoro e con la bambina ora e arrivato il momento di vivere finalmente.

Zoe: penso che lo farò.

Olivia: brava.

Dopo che saluto Olivia torno a casa e vero tra me e Romeo non succederà più niente, saremo solo due genitori di una bellissima bambina.

Due mesi dopo

Dopo quel caffè io e Romeo abbiamo iniziato a comportarci da genitori, devo dire che le cose stanno andando bene lui e davvero un bravo padre per Lily.

STORY OF LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora