Pov's Rosa
Da quando ci siamo trasferiti a casa nostra ho finalmente raggiunto la mia serenità mentale, sono più felice del solito, mi sono appena svegliata, la sveglia segna le 7:00 Carmine è accanto a me che sta ancora dormendo dato che oggi è lunedì e il negozio resta chiuso.
Sorrido nel vederlo dormire beato con i ricci che gli ricadono sul viso, è così bello... ed io sono così fortunata ad avere lui, Futura e Sophia, mi sento la moglie e la mamma più fortunata del mondo, in questo momento della mia vita non potrei chiedere di meglio, sono finalmente felice e ne sono consapevole.
Gli lascio un bacio sulle labbra e poi mi alzo per poter preparare la colazione e fare una doccia.
Prendo dall'armadio dei vestiti puliti e della biancheria intima dal cassetto e mi dirigo in bagno, mi spioglio velocemente ed entro nella doccia che ho precedentemente aperto lasciando che l'acqua calda inizi a scorrere.
Dopo aver lavato i capelli e il corpo esco dalla doccia e prendo veramente l'accappatoio è quasi finito settembre quindi inizia a fare freddino.
Mentre sto infilando l'accappatoio vedo il pavimento bagnato.
<<Cazzo ci siamo>> cerco di mantenere quanta più calma possibile e chiamo Carmine.
Lui mi prende subito in braccio e andiamo a prendere la borsa che abbiamo preparato un mese fa in vista del parto, le contrazioni iniziano a farsi sentire, cerco di respirare il più lentamente possibile, Carmine avvisa immediatamente la nostra vicina che gentilmente e disposta a badare alla nostra piccola Futura e poi mi fa sedere in macchina sul sedile dal lato passeggero e poi dopo aver chiuso la portiera viene a sedersi accanto a me e guida fino all'ospedale.
Appena arriviamo in ospedale e gli infermieri mi fanno sedere sulla sedia a rotelle e mi portano in sala parto.
<<Voglio che mio marito entri in sala parto con me>> dico ormai in preda al panico.
<<Stia tranquilla signora suo marito si sta preparando>> una volta arrivata in sala operatoria il mio ginecologo mi visita e mi fa sapere che sono ormai pronta per partorire, mentre preparano il tutto per aiutarmi a partorire ecco che vedo entrare Carmine e mi tranquillizzo all'istante.
<<Amore sono qui>> mi prende per mano e i dolori aumentano sempre di più.
L'ostetrica mi incita a spingere per far sii che la mia bambina venga al mondo.
Dopo due interminabili ore di travaglio finalmente sento il pianto della nostra Sophia, l'ostetrica dice a mio marito di tagliare il cordone ombelicale e nel mentre il ginecologo ci chiede il nome.
<<Sophia>> diciamo all'unisono,finalmente possiamo stringerla tra le nostre braccia, è nata alle ore 00:00 oggi è un anno esatto dal giorno in cui io e Carmine ci siamo conosciuti, dopo averla stretta un po' tra le mie braccia ecco che un'infermiera dolcissima che si è presa cura di me durante tutta la gravidanza porta la mia bambina nel reparto neonatale dove verrà lavata e vestita, Carmine la segue e in seguito anch'io vengo lavata, Cambiata e portata in camera a riposare.
L'infermiera mi avverte che la bambina è stata portata nel nido per alcuni controlli e che me la riporteranno non appena avranno finito.
Carmine ha fatto sii che potessimo avere una camera a disposizione solo per noi.
<<Come ti senti?>> mi chiede avvicinandosi a me, ha da poco smesso di piangere è super emozionato.
<<Sono molto stanca ma felice>> ormai sono le due del mattino inoltrato, lui mi bacia la fronte e mi prende per mano.
<<Vi amo così tanto>> sorride.
<<Anche noi ti amiamo >> gli lascio un casto bacio sulle labbra.
<<Domani mattina verrà a trovarvi anche Futura>> dice e sorrido.
<<La nostra piccolina sta diventando grande ormai è una sorella maggiore>> nel frattempo un infermiera ci porta Sophia che dorme beata nella sua culletta, la osservo meglio ed è spaventoso assomiglia a Carmine e di conseguenza a Futura in tutto e per tutto da me ha preso soltanto il colore dei capelli.
<<È Bellissima>> esclama Carmine contento, oggi si è rivelata essere la giornata più bella della nostra vita, e non la ricambierei per nulla al mondo.
Angolo Autrice:
Nuovo capitolo, buona lettura a tutti
Spero vi piaccia.