• CAPITOLO 8 •

576 31 18
                                    

Pov's Madison

Dopo essermi svegliata super confusa, prendo un'aspirina e inizio a ricordare le cose successe la sera prima.

Poi accendo il telefono e leggo un messaggio da Navine:

- Dobbiamo parlare di Micheal, è importante.

Oh dio..

Vado a darmi una rinfrescata poiché, se prima a poco fa non volevo andare a scuola, ora sono troppo curiosa di quello che deve dirmi Navine.

Cosi, dolorante, mi preparo e vado a scuola.

Nel tragitto ammetto di sorridere leggermente, quando ricordo quello che Kaiden ha fatto.
Ricordo che mi ha presa in braccio e portata in stanza e anche che ha detto delle cose diverse dal solito, ma non le ricordo.

Arrivo a scuola e appena intercetto Kaiden, mi avvicino a lui.

Fingo di tossire per attirare la sua attenzione e lui si gira verso di me.

" Ciao " dico imbarazzata.
Ringrazialo e va via.

" Mh " risponde lui scorbutico.
Provo a ignorarlo e continuo.

" Volevo ringraziarti per ieri, sei stato gentile " dico sorridendo.

Lui mi fulmina con degli occhi di ghiaccio e poi alza le spalle.

" Non era niente, mi facevi pena sul prato " sbotta cattivo come prima.

" Scusami? " mi esce un po troppo acuto.

" Senti, non so cosa ti abbia sconvolto, probabilmente è dovuto al fatto che nessun ragazzo ti ha mai toccato neanche per scherzo, ma era pura umanità. Fine " dice, con lo sguardo spento.

A quel punto la mia mano vola dritta sul suo volto, ma mi afferra il polso prima che io possa dargli uno schiaffo.

" Sei un coglione, uno stronzo e neanche mi permetti di prenderti a schiaffi. Lasciami idiota! " sbraito, scansandomi.

Mi dirigo in classe velocemente senza guardarmi indietro.
Che stronzo, brutto figlio di puttana.

Nervosa e dolorante come mai, mi siedo sbattendo la sedia e Navine affianco a me mi guarda preoccupata.

" Va tutto bene? " mi chiede, mettendomi una mano sulla spalla.

" No che non va bene! Esco per la prima volta con un ragazzo molto carino e si chiude in bagno lasciandomi sola per tutta la sera. Poi mi ubriaco e un altro ragazzo, di solito stronzo, si mostra stranamente gentile. Allora io come una povera cretina inizio a credere che non lo sia, ma la mattina seguente scopro che lo è ed anche di più! Io.odio.gli.uomini. " sbotto, con la testa fra le mani.

" Okok piano. Il primo ragazzo è mio fratello ed è chiaro. Il secondo sarebbe? " domanda.

" Kaiden Jameson. Quel grandissimo stronzo " dico, forse a voce troppo alta.

" Come mi hai chiamato? " sbotta una voce.
Alzo la testa e Kaiden è proprio davanti a me.

A quel punto mi alzo dalla sedia e lo guardo dritto negli occhi.

" Ti ho chiamato stronzo, perché lo sei e posso farlo ancora milioni di volte. " sussurro, praticamente a un centimetro dalle sue labbra.

Lui mi guarda prima l'occhio destro, poi il sinistro e infine le labbra.

Dio

Mi guarda, io ricambio e non capisco cosa stia succedendo.

" Chiamami così tutte le volte che vuoi, secchiona " dice e poi se ne va al suo posto.

Quest'uomo mi confonde.

" Senti io devo parlarti di Micheal anche se magari non è il momento adatto..." dice Navine.

" Vai su, dimmi tutto " dico ormai disperata.

" Micheal soffre di disturbo bordeline di personalità, ieri sera non era in se. Abbiamo parlato e gli piaci davvero tanto, ma è difficile per lui parlare di questa cosa, così lo faccio io " dice, guardandomi aspettando una reazione.

" Ah " è l'unica cosa che riesco a dire.

" Io- beh io- Non credevo che " cerco di iniziare un discorso, ma non so cosa pensare.
Cioè Micheal mi piace molto, ma non so come funziona tutto e..
E se dovesse fare sempre come ha fatto ieri? Non so se riuscirei a farcela.

" So che ti sto mettendo davanti a una cosa grossa, ma sta seguendo la sua cura, dagli una chance " mi dice.

" Ok, si cioè si. Mi piace Micheal e se davvero gli piaccio come dici, perché no. Proviamoci "

Infondo con le cose semplici non sono mai andata d'accordo.

SPAZIO INFORMATIVO:

Ciao cari/e lettori/lettrici!

Ho deciso di inserire una cosa come il disturbo borderline di personalità in questa storia per poter sviluppare dei personaggi più reali e importanti.

Metto le mani avanti dicendo che non conosco nessuno che lo ha e quindi proverò a fare del mio meglio per rappresentarlo.
Mi scuso con chiunque ne soffra o lo conosca nel caso io sbagli a trattare qualcosa.

Per chi non sapesse proprio di cosa si tratta:
-
Il disturbo borderline di personalità (DBP) è un disturbo di personalità caratterizzato da instabilità delle relazioni interpersonali, dell’immagine di sè e dell’umore e da una marcata impulsività e difficoltà ad organizzare in modo coerente i propri pensieri. Questi elementi si rinforzano reciprocamente, generando notevole sofferenza e comportamenti problematici. Ne consegue che le persone con questo disturbo, pur essendo dotate di molte risorse personali e sociali, realizzano con difficoltà e a fatica i propri obiettivi.

E con questo ci vediamo al prossimo capitolo!

❤️❤️

AFLAMEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora