Michael
"Ehy fratello, stasera pizza e birre?"
Alzo lo sguardo dal mio computer e guardo James.
"Dai, sono due settimane che non organizziamo la nostra serata. Possiamo invitare anche Jackson, Scott e se vuoi la tua ragazza. Io sento anche Brittany"
"Chi sarebbe questa Brittany?" domando, dato che non gliela ho mai sentita nominare.
James è spesso circondato da ragazze, di cui spesso non ricorda il nome. Ma questi sono dettagli.
"Frequenta anche lei il corso di teatro."
James? Un corso di teatro?
E' una barzelletta?
"Da quando tu frequenti un corso di teatro? Sentiamo" gli chiedo.
"Da quando ho saputo che lo frequenta anche lei" mi fa l'occhiolino.
"Trattala bene, e non fare il coglione come sempre"
"Così mi offendi, cap" ride.
"Scrivi a Cassie e invitala" mi ordina.
"Lo sai James, oggi devo andare in gioielleria. Devo tenerla lontana, almeno per oggi o scoprirà tutto"
"Non fare cazzate, Mike, quella ragazza non merita di soffrire"
Ha ragione ma io devo anche solo provarci.
Sto pensando di organizzarle la più bella sorpresa di invito al prom, lei non se lo aspetta ne sono sicuro.
Deve andare tutto secondo i piani, altrimenti mi salta la sorpresa.
Prendo le chiavi della macchina e guido fino al Westfield World Trade Center, il centro commerciale più grande di New York, che sicuro potrà aiutarmi a trovare ciò che fa al caso mio.
Ho l'appuntamento lì con Allison. Lei sicuramente ne sa più di me di gioielli, e poi ha il polso come quello di Cassie, quindi mi può aiutare con le misure.
Allison è mia cugina di secondo grado.
E' venuta in città per qualche giorno per le vacanze di fine semestre e perchè, a detta mia, le mancavo molto. E' più piccola di me di tre anni, ma ha sempre avuto una passione per i gioielli e quindi perchè non affidarmi a lei? D'altronde è una ragazza e sicuramente è più informata di me.
Le ho parlato tanto di Cassie e del suo amore per l'astronomia.
Mi ha consigliato di prenderle un braccialetto d'oro, perchè fa la sua figura.
Poi per il resto penso che mi farò consigliare anche dalla commessa.
Allison mi prende sotto braccio ed insieme entriamo in gioielleria.
La commessa ci fa vedere diversi tipi di bracciali, ma uno in particolare attira la mia attenzione.
Ha dei brillanti piccoli incastonati che vanno quasi a formare una costellazione.
"Scusi, lo avete con la costellazione Cassiopea?"
Mia cugina è elettrizzata, quasi più di me. La misura è la stessa, quindi vado anche più tranquillo.
La commessa mi fa un cenno quasi come per dire "vado a controllare nel magazzino" e sparisce dietro un reparto.
"Sai, Allie, stavo pensando di far incidere una scritta sul bracciale, magari nella parte interna..."
Avevo pensato ad un qualcosa tipo "You are always in my sky and in my heart", ma forse è troppo lungo.
Dannazione, sono troppo smielato.
Torna la commessa con una scatolina.
"Penso sia il vostro giorno fortunato, perchè me ne è rimasta solo una con la costellazione Cassiopea"
"Che fortuna! Senta ma è possibile personalizzarlo? Vorrei far incidere una scritta nella parte interna del bracciale" domando.
"Certo, gliela posso incidere anche ora con il macchinario che abbiamo nel nostro negozio. Cosa vorrebbe far scrivere?"
"Io Ti amo"
"Tre parole, sette lettere."
"Anvedi cuginetto, mi fai anche le citazioni di Gossip Girl, cosa ti è successo? Sei proprio innamorato." mi riprende Allison.
"Quando eravamo più piccoli, mi hai fatto vedere due volte tutta la stagione, ci credo" le rispondo.
La commessa nel frattempo ha preso il braccialetto ed è andata a farlo incidere.
"Quando pensi di darglielo?"
"All'invito per il prom, devo ancora capire quando farle la proposta di partecipare al ballo insieme a me... e devo anche sbrigarmi perchè non ho molto tempo"
In effetti, il prom è tra dieci giorni.
Ed io sono in ritardo.
La commessa è tornata con il braccialetto.
E' stupendo e le donerà moltissimo.
"Deduco sia un regalo, quindi le faccio la confezione regalo."
La seguiamo fino in cassa, pago e usciamo dal negozio.
Allison quasi non mi salta in braccio per l'emozione.
"Sono troppo contenta, falle un video quando riceverà la proposta. Mi piacciono troppo queste cose" mi dice con voce sognante.
Mi è venuto un po' di appetito.
"Gelatino?"
Io e Allie lo diciamo in contemporanea.
Sempre sotto braccio, ci avviamo verso la gelateria più buona del centro commerciale.
Fino a quando non mi ritrovo davanti la persona che stavo cercando di evitare, proprio per nasconderle la sorpresa.
E perchè è con... Kai?
STAI LEGGENDO
STARGAZING - La fusione delle nostre Anime
RomanceCassie è una studentessa al penultimo anno di liceo, ama i libri e i tartufini al cioccolato di sua nonna. Dopo essersi trasferita a New York per il lavoro dei suoi genitori, la sua vita cambia improvvisamente. Cassie conosce quasi subito un ragazz...