James mi fa l'occhiolino, come se avesse capito il motivo per il quale siamo andati al piano di sopra. Ma non è questo ciò che mi turba, bensì quella Brittany, la nuova "conquista" di James, che guarda Mike con sguardo più che malizioso.
"Michael, lei è Brittany. Frequenta il corso di teatro insieme a me. Brittany, lui è Michael."
Questa Brittany ha qualcosa che non mi convince, e non ci siamo ancora nemmeno presentate.
"E io sono Cassie, piacere."
Mi intrometto nella "discussione".
Ma sembra non calcolarmi affatto lei, dato che non toglie gli occhi di dosso da Mike.
Sta cominciando a innervosirmi, e non poco.
"Mike, amore, andiamo a prendere un pezzo di pizza?"
Provo a portarlo via.
"Certo piccola, andiamo. James mi ha detto che l'ha lasciata sul tavolo della cucina"
"Brittany, se vuoi scusarci" Mike le dice ed andiamo in cucina.
Una volta da soli lo scruto.
"Non mi piace quella Brittany, non la racconta giusta"
"Io penso che invece sia attratta da James, come lui lo è da lei" mi dice per rassicurarmi.
Ha proprio i prosciutti sugli occhi, come fa a non vedere che quella ragazza è palesemente attratta da lui?
Spero solo non mi dia problemi, mi ci manca solo lei ed ho completato il quadretto poi.
Mike mi passa una fetta di pizza margherita su un tovagliolo ed io le do un morso.
Buonissima!
Io amo la pizza! Se potessi, la mangerei tutti i giorni, a tutte le ore.
"Dai torniamo di là, così ti faccio conoscere meglio Scott. Lo sai che anche lui è appassionato di pianeti e tutto quello che riguarda l'astronomia? Insieme a suo fratello Caleb, hanno costruito un telescopio quando avevano quindici anni."
Finalmente qualcuno con la mia stessa passione.
"Che bello! Non vedo l'ora di confrontarmi con lui!"
Afferro un'altra fetta di pizza, questa volta con le zucchine però, e torniamo in salotto. Sono tutti seduti sul divano, tranne James e Brittany, che si stanno baciando su due sedie vicino l'ingresso.
"Vedi? Che ti avevo detto?" mi dice indicando la coppia.
Bah a me ancora non convince 100%, e di solito non mi sbaglio.
Sarà il sesto senso femminile o chiamatelo come vi pare, ma in genere ci prendo.
"Scott, giusto? Mi ha detto Mike che hai un telescopio tutto tuo..."
Catturo la sua attenzione ed iniziamo a parlare.
Mi racconta di come sin da piccoli, lui e suo fratello, si sono appassionati all'astronomia e sognano di aprire un osservatorio insieme, che possa essere considerato poi anche come attività di famiglia. E' grandioso.
Che bello, loro sì che hanno le idee chiare.
La conversazione va avanti per altri cinque minuti abbondanti, fin quando mi giro e non vedo nè Mike nè Brittany.
"Scusa, Scott, vado un attimo al bagno. Ho bevuto troppa acqua ed ho paura che la mia vescica ceda qui davanti a te, e ti assicuro che non sarebbe un bello spettacolo."
Ma andiamo, non potevo dire semplicemente che stavo andando al bagno? C'era davvero bisogno di inserire tutti questi dettagli?
Salgo al piano di sopra e raggiungo la porta della camera di Mike, che è semi-aperta, al contrario di come l'avevamo lasciata. Ovvero chiusa.
La apro piano e noto una figura di spalle, intenta a frugare...nella sua biancheria intima?
Ma che cazzo?
"Che cazzo ci fai nella camera di Mike? E perchè stai frugando nella sua cassettiera?"
Giuro che mi sta facendo perdere la pazienza.
Si gira di botto e lascia cadere i boxer che aveva in mano, per terra.
"Io, io mi sono persa. Stavo cercando il bagno"
Prova a giustificarsi lei.Ma pensa che sono stupida?
"Sì sì sicuramente ti credo, ti sei persa e magicamente ti sei ritrovata con le mani nella biancheria intima del mio ragazzo. Dì la verità, ti conviene. Altrimenti ci metto due secondi a cacciarti fuori da questa casa."
L'avevo detto che non mi convinceva.
C'era qualcosa che non quadrava, a partire dal suo sguardo fisso su Mike.
"Non sei stupida come credevo allora. Sei una delle tante, Michael ci metterà qualche settimana a scaricarti e a passare alla prossima. Ed io non vedo l'ora che ciò accadrà, così potrò averlo tutto per me."
Sto perdendo la pazienza.
"Quindi hai fatto la finta buonista del cazzo in questi mesi con James, non è vero? Prendendolo in giro per riuscire ad arrivare a Michael, ma non te lo permetterò. Perchè io e lui siamo destinati a stare insieme"
Sento le lacrime. Non posso piangere davanti a lei.
Purtroppo non riesco a trattenermi, piangere è una valvola di sfogo per me."AHAHAH povera illusa, credici. Lui sarà mio. E sarà proprio lui a raggiungermi, di sua spontanea volontà."
Ora la picchio.
Mike dove sei? James?
"Hai tre secondi per uscire da questa stanza ed andare via da questa casa, o giuro che ti prendo per i capelli"
Non so se sono credibile ma sinceramente non mi interessa.
Vorrei staccarglieli tutti.
Lei mi coglie di sorpresa e mi salta addosso, scaraventandomi a terra.
"Che cazzo sta succedendo qui?"
STAI LEGGENDO
STARGAZING - La fusione delle nostre Anime
RomanceCassie è una studentessa al penultimo anno di liceo, ama i libri e i tartufini al cioccolato di sua nonna. Dopo essersi trasferita a New York per il lavoro dei suoi genitori, la sua vita cambia improvvisamente. Cassie conosce quasi subito un ragazz...