Capitolo 21

11 7 0
                                    

In che senso?

E allora chi mi ha scritto?

Boh deve esserci stato un malinteso, magari si è sentito meglio ed ha deciso di venire.

Vabbè non è il momento di pensarci.

"Da quanto tempo stai organizzando questa sorpresa? Poi con una canzone degli One Direction!!!"

"Beh, un po' di tempo in realtà. Solo che dovevo capire quando metterla in atto, perchè anche tu sei sempre indaffarata e non è facile conciliare i nostri impegni, e in più volevo che fosse speciale."

Mi dice con un sorriso a trentadue denti.

Capite perchè dico che lo amo da impazzire?

"Ma invece, cosa mi stavi dicendo di Scott?"

Interrompe ciò che stava per dire e mi chiede questo.

"No, niente di importante. Ma come facevi a sapere che sarei venuta a scuola questo pomeriggio?"

Domando, anche perchè lui in teoria non sapeva che mi sarei dovuta vedere con Scott.

"Non si può dire, è un segreto."

Mi aggrappo al suo braccio per costringerlo a dirmelo.

"Dai dimmelo, hai fatto trenta, fai trentuno."

Mi guarda confuso, lui non li usa tutti questi "proverbi". Mah, lasciamo stare va.

"E va bene, mi sono messo d'accordo con tua nonna. Sono passato da lei ieri mattina quando ti ho lasciato la colazione a casa mia. Mi ha detto che sapeva che saresti andata a scuola oggi, quindi ho colto la palla al balzo."

Mi stupisce sempre.

E mia nonna non mi ha detto nulla! Furbetta!

Spero solo che Mike non abbia visto il mio abito, ormai il Prom si sta avvicinando. E voglio che sia una sorpresa.

E a pensarci bene, devo mostrare il mio abito a Jessie. Era super curiosa quando glielo avevo accennato, solo che poi non ho avuto modo di mandarle la foto con i progressi.

Non vedo l'ora sia luglio, ho in programma di andare qualche giorno a trovarla.

E chissà, magari riuscirò a convincere Mike a venire con me!

Jessie mi ha sempre chiesto di presentarglielo, ma non ci sono mai state le occasioni, quindi vorrei riuscire questa estate. Sarebbe pure ora, gliele ho sempre parlato tramite messaggi e foto.

"Principessa, a cosa stai pensando?"

"A luglio vado qualche giorno a Boston, a trovare Jessie. Mi chiedevo, ti andrebbe di accompagnarmi? Lei vorrebbe conoscerti da tipo troppo tempo. Così potremmo approfittarne e farci qualche giorno insieme. Che ne pensi?"

Gli domando visto che ci sono.

"Penso che sia un'ottima idea, dobbiamo staccare un po'. E anche io sono contento di conoscere finalmente la tua migliore amica, me ne parli sempre!"

Perfetto, devo solo prendere i biglietti.

Per l'alloggio non ci sono problemi, Jessie mi ha detto che mi avrebbe ospitata a casa sua. Penso vada bene anche la presenza di Mike.

Lei, da qualche settimana a questa parte, si sta frequentando con un ragazzo. Ci sarà una conoscenza doppia.

Nel frattempo, io e Mike siamo arrivati a casa mia. Mi ha accompagnata fino alla porta, mi ha dato un bacio e se ne è andato.

Mi arriva un messaggio.

Sarà Mike? Già gli manco?

Ah no, è di nuovo Scott.

STARGAZING - La fusione delle nostre AnimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora