Capitolo 8: Forza sorellina

11 1 0
                                    


Era il primo settembre ed Elizabeth aveva appena oltrepassato la barriera tra il binario 9 e 10. Il binario 9 e ¾ era immerso nella nebbia come al solito. 

Suo fratello le camminava dietro blaterando qualcosa riguardo alle strategie di quidditch. Era da due settimane che andava avanti con questa storia e lei non ne poteva più. 

Dovette subirselo per altri cinque minuti, prima che arrivasse Isabelle a salvarla. 

"Isabelle grazie al cielo! Teddy, mi dispiace interrompere il tuo interessantissimo monologo sulle strategie che dura da tipo tre ore, ma devo andare." E, con una Isabelle ridacchiante al seguito si avviò verso il treno. 

Caricarono i loro bauli e attesero le altre. Non dovettero attendere molto. Emily e Katie entrarono urlando: "Elizabeth?! Ma tuo fratello che problemi ha?"

"Tanti. Perché?"

"Ci ha fermato appena fuori dal treno e ha iniziato a dirci di stare attente a te, che non dovevi fari male, non devi essere sospesa o metterti nei guai in alcun modo e un'altra dozzina di raccomandazioni che già non ricordo perché devi entrare nella squadra di Corvonero!!!"

"Lascia perdere! E' da due settimane che non parla d'altro." Le ragazze la guardarono sconvolte e si sedettero. 

Il treno partì e loro iniziarono a chiacchierare: "Allora ragazze, qualche gossip da raccontare?" chiese Katie 

"Oh beh! Io uno ce lo avrei" disse la Lupin "Quest'estate il mio carissimo fratellino ha invitato a casa Nott e, insieme a Isabelle, abbiamo fatto una gara di quidditch. Li abbiamo stracciati di brutto." Le ragazze scoppiarono a ridere.

§ § §

Erano più o meno a metà del viaggio quando un ragazzo, con la divisa Grifondoro, entrò nello scompartimento. Appena lo vide Elizabeth gli saltò al collo urlando: "Nick!!! Ma dove eri finito l'anno scorso? Non ti ho mai visto!!!"

"Hey! Calmati che sennò mi strozzi e poi non posso più giocare nella squadra di Grifondoro, che già quest'anno dovrà patire, visto che entri tu in quella di Corvonero!"

"Uff... Sei peggio di mio fratello!!!"

"Sempre!"

"Ma scusa, io l'anno scorso non ti ho mai visto, dove diavolo eri finito?"

"In giro. A te invece ti si nota!"

"Ha ha molto divertente"

"Vabbè, ci si vede in giro"

"Ciao Nick. E ricorda: se ti metti in combutta con mio fratello dovrai affrontare la sottoscritta!!!"

Il ragazzo fece una smorfia e sparì. Appena la porta fu chiusa Isabelle chiese: "Ma tu lo conosci?"

"Chi Nick? Si certo, sua nonna è amica di mia nonna se non sbaglio. Quindi ci conosciamo da quando avevamo 2 anni circa."

"Siete così carini insieme!!!" esclamò Emily. "Secondo me vi fidanzate!!!"

"Con Lui! Fidati che quello si sposerà una scopa!" 

le ragazze scoppiarono a ridere. Furono però interrotte da Rose Lestrange, che con il suo seguito fece irruzzione nello scompartimento. 

"Buongiorno Lupetta, l'hai vista la luna? E' quasi piena, non ti vergogni a stare vicino a delle persone umane? O sei così egoista da volerle contagiare?" 

Elizabeth le lanciò contro un incantesimo non verbale, ma questo non ebbe nessun effetto sulla ragazza che ridendo disse: "Oh povera te! Neanche un incantesimo sai fare!" e, per fortuna, uscì dallo scompartimento. 

Viola & AzzurroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora