Com'è possibile?! Ha tenuto gli occhi attaccati a Ren, ma appena si è alzato perché è suonata la campanella del pranzo, lei è sparita nel nulla! Come diamine ha fatto!
Si guarda un paio di volte intorno sicuro che deve essere ancora in classe ma nulla, come ha fatto a passare così facilmente tra i banchi e gli studenti che parlottano di qua e di la?
Comunque dato che è svanita può approfittarne per chiedere in giro di lei, deve pur aver parlato con qualcuno no? Il modo più semplice per trovare delle lacune in qualcuno sono le relazioni che ha con gli altri. Decide di puntare ad un gruppetto di tre ragazze, è più probabile che parli con delle ragazze che con un ragazzo. Si avvicina alle tre ragazze con un sorriso amichevole, cercando di apparire non sospetto.
<Scusate, avete visto Ren Toiyama da qualche parte?>
Chiede, cercando di nascondere la sua vera intenzione di indagare su di lei. Le ragazze si scambiano sguardi per un momento interrogativi quasi come se non sapessero di cosa o chi stesse parlando, poi una di loro risponde.
<Oh, è per caso il nome della nuova ragazza? Il professore aveva detto che si aggiungeva una nuova studentessa. È così silenziosa, ma sembra piuttosto simpatica, non credo abbia molti amici.>
Questa informazione cattura l'attenzione di Hanakuma, il professore lo aveva detto?
Ma cerca di mantenere la calma.
<Sola, dici? Sai qualcosa di più su di lei?>
Le ragazze scuotono la testa.
<No, non abbiamo davvero parlato molto con lei.>
Ancora una volta Saitō sembra rimasto con un pugno di mosche in mano, quella donna sembra quasi non esistere, uno spirito non tangibile che viaggia per la scuola.
Gli rimane una possibilità se non può fare affidamento sui compagni di classe.
Il club di arte, lì la cerchia è ridotta deve esserci qualcuno che la conosce un minimo.
Per ora si preoccuperà di pranzare. Si ritrova di nuovo sul tetto sembra che Kasuma sia già lì.
<Vedo che ti stai divertendo Hanakuma.>
Dice mentre addenta il proprio panino Wataru.
<Divertendo? A fare cosa?>
Kasuma ridacchia leggermente.
<Non è così? Pensi che non l'abbia notata? E soprattutto notato come non le staccavi gli occhi di dosso.>
Saitō si siede accanto al compagno guardando altrove.
<Ah! Incominciavo a pensare di avere le traveggole! Effettivamente era lì allora non era la mia immaginazione.>
Kasuma scuote la testa mentre il petto gli trema per le risate.
<Ammetto di averlo pensato anche io la prima volta che l'ho vista, non sembrava reale la scena.>
Finalmente Hanakuma, si rende conto che il fantasma di cui parlava l'altra mattina, era proprio Ren, e questo lo fa innervosire di più.
<Tu! Non mi hai detto nulla! Razza di bastardo.>
Wataru aggrotta le sopracciglia all'accusa.
<Dirti cosa esattamente non sapevo nulla su di lei, almeno sai come si chiama?>
Saitō lo guarda torvo.
<Certo che lo so, che ci voleva? Bastava entrare nel club di arte e rovistare un po' nulla di che.>
STAI LEGGENDO
Corona di spine
Fiksi RemajaÈ l'inizio dell'anno scolastico quando Hanakuma Saito sta cercando una nuova preda all'interno della scuola, vuole una nuova sfida per poter distruggere l'animo della sua vittima affinché di essa ne rimanga solo l'ombra. Ovviamente li sembrano tutti...