CAPITOLO 11

4 1 0
                                    


Flashback di molti anni prima

Le grida della regina echeggiavano nell'intero palazzo di Etril. Era esausta, un'immagine ben diversa dalla solita eleganza e compostezza a cui i suoi sudditi erano abituati. Il travaglio si rivelava molto più arduo del previsto, aggravato dai residui di veleno nel suo sangue e da una febbre che la indeboliva ulteriormente.

La donna afferrò le coperte con più forza, mentre la levatrice le diceva parole di incoraggiamento. Tuttavia, la regina provava un dolore crescente e sentiva le sue forze svanire. Il suo volto era bagnato di sudore e così pallido che il contorno delle sue labbra, un tempo rosee, era ormai invisibile.

Regina Isobel si voltò verso il marito, che aveva insistito per stare al suo fianco, e gli strinse la mano, guardandolo con occhi colmi di lacrime. -Mettilo al sicuro- sussurrò con voce flebile, senza riuscire a dire altro.

Più tardi, quella notte, fu annunciata la morte della regina. Il re, tenendo in braccio il figlio, guardava la moglie defunta chiedendo perdono per l'azione che stava per compiere. Poi, lasciò la stanza, si avvicinò alle due ceste e compì lo scambio destinato a cambiare il loro destino.


6 ANNI DOPO

Il giovane principe, ridendo, correva attraverso i giardini insieme al suo migliore amico verso il padre, che li osservava dal portico. Aveva pochi contatti con il padre, che preferiva rimanere chiuso nel suo ufficio, e i loro momenti insieme erano privi di grande affetto. Non aveva mai visto la madre, se non nei magnifici dipinti che la ritraevano nel giorno delle sue nozze e dell'incoronazione, o nei ritratti. Comunque, nonostante ci soffrisse, non lo diede mai a vedere, cercando di fare sempre del suo meglio.

Fu un giorno, mentre camminava nel corridoio dove vi erano gli uffici. che sentì due persone parlare animatamente e, quando sentì dire anche il suo nome, Cyrus entrò nella stanza incuriosito. Il padre lo guardava pallido, e il suo consigliere era pietrificato.

-Dirmi cosa?- 


Da quel giorno la sua vita cambiò totalmente, ma non solo la sua, anche quella di Kian.

The king consortDove le storie prendono vita. Scoprilo ora