Si dice che conoscere le persone sia come danzare un valzer: alcuni le vedi soltanto, con altre ci parli pure ma poi scompaiono e altre ancora sono destinate a diventare parte di te.
Questo era diventato Kian per lui.
Cyrus se ne era andato veramente, il giorno dopo il segreto della famiglia reale che durava da oltre vent'anni venne portato a galla. Per fortuna non ci furono tanti scompigli ad Etril e questo era dovuto non solo alla buona nomina che Kian si portava, ma anche per il fatto che fin da subito si era mostrato un buon re, severo ma giusto.
Maggio era arrivato in fretta, ormai mancavano pochi mesi al parto e Felix cercava di stare il più tranquillo possibile, soprattutto perchè già ci pensava Kian ad essere agitato per entrambi.
Quel giorno era seduto sul trono mentre ascoltava nobili, commercianti, contadini e molti altri che facevano rapporto su alcune problematiche, il caldo stava uccidendo Felix e il vestito che era stato costretto a mettere, con sotto la tunica bianca, non aiutava di certo dato che era pesante.
Ad un tratto sentì una fitta di dolore alla pancia, ma non ci fece caso dato che in quei giorni il bambino si divertiva a dare calci. Il problema fu subito dopo dato che sentì un liquido colargli lungo le gambe.
Si alzò in piedi e una chiazza di acqua mista a sangue si formò sul pavimento. Kian prontamente lo prese in braccio portandolo nella stanza e dicendo ad un servo di chiamare la levatrice. Da quel momento i ricordi di Felix sono offuscati dal dolore e urla, culminando il tutto con il oìpianto del neonato.
Felix si sentiva svenire dalla stanchezza, ma quando suo figlio gli venne messo tra le braccia tutto sembrò sparire. Kian, accanto a lui, aveva le lacrime agli occhi. E quando prese in braccio il figlio, ebbe paura di fargli male, ma questo rimaneva tranquillo tra le sue braccia dato che aveva smesso di piangere. Si girò verso una delle finestre presenti nella stanza.
- Un giorno tutto questo sarà tuo Rhory.- disse il nome che insieme a Felix avevano scelto nel caso in cui fosse stato maschio
STAI LEGGENDO
The king consort
FantastikFelix, il più giovane figlio della famiglia reale, si trova in qualche modo costretto a sposare il sovrano di un altro regno; tuttavia, egli considera questo matrimonio come un'opportunità per liberarsi e realizzare qualcosa di positivo per gli altr...