Sinceramente l'inglese già mi stava sulle palle, ora lo odio completamente per quello che fa alla mia migliore amica. Glielo dovrei dire?
《Dici che dovrei dirlo a Camila?》lo chiedo a Cristiano con voce debole per colpa della febbre, mentre lui prepara qualcosa.《certo》mi risponde dalla cucina.《A dir la verità avevo qualche sospetto, ma non volevo allarmare tuo fratello e Cami per niente》continua.《Glielo dirò domani》alla fine prendo questa decisione. Cristiano si siede vicino a me e mi da un frullato di frutta. Lo ringrazio. 《Guardiamo un film?》chiedo, e lui annuisce. Ho solo un film e quel film è un film horror: sono una grande fifona e preferirei morire invece di guardarlo. Ma è comunque un film e per evitare di annoiarci lo mettiamo. Dopo almeno 10 minuti sono ancora viva (è un record, già muoio appena si sente la musichetta terrorizzante) e Cristiano sembra la persona più calma al mondo. Mi stavo calmando anche io finché non compare l'assassino e il frullato mi scivola dalle mani e va a finire sulla maglietta di Cristiano.《Oddio,sono un casino, scusa》tento di farmi perdonare guardandolo preoccupata. E lui scoppia a ridere.《Tranquilla, non muoio se ho un po di succo sulla maglia》mi sorride.《E non sentirti sempre un casino, capita a tutti fare degli sbagli.》Gli sorrido, e continuiamo a vedere il film.
Álvaro's pov.
Oggi a Madrid c'è aria di festa.
Le persone si divertono,si sente musica e tutto è colorato.
Gli altri sono per le strade e li abbiamo persi a furia di camminare e parlare. La tengo per mano.
Ci fermiamo un pò distanti da alcune persone che si lanciano delle polveri colorate addosso. Lei sembra una bambina al parco giochi; ride, scherza, guarda tutto con gli occhi di una persona senza pensieri. Ed è per questo che la amo. Un uomo passa con dei fiori e gliene prendo uno.《Come fai ad essere sempre così felice e spensierata?》le chiedo guardandola. 《Sto con te, questo mi basta.》Mi accarezza i capelli. Nel preciso momento in cui la bacio alcune ragazze ci lanciano delle polveri addosso. Non sono mai stato meglio in vita mia: dopo quello che è successo ai miei genitori, sono stato impegnato a crescere le mie sorelle e anche Michi e lei. Diciamo che non siamo stati molto fortunati, ma abbastanza per esserci incontrati.
James's pov.
Appena Micaela mi ha dato quel libro ho iniziato a leggerlo e devo dire che mi piace. Non è proprio una storia di quelle che piacciono a me, ma mi piace. Oddio, forse mi piace lei e non il libro. E se non gli piaccio? Magari il bacio non le interessa. Dio, se Cris fosse qui mi direbbe "buttati, non ti costa niente". James finiscila di farti le seghe mentali.
《...e quindi ecco perché vivo con Álvaro Morata》mi spiega lei, ma io ho la testa altrove, quindi mi limito ad annuire. E se dovessi seguire i consigli del mio migliore amico? E chissà cosa penserà Gareth.《A cosa pensi?》dopo qualche secondo di silenzio mi chiede curiosa. guardandomi.《Ad una canzone》le rispondo, e il suo viso si illumina. 《Come si chiama?》《Addicted, è di un cantante colombiano.》mento, ma la canzone mi ricorda lei quindi le ho detto già qualcosa.《L'ascolterò. Senti, domani mi puoi dare lezioni?》Vorrei tanto gridare di gioia, ma sono un ragazzo pacato -con i fans e con i conoscenti, ma con Cristiano è tutt'altra cosa- e quindi non lo faccio. Ma sorrido ugualmente.《Certo》mi trema un pò la voce, ma continuo.《dimmi a che ora sei disponibile e ti verrò a prendere》in verità la mia voce è profonda. Uhm, pensavo di parlare tipo una bambina eccitata dall'idea di andare al parco.
Mi sorride e dopo qualche secondo mi risponde.《Per le 17.30 va bene?》
《Benissimo》le faccio l'occhiolino.
Vorrei fare una cosa ma magari se la prende. Sto quasi per rinunciare all'idea che la mia vocina interiore -non a caso quella di Cristiano- mi parla: "Ma ogni tanto falla qualcosa, fra due giorni fai 24 anni, mica niente!"
Ah giusto, fra due giorni compio gli anni. Chissà se Michi lo sa...
"Sì che lo sa! Tanto ti ama. E mettilo sto braccio intorno alla vita."
Okay lo faccio. Prendo coraggio e le metto un braccio intorno alla vita. La prende bene. E magari forse davvero gli piaccio...ogni tanto Cristiano ha ragione dai.
Gareth's pov.
Gli altri non si sa che fine abbiano fatto. So solo che io e Isabel ci troviamo al parco, seduti sotto un albero gigante. Mentre parliamo un bimbo di circa 5 anni mi tira dalla maglietta.《Ciao, puoi prendermi l'aereoplano dall'albero? Io non ci arrivo...》mi chiede sconsolato. Intanto Isabel dice qualcosa tipo "aww" e mi guarda con gli occhi dolci. 《Certo, ora te lo prendo》gli sorrido, e il bambino ricambia. In un batter d'occhio prendo l'aereoplano e lo riconsegno al piccolo.《Dov'è tua mamma?》gli chiede Isabel, vedendolo giocare da solo non molto lontano da noi.《Non la trovo più》ci spiega.《Può stare con noi?》chiede Isa pregandomi. Io annuisco, e il bambino si siede vicino ad Isabel, facendole qualche domanda.《Quindi questo è tuo marito?》le chiede il bambino, mentre lei gli accarezza i capelli biondi. Arrossisce di colpo, e io non posso fare a meno di ridere.《Non siamo sposati, è una mia amica...speciale》rispondo sorridendo. Dopo varie domande, prendo una palla trovata per caso nel parco e inizio a giocarci col bimbo, che scopriamo si chiama Nacho.
Lo conosco da un'ora, ma già mi sono affezionato. Dev'essere bello avere un figlio. Comincio a coccolarlo. Si siede tra noi due, e dopo qualche risata vediamo una donna preoccupata chiamarlo.《Nacho, mi hai fatto preoccupare tantissimo.》dice la signora dandogli un bacio sulla testa.
《Si è perso e abbiamo pensato di tenerlo qui per non farlo andare lontano》le spiego, e lei mi sorride.
《Grazie mille ragazzi...ehi, ma tu sei Gareth Bale?》mi chiede a bocca aperta.《Sì, Gareth Bale in persona》
《Puoi farmi un'autografo?》si avvicina con una penna e un foglietto, e io le faccio subito l'autografo. Mi ringrazia e se ne va con Nacho.
《Saresti un bravissimo padre》mi sorride Isa.《Beh si, io vorrei provarci ma...》quando pronuncio la frase arrossisce di colpo. Così le accarezzo la guancia sinistra e ci baciamo. Quando ho detto di voler diventare padre era vero, ma...se lei è imbarazzata, io che sono vergine cosa devo dire?
Lucìa's pov.
Ho caldo e freddo, e non riesco a dormire. Le luci sono spente e non si vede tanto. Cristiano dorme e io mi annoio, quindi che faccio? Il telefono è in camera e sono troppo pigra per muovermi. Guardo Cristiano; sta abbracciando un cuscino e dice qualcosa in portoghese velocissimo. Lo guardo in modo strano. Non capirò mai Cristiano Ronaldo. Ma fortunatamente arrivano Álvaro e Camila.《Il bell'addormentato sta bene?》scherza Álvaro riducendo gli occhi a due fessure.《Abbiamo visto un film dai》mi giustifico.《Conoscendolo ti avrà fatto vedere qualche film romantico, ti avrà messo un braccio sulle spalle e poi...》mi guarda maliziosamente e Cami scoppia a ridere.《ÁLVARO!》Grido guardandolo male. 《Ma sei pervertito!》intanto ho fatto svegliare Cristiano che si stropiccia gli occhi.
《Non dico di no》mi fa l'occhiolino.
《Daniel...》dice Cristiano. Ah giusto, quella storia. 《Ah si...ragazzi,abbiamo visto Daniel...》non ce la faccio a dirlo.《Sì beh, Daniel limonava con una rossa sotto casa》risponde Cristiano.
Pensavo Camila l'avesse presa bene comunque, invece...
STAI LEGGENDO
Vosotros sois nuestra victoria
FanfictionLucìa è una ragazza semplice: ha 19 anni e vive con Isabel, sua sorella,Micaela e Camila, le loro migliori amiche,e con loro fratello,che è un calciatore...