"Ti giuro , ho sentito dire che oggi viene una tipa nuova , girano strane voci su di lei , pare che abbia dovuto cambiare sei scuole prima di arrivare nella nostra .Non compare su nessun social , e non l'ha mai vista nessuno da queste parti ... Evidentemente deve essersi trasferita qui da poco , tu cosa ne pensi Violet ? " Sono queste le parole che la mia migliore amica Jade Wilson , logorroica fino alla morte , mi rivolge con aria ansiosa alle sette e dieci di mattina , quando io devo ancora cercare di capire come ho fatto ad alzarmi dal letto e arrivare in cucina, senza cadere minimo venti volte . Al che prendo il telefono e le rifilo un " Non lo so Jade , ma adesso il mio unico problema è affrontare un' altra giornata di scuola senza fare figure di merda come al solito , quindi che ne dici se ne parliamo dopo ? Ti aspetto alla fermata del bus al solito orario , munita di ciambelle al cioccolato per me e per te " le dico con gentilezza per sollevarle il morale dalla mia scorbutica uscita mattutina . Appena finisco di fare colazione con dei soffici pancake e una spremuta di arancia , mi dirigo verso il bagno e dopo aver fatto un doccia calda vado nella mia stanza per vestirmi ; la mia non sembra la camera di una sedicenne , ma è piena di poster sulle pareti e Funko pop sulle mensole . È una specie di tempio dei nerd che però adoro ; è una camera spaziosa , con una finestra al centro , un letto confortevole , una libreria piena di libri , e poi , accanto alla scrivania di legno, c'è il mio angolo preferito , il posto in cui ripongo il mio violino e tutto cio di cui ho bisogno per suonare , inoltre c'è anche un pouffe Lilla per ascoltare la musica quando mi voglio rilassare . Apro l' armadio a parete , sperando di trovare qualcosa di decente da mettere per andare a scuola , e guardando ogni vestito che io abbia in quell' inferno alla fine decido di prendere un paio di jeans a zampa d'elefante , una t-shirt bianca con la stampa di un pinguino sorridente , e una camicetta leggera verde menta che mi ricade in modo disordinato sui fianchi . Appena ho indossato , tutto mi ritengo abbastanza soddisfatta del lavoro e decido di tornare in bagno per truccarmi . Per arrivare dalla mia stanza al bagno bisogna attraversare un lungo corridoio che ha la lampadina fulminata da quando sono piccola , e quindi ogni volta che lo dovevo attraversare mi veniva sempre la nausea dalla paura , ma ora sono cresciuta, e la mia unica paura è arrivare in ritardo alla fermata del bus ; Quando sono dentro accendo la luce e mi guardo allo specchio , i miei lunghi capelli rossi e lisci mi ricadono dolcemente sulle spalle , il mio viso ricoperto di lentiggini ha un colorito chiaro e i miei occhi , di solito di un verde luminoso , oggi sono leggermente più scuri . Decido di lasciare i capelli sciolti e di mettere solo un po' di mascara ,di colorare le guance con un blush rosso ciliegia e di spruzzarmi del profumo alla lavanda .Dopo aver finito , indosso delle catenine dorate al collo e degli orecchini a cerchio non troppo grandi . Quando esco dal bagno mi incamminò con tranquillità verso l'orologio a parete che si trova in cucina ma appena entro e lancio uno sguardo alle lancette esclamo "oh merda sono le 7 e 40 ! Il pullman passa tra cinque minuti !! Non arriverò mai in tempo! " con voce così forte che mi avranno sentito pure in Giappone . A quel punto prendo lo zaino , le chiavi di casa , i soldi ,un cappellino rosa , le cuffie e mi dirigo in fretta e furia fuori di casa , comincio a scendere le scale del mio palazzo così velocemente che mi procuro anche una sbucciatura al gomito , e considerando che abito al quinto piano ci metto più di quello che avevo sperato ; appena metto piede fuori dal cancelletto che separa il mio palazzo dalla strada, Jade mi chiama e mi urla attraverso il telefono " Violet ma dove caspita sei finita?! Il pullman passa tra 2 minuti si può sapere dove sei ? " Io le rispondo con il fiatone e la voce ancora trafelata per la corsa " Jade sto arrivando , dammi tempo, faccio più in fretta che posso " , a quel punto chiudo la chiamata e comincio a correre verso la fermata del bus che si trova alla fine della via in cui abito . Ci metto più o meno 3 minuti ma per fortuna l' autobus deve essere in ritardo. Quando arrivo c'è una ragazza alta e magra con un sorriso a trentadue denti, pronta ad abbracciarmi non appena mi vede .
✨NOTA DELL' AUTRICE ✨
Ciao a tutti , questo è il primo capitolo della mia storia " The simphony of love " ed è una storia che parla di vari tipi di amore , l' amore tra due persone , l' amore per la musica e l amore per noi stessi e le nostre personalità. Spero vi piaccia e ci vediamo al prossimo capitolo . Ogni titolo è una canzone legata a ciò che succede . Le parti nuove usciranno più o meno ogni giorno salvo imprevisti , mi scuso se ci sono errori di punteggiatura ma scrivendo , molte volte non mi rendo conto di quanto il testo diventi scorrevole e aggiungo virgole o punti che non servono che non servono .
STAI LEGGENDO
the simphony of love
RomanceViolet è da sempre una grande appassionata di musica e l' arrivo nella sua scuola di una nuova studentessa crea scalpore , ma soprattutto spinge Violet a conoscere di più questa ragazza misteriosa , di cui ben presto diventerà molto amica per la l...