✨NOTA DELL' AUTRICE ✨
Sono tornataaaaaaaaaI giorni seguenti vidi sempre più spesso Grace , un giorno ci demmo appuntamento in biblioteca per studiare e un altro ancora andammo insieme a prendere un gelato , io ogni volta che la vedevo ero sempre più convinta che fosse la persona più fantastica sulla faccia della terra , bella , intelligente , spiritosa , gentile e chi ne ha più ne metta , stavo proprio bene quando stavo con lei . E poi la cosa che più mi lasciava a bocca aperta ogni volta che la guardavo era che mentre ti parlava i suoi occhi erano puntati nei tuoi e in quei momenti avevo la sensazione che mi volesse guardare la parte più profonda della mia anima , scavava dentro di me voragini che non sapevo come descrivere e le risanava solo sorridendo o ridendo facendomi sentire leggera come una piuma . Non riuscivo proprio a capire cosa mi stesse succedendo ma di una cosa ero sicura , Grace Anderson era davvero meravigliosa. Quando salgo sull'autobus per andare , come sempre a scuola noto che Jade mi guarda in modo abbastanza strano , di solito il suo sguardo pare comunicare "sono le 7.45 del mattino , se ti azzardi a rivolgermi la parola ti ammazzo " del resto sono così anche io ma oggi sembra più un " dio santo ma quello è Leonardo di Caprio a torso nudo ! " e posso capire che se una ragazza adolescente vedesse Leonardo di Caprio di prima mattina senza la maglietta avrebbe la stessa faccia di Jade in questo momento : bocca spalancata , fiato corto , guance rosse e pupille dilatate al massimo .
:- Hey Jade ma hai fumato qualcosa prima di uscire di casa ? -: le dico ridendo e schioccandole un dito davanti agli occhi come a farla tornare in sé
Lei fa un leggero sussulto e poi con sguardo imbarazzato e il viso più rosso che mai risponde balbettando leggermente
:- cosa ?... Oh no ... No certo che no Vi ... ho bevuto una tazza gigante di caffè bollente .... Deve essere stato questo effettivamente , troppa caffeina eh.... Già....hem...-:
:- Hey amica tranquilla stavo solo scherzando , piuttosto sei sicura che vada tutto ok ? Sei entrata in una specie di trance e non la smetti di fissarmi , sembra che tu abbia visto Leonardo di caprio a torso nudo entrare , e sedersi a un palmo dal tuo viso . Hahaha -:
:- hashahahh sì certo...magari... Come no ....-:
A quel punto si gira verso il finestrino e rimane in silenzio rossa come un peperone mentre io mi sistemo un po' i capelli specchiandomi al riflesso sui finestrini . Decido di acconciare quella massa arancione in una coda bassa lasciando davanti la mia frangia e facendo svolazzare qualche ciuffo ribelle che non vuole stare apposto , decido che il risultato sia venuto abbastanza bene e allora finisco anche di truccarmi un po' . Tiro fuori dal mio zaino una pochette di emergenza che porto sempre con me e dato che voglio fare buona impressione su Grace ma non risultare troppo finta mi limito a un po' di mascara , blush per non sembrare un morto vivente e un burro cacao alla fragola per dare un tocco di colore alle labbra .
:-hey j secondo te acconciata così Grace mi noterà ? -:
:- non lo so Vi , secondo me stai bene -:
Mi risponde Jade con aria annoiata:- e con questo trucco ? Credi che le piacerà? -:
:- penso di sì, insomma ti trucchi sempre così quindi non so che dirti -: risponde di nuovo con aria leggermente più infastidita
Poi abbasso il mio sguardo sulla t-shirt nera e i pantaloni di jeans che indosso e le insicurezze tornano a farsi sentire
:- e invece credi che le piaceranno i jeans ? -:
Questa volta Jade è una vera e propria furia
:- senti Violet ma apparte Grace ti importa di qualcos'altro a questo mondo ? Hai mai notato che ci sono altre persone oltre a lei ? E che forse queste persone vorrebbero stare insieme a te ma tu sei troppo ottusa per capirlo ? Cos' è adesso ? Ti piace ? È la prossima ragazza che ti bacerà , ti porterà a letto con lei e poi alla prima occasione ti scaricherà insultandoti come fanno quegli stronzi ogni stramaledetto giorno ? Perché se è così fai pure ma poi non venire a piangere da me ! Vaffanculo !
STAI LEGGENDO
the simphony of love
RomanceViolet è da sempre una grande appassionata di musica e l' arrivo nella sua scuola di una nuova studentessa crea scalpore , ma soprattutto spinge Violet a conoscere di più questa ragazza misteriosa , di cui ben presto diventerà molto amica per la l...