Adventure of a Lifetime - Coldplay

90 14 2
                                    

" Ciao amica mia! Sono così felice di vederti ! " Esclama Jade non appena mi vede e corre subito ad abbracciarmi . " Anche io sono molto contenta di vederti Jade , per fortuna l' autobus non è ancora arrivato sennò chissà che fine facevo " le dico con una strizzatina d'occhi in modo scherzoso " Allora , hai portato le ciambelle ? " mi chiede lei con tono gentile mentre ci incamminiamo verso la fermata . << Oh cazzo ! Le ciambelle !Per la fretta ho dimenticato di comprarle !!! >> Penso tra me e me , e un'espressione più che stupita si dipinge sul mio volto , a quel punto Jade deve aver capito cosa fosse successo perché mi dice " Hey Vi se non ce l' hai non è un problema solo non inventarti una pessima scusa come fai di solito " mi dice dandomi una spallata affettuosa e cominciando a ridere , a quel punto mi metto a ridere anche io e dato che il bus era arrivato entriamo e ci mettiamo in fondo per spettegolare un po' e chiacchierare a voce forse troppo alta , tant'è che alcune persone anziane si girano e ci lanciano degli sguardi non troppo gentili . A un certo punto il telefono di Jade squilla , sullo schermo compare la scritta " Mom " lei si gira e mi dice " scusa è mia madre dammi un secondo " si porta il telefono all' orecchio e comincia a parlare. Per un attimo la guardo furtivamente ma alla fine mi metto a guardarla , e mi accorgo che non l'ho mai vista veramente ; io e Jade ci conosciamo da quando avevamo 12 anni , lei a quel tempo mi piaceva ma quando ho iniziato a conoscerla la cotta si è trasformata in una profonda amicizia che dura ancora oggi , nonostante noi siamo cosi diverse . Jade è una ragazza alta e magra . Con la pelle abbronzata e i capelli biondi e mossi , spesso raccolti in due trecce che le ricadono in modo disordinato sulle spalle , i suoi occhi sono grandi e marroni come il tronco di un pino , mentre il suo naso è un po' schiacciato ma ricoperto da alcune lentiggini sparse qua e là e un piercing d'argento che porta con molto orgoglio sebbene sia un po' vecchio e smunto . Quando finisce la chiamata con sua madre io la sto ancora guardando e lei che se ne accorge mi richiama al mondo reale " Hey vi ? Terra chiama Violet , ci sei ? "
" Oh si , scusa j , allora , cosa mi stavi dicendo stamattina prima che io ti facessi notare che erano 10 minuti che ci eravamo alzate ? " " Ha ha ha , molto divertente , non capisco perché con gli altri sei sempre iper timida mentre invece con me hai una lingua così tagliente , mi spieghi come fai ? "
" Semplice , è la tua aura da serpeverde che mi istiga all' essere come te " rispondo in modo scherzoso mentre lei mette su un broncio offeso tipico di Jade quando non sa cosa rispondere. Quando riprendiamo a parlare il bus è arrivato a scuola, e mentre entriamo il discorso va su quell' argomento : la ragazza nuova e Jade parte in quarta " secondo te è una di quelle ragazze nei film americani ? Le 'bad girl' ? Oppure è un più simile a te ? Dolce , insopportabilmente gentile e timida? " "Bah , secondo me ti stai facendo troppe paranoie , non sai nemmeno come si chiama . " " Oh si che lo so , dovrebbe chiamarsi Trace dicono in giro , ma sai come le voci di corridoio siano sempre inaffidabili . Qualcuno dice che sua madre è americana e che si è trasferita qui da Los Angeles per aver dato fuoco a una palestra ma sinceramente mi sembra un po' esagerata come teoria " io le rispondo di sì e il discorso si chiude là . Quando arriviamo ai nostri armadietti ( cosa più unica che rara in una scuola italiana) cominciamo a prendere i libri che ci servono per affrontare la prima ora , mentre ripongo nello zaino " Storia , dagli albori a oggi " sento Jade esclamare a un passo dal mio orecchio " no merda , ho dimenticato il quaderno con gli schemi a casa . Oggi ho l'interrogazione, se la Palmitessa mi becca senza schemi è un casino ! " " Hey j calmati vedrai che troviamo una soluzione , vai in portineria e fai chiamare a casa , vedi se qualcuno riesce a portartelo , magari tua mamma dato che sta a casa oggi , no ? " La madre di Jade, a differenza della mia che lavora tutti i giorni (dalle 6 di mattina alle 7 di sera ) va a lavorare solo nel tardo pomeriggio dato che gestisce una discoteca nel centro di Roma e quindi la mattina è spesso a casa per fare le faccende domestiche o occuparsi del fratellino di Jade , Michele che ha solo 3 , mentre la sera dei figli se ne occupa il padre . Quando Jade va di corsa verso la portineria sento una voce chiamarmi da lontano e mi si gela il sangue non allena capisco di chi è.

✨NOTA DELL' AUTRICE ✨

Questo capitolo l' ho voluto fare un po' più lungo del primo per fare in modo di introdurre bene il personaggio di Jade , la migliore amica di Violet , domani nel prossimo capitolo ci sarà un personaggio importante che farà la sua comparsa , spero di aver fatto capire il forte legame che c'è tra Jade e Violet E mi scuso già da subito per eventuali errori di punteggiatura. Ciaoooo

the simphony of love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora