capitolo 10

5 2 0
                                    

Sento suonare il campanello quindi vado ad aprire la porta ed era nonna
"Ciao nonna!Come stai?"
"Ciao amore,molto bene e tu?"
"Bene nonna,vieni sto cucinando"
"Brava amore,immagino che bontà!"

19:45...

Ridiamo e ci sediamo a tavola,avevo cucinato delle scaloppine e come contorno delle verdure saltate in padella...
Appena finito di mangiare inizio a sparecchiare e nonna dice
"Sono molto stanca,ti spiace se vado a riposare?"
"No nonna vai pure,stai tranquilla;buonanotte ti voglio bene" mi sorride e ricambio
"Grazie,buonanotte amore mio ti voglio bene"

Finisco di sparecchiare e lavare i piatti e mi siedo a leggere un libro,quando sento il mio telefono suonare...

21:05...

*chissà chi è*

Prendo il telefono e vedo il nome di una mia amica di Los Angeles,rispondo e dico
"Isabella!!Ciao,da quanto tempo;come stai?"
"Ciao Edith...sto così così,tu?"
"Bene Bella,ma cos'è successo?Che hai?"
"Ti devo dire una cosa..."
"Ti ascolto"
"Questa settimana Amelia a scuola non è venuta perché stava male,e tre giorni fa non c'era nemmeno;però quando ero tornata a casa mi avevano chiamata i suoi genitori dicendomi che fosse venuta a mancare...Aveva una malattia cronica,lo sapevo già ma non voleva che tu lo sapessi perché stavi già male per la perdita dei tuoi;mi dispiace Edith"

In quel momento per Edith si ferma tutto,non capisce...la sua migliore amica da tutta la vita è morta?
Con le lacrime agli occhi e il respiro mancato...

"Isabella cosa stai dicendo?Non è possibile!Me lo avrebbe detto!La conosco da tutta la vita"
"Edith mi dispiace...ma è così..."
"No!Non può essere,non può essersene andata e avermi lasciata!Non ci credo...Grazie Isa,ho bisogno di stare sola...Ciao..."
"Stammi bene...Ti voglio bene,ciao Edith"

Il telefono mi cade dalle mani e il mio corpo cede a terra tremante,gli occhi non smettono di lacrimare e il cuore di battere all'impazzata...

"Non puoi essertene andata veramente Amelia!Cazzo!"

Dopo non so quanto tempo passato a terra tremante a piangere mi alzo con le ultime forze e mi metto le scarpe ed esco di casa...

cammino,cammino,cammino e cammino...

Mi trovo in un bosco e penso a tutti i momenti passati con la mia dolce Amelia e il cuore mi si spezza di nuovo,scoppio in lacrime e urlo,urlo dal dolore e dalla disperazione...
Ero molto lontana da casa non mi sentirà nessuno,posso sfogarmi...

"Come cazzo farò senza di te Amelia,perché te ne sei andata?!Perché diavolo mi hai lasciata sola...sto perdendo tutti cazzo!"
Urlo e piango per altre due ore quando sento la testa iniziare a pulsare e girare moltissimo,
mi alzo dall'erba dove ero seduta e cerco di uscire da quel bosco,ma inciampo e cado giù per una discesa,sbatto le costole e la testa...poi nulla...

Il giorno dopo;21 luglio-ore 06:20...
POV. Nonna

La sveglia suona...allungo il braccio spegnendola per poi alzarmi dal letto andando ad aprire la finestra per far cambiare aria;vado in bagno e mi lavo e preparo per il lavoro...

Vado in camera di Edith per vedere se dorme,
ma stranamente non è li...scendo le scale e non la vedo nemmeno sotto...

*sarà uscita presto*

Esco e vado a lavoro.

POV. Edith/8:40

Mi sveglio con la testa che pulsa,apro per bene gli occhi e vedo l'ora sul mio telefono ma poi mi guardo intorno e vedo solo alberi e un ruscello pieno di rocce dove sono andata a sbattere.

*Cazzo!*

Cerco di tirarmi in piedi ma scivolo,alla fine mi alzo e mi tiro i capelli indietro ma quando vedo le mie mani sono piene di sangue,quindi mi tocco nuovamente la testa e vedo che mi esce sangue...

Arrampicandomi agli alberi sono riuscita a uscire da quella discesa e anche dal bosco...
cammino finché non arrivo quasi a casa mia,ma vedo Cole andare nella mia stessa direzione,quindi cerco di correre dietro casa mia e salire dal retro.

Entro in casa e chiudo tutte le finestre e porte, non voglio che mi veda così...
Suona al citofono ma non rispondo,risuona e non rispondo,lo sento camminare e salgo in camera;ho chiuso le tapparelle del balcone così che non veda che sono sveglia,bussa ma non rispondo...dopo un po' lo vedo che se ne va.

*Tinn*

Mi arriva una notifica da parte di Cole,

Principessa,sono passato ma sembra non esserci nessuno a casa.
Dove sei?Stai bene?
Scrivimi.

Mi siedo sul letto ignorando il suo messaggio,
prendo il pc e compro subito un biglietto per Los Angeles solo andata per lo stesso giorno,l'ultimo rimasto era in prima classe ma dovevo andare per forza.
Preparo una valigia con tutte le mie cose e scrivo un biglietto per mia nonna.

"Nonna,quando tornerai io non sarò qui,mi dispiace se non ti ho chiesto il permesso ma io devo,devo andare a Los Angeles, non so quanto e quando tornerò;e se tornerò.
È morta nonna,è morta Amelia...
Non preoccuparti per me,sto bene...starò bene.
Non chiamarmi, voglio stare sola.
Se Cole chiede di me,digli che sono partita per Los Angeles e che non voglio più vederlo.
Ciao nonna ti voglio bene."

Vado all'aeroporto e aspetto il mio volo per poi partire alle 10:33.

22 luglio-ore 16:40-Los Angeles

Arrivata a Los Angeles,vado in un hotel e prenoto una camera lascio la valigia e prendo un taxi per andare a casa di Amelia...dai genitori di Amelia.

17:02...

Una volta arrivata suono il campanello e mi viene ad aprire sua mamma,Jessy,che appena mi vede mi dice
"Non mi aspettavo che venissi..."
"Ovvio che venivo...sto molto male e con mia nonna non riesco a mostrarmi debole,tu sei una seconda mamma per me...anche se posso immaginare il tuo dolore"
"Oh tesoro, non sai quanto...Cos'hai fatto alla testa sei piena di sangue secco?"
"Si,ieri sera stavo a pezzi,sono uscita di casa dopo un'ora sul pavimento a tremare e piangere,mi sono trovata in un bosco e dopo un po' sono caduta giù per una discesa andando a sbattere contro delle rocce enormi che stavano in un ruscello;non preoccuparti però non sto male"
"Edith,capisco quanto tu stia male ma non puoi farti questo,devi essere forte"
"Ci proverò,però volevo chiederti se potessi stare qui per un paio di giorni"
"Tutto il tempo che vuoi"

POV. Cole

*Perché Edith non mi risponde e non mi cerca...Cos'ho fatto?*

Sono andato a casa sua e ho suonato ma nulla,sono salito dal balcone ma nulla,
l'unica cosa era aspettare sua nonna che tornasse per chiedere a lei.

Alle 18:20 mi presento davanti a casa sua e dopo 20 minuti vedo arrivare sua nonna
"Oh Cole ciao!Come stai?Vieni entra dentro,
Edith sarà felice di vederti."
"Ciao Rose,sto bene,grazie"

Entriamo in casa e lei chiama sua nipote
"Edith!Vieni che c'è Cole!"
mi guarda e poi dice
"Non è in casa, non c'era nemmeno stamattina è strano"
"Non saprei, non la vedo da ieri pomeriggio e non risponde a messaggi ne chiamate"
"E questa cos'è?" solleva un biglietto che era sul tavolo e inizia a leggerla
"Cos'è?È successo qualcosa di grave?"
"Oh mio dio!" si siede sulla poltrona e inizia a piangere
"Rose tutto bene?!Dov'è Edith?"
"È tornata a Los Angeles"
"Ma come?!Perché mai?"
"Non posso dirtelo,dovrà essere lei a decidere però..."
"Però?"
"Dice che non vuole più vederti e sentirti"

Il mio cuore si spezza in mille pezzi

"Ma...Come?Perché?"
"Non lo so Cole,è meglio se vai a casa ora"

Me ne torno a casa in lacrime, non posso credere che se n'è andata...

Solo io e te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora