Finita la lezione io e Oliver andiamo fuori per chiacchierare un po'
"Quindi che dicevi prima?" Domando
"Che io gioco a basket mentre mio fratello è campione di boxe, dopodomani ha una sfida importante"
"Capisco, io invece leggo... È basta, le persone non si aspettano un granché da me"
"Secondo me hai molte qualità invece"
"Grazie ma non esagerare"
"La gentilezza non è mai troppa" ribatte
"Dimmi un' po' di te"
"Io amo giocare a basket è la mia passione prima facevo calcio ma non ero molto portato così ho deciso di abbandonare per andare a fare lo sport più bello del mondo, mio padre è fiero di noi, dice che cresciamo bene, mentre mia madre...si è fidanzata ed è andata all' estero quindi in casa siamo solo maschi, niente sorelle, ne animali in casa o meglio dire villa e tu che mi dici?"
Mi sistemo una ciocca di capelli
"Mi dispiace molto per vostra madre ma anche io non sono messa meglio, mio padre è andato in cielo 2 anni fa e mia madre certe volte non è che sia molto gentile, ho una cagnolina di nome briciola e come dicevi tu prima anche noi siamo tutte femmine in casa, nessuna presenza maschile, da piccola ho fatto pattinaggio ma da quando mi sono slogata un polso non ho più continuato e ora sono qui senza fare niente, mi rintano nei libri, studio ed esco con gli amici tutto qui"
"Mi dispiace molto"
Scambiamo altre due parole ma ad un tratto sento una voce in lontananza.
Era Matthias
"Sary! Eccoti ti cercavo"
"Oh ciao Matt, ti presento il mio nuovo amico Oliver"
"Piacere sono Oliver Smith" interviene
"Smith? Sei il fratello di Jason?" Dice con un tono di voce più alto
"Si,non capisco perché ogni volta che mi presento succede quasi sempre la stessa cosa" ridacchia
"Perché lui è un-" tappo la bocca a Matt mentre cerca di parlare
"Tutto okay?" Chiede Oliver
"Non può andare meglio" rispondo a denti stretti
"Va bene io e Sarah andiamo"
"Va bene, ciaoo!" Esclama Oliver
"Ci vediamo presto" rispondo
Matthias mi trascina via col braccio
"Che succede? Che dovevi dirmi?" Chiedo di botto
"Umh volevo chiederti se questa sera...insomma se non hai programmi potevamo farci una passeggiata"
"Non ho programmi sta sera quindi va bene"
"18 va bene?" Domanda
"Certo ci vediamo"
"A dopo"
Mi incammino per uscire da scuola,strano che Jason-
"Ancora tu!" Era Jason,ci siamo scontrati di nuovo
"N-non era mia intenzione" balbetto
"Dovresti stare più attenta Miller!" Esclama
"Anche tu mi sei venuto in contro Smith!"
"Cambiando argomento..." ci alziamo da terra "così ti diverti con mio fratello adesso"
"Almeno lui è più simpatico di te" ribatto
"Lo immaginavo, anche mia madre preferiva sempre lui a me, ma a te non ti importa quindi smamma via"
Da un lato rimango di stucco alle testuali parole ma dall' altro non mi sorprende visti i loro caratteri. Sto zitta.
Vado a casa, avviso mia madre che stasera starò via. Nell' attesa mi metto a leggere e a cucire qualcosa fino a quando non si fanno le 17:00.
Mi infilo in una bella doccia calda ma senza farlo apposta faccio tardi sono le 17:40 e ancora devo vestirmi e truccarmi.
Di fretta metto una maglia nera lunga fino alle coscie con sotto il mio solito baggy blu.
Sfreccio a truccarmi con il mio solito correttore, un po' di mascara e gloss ma stavolta metterò anche un pochino di rossetto. Non perdo altro tempo e scendo di casa.
Vedo Matt con le mani dietro la schiena e corre a salutarmi.
"Heyy eccoti!"
"Scusami se sono arrivata 5 minuti più tardi mi ero messa sotto la doccia e mi ero dimenticata di che ore fossero" alla fine rispondo con la verità
"Non fa niente, ecco queste sono per te"
Mi porge delle rose rosse, le prendo ma ho brutti presentimenti
"S-sono bellissime grazie" dico insicura
"È una sciocchezza non ringraziarmi" risponde con un grande sorriso in volto
"Dovevi dirmi qualcosa?" Cambio discorso
"Emh in realtà si" dice imbarazzo, continua dicendo "in verità dal primo momento che ti ho vista mi sei piaciuta e pensavo se anche tu avevi gli stessi sentimenti verso di me, tu mi piaci tanto e spero sia reciproco"
Rimango immobilizzata dalle sue parole mi gratto la testa e faccio un respiro profondo
"Matt, ferire i tuoi sentimenti è l'ultima cosa che farei però...mi dispiace dirti che io non provo ciò che tu provi per me, io ti vedo solo come un buon amico e spero che potremmo continuare ad esserlo"
"Ah ho capito" dice con area triste
"Io adesso devo proprio andare, ciao Matt ci vediamo"
"Ciao Sarah ci vediamo"
Man mano ci allontaniamo l'uno dall' altro e mi incammino verso casa.
STAI LEGGENDO
Voglio solo te
ChickLitSarah Miller una nuova studentessa della scuola viene subito travolta da Jason Smith il campione di boxe, ma tra i due non sarà solo un rapporto di amicizia e soprattutto non sarà facile.