Entriamo e vedo la sorella di Alice. Lei è la mia preferita o meglio è quella con cui ho interagito di più. E quando mi vede gli si illuminano gli occhi.
<<Ciao stellina!>>
Mi viene ad abbracciare e mi dà un bacio sulla guancia.
<<Ciao Sofi! Come stai?>>
Lei ritorna dietro al bancone e guarda Rudy.
<<Bene, tu?>>
<<Tutto bene.>>
Mi avvicino al frigo per prendere due bottiglie di Està Thè.
<<Sofi lui è Rudy, Rudy lei è Sofi la sorella di Alice.>>
Quando eravamo piccoli gli avevo presentato sia Marzia che Alice. Però quella che aveva incontrata di più era Marzia perché con Alice non scorreva buon sangue. Sofia e Rudy si stringono la mano ed io non posso essere più felice. Come ho detto prima tra me e Alice non scorreva buon sangue ma da qualche anno ci siamo avvicinate e siamo diventate buone amiche. Col tempo Sofia è diventata come una sorella più grande per me. Rudy tira fuori il portafoglio per pagare.
<<Non voglio niente, questi ve li offro io.>>
Rudy rimane un po' stupito ma non dice niente mentre io la ringrazio. Prima di andarcene mi fermo a parlare un po' con lei.
<<Dove sta Alice?>>
Sofi fa una risatina.
<<Secondo te?>>
<<Secondo me ci ha messo le tende.>>
Ad Alice piace sempre andare ad Isola, non c'è niente di speciale ma lei ci va lo stesso.
<<Dovremmo comprargli una casa lì.>>
<<Prima o poi lo faremo ahah.>>
Alice ha un anno in meno di me.
<<Come sta Samuele?>>
Sofia è fidanzata da tre anni con Samuele ed è impressionante quanto io e lui abbiamo gli stessi gusti. Sembra la mia versione al maschile.
<<Bene, mi ha detto che si stava preparando per venire.>>
Chiacchieriamo ancora per un po' finche non entra anche Alice che nel vedermi lì rimane spiazzata per un attimo. Ci abbracciamo e con mio stupore Rudy la saluta, Alice non sembra riconoscerlo ma lo salutalo stesso.
<<Che state facendo?>>
<<Ci eravamo fermati un attimo per prendere degli Està Thè.>>
Alice ci squadra.
<<Dove siete stati?>>
<<Al mare.>>
Risponde Rudy al posto mio. Si comporta in modo strano da quando ci siamo fermati al bar, non ha mai aperto bocca.
<<Sei appena tornata?>>
<<Ehm si, voi adesso dove andate?>>
Io e Rudy ci guardiamo per qualche secondo.
<<A casa.>>
Lo diciamo in sincronia, sorridiamo entrambi. Salutiamo Alice e Sofiae ritorniamo in macchina.
<<Come ti è sembrata Sofia?>>
<<E' stata gentile.>>
Sorrido come una bambina. Torniamo a casa e decidiamo di salire da Rudy. A casa sua non c'è nessuno il che mi mette un po' di ansia. Mi piace l'idea di stare da sola con lui senza sua padre ma dopo tutto quello che abbiamo fatto oggi ho paura di quello che potrebbe succedere.
STAI LEGGENDO
La casa a due piani
Romancedafne è una ragazza normale con un vita normale,ma la sua vita viene messa sottosopra da il ritorno del suo amico d'infanzia,per cui aveva una cotta quando era piccola.Dafne dovrà decidere se farlo entrare nella sua vita oppure andare avanti e cerca...