Sta mattina non ho proprio voglia dialzarmi.Quando lo faccio, è già ora di pranzo.Si vede che è estate?Molto svogliatamente, cerco qualcosa di veloce da cucinare.Misto trascinando per la cucina come uno zombie, probabilmente lo sembro.Alla fine decido di farmi un semplice panino:è veloce, ti riempie e soprattutto io li amo.C'è un motivo se mi piace il MC.Mentre mangio, mi guardo qualcosa su Youtube,non so cosa fare altrimenti.Mi arriva un messaggio da Simone.Oh cominciavo a pensare che si era perso il telefono.
Oi che fai oggi?
Nemmeno un "ciao come stai?"Grazie.Non commento e decido di passarci sopra.
Niente, perchè?
Ti và se andiamo al centro commerciale?
Controllo subito quanti soldi ho nel portafoglio,non credo che me ne sono avanzati tanti dall'ultima vola,che sono uscita.Per fortuna ho ancora venti euro.Grande la me del passato, che non li ha spesi tutti.Senza pensarci due volte accetto,anche perchè non ho voglia di stare a casa.
Ma siamo solo io e te?
Si per te va bene?
Non voglio stare da sola con lui tuttoil tempo, perchè so che mi annoio, ma se ci fosse Marzia.Ma poi farebbe il terzo in comodo e la cosa non mi piace.Ma se invita anche Luana potremmo fare un'uscita a quattro.Scrivo a Marzia, sperando che mi risponda in fretta.Lo so che non è una bella cosa da fare, ma credo che mi ci voglia una uscita con la mia migliore amica e il mio ragazzo, dopo ieri.Nel frattempo che aspetto,mi preparo.Ma cosa mi metto? Qualcosa di comodo e leggero.Alla fine scelgo:dei leggins neri,una maglietta a maniche corte, che ha un'immagine di Loki e infine mi metto delle vance,ormai sono diventate le mie scarpe preferite.e si, adoro la Marvel.Sento che è arrivata una nuova notifica e corro a vedere chi è.Per mia fortuna è Marzia, gli chiedo se vuole venire con noi al centro commerciale e lei accetta,ma mi dice che sta notte ha dormito dalla sua fidanzata, Luana,che guarda caso abita propio vicino al centro commerciale,e ci vediamo direttamente lì.E' un segno del destino, per forza.Informo Simone del cambio di programma.Lui non mi sembra infastidito dalla cosa.Aveva già incontrato Marzia e Luana in passato, è andato abbastanza bene, contro ogni mia aspettativa.L'unica cosa "negativa" è che a Marzia non piace Simone, ma neanche a me piace Luana quindi, posso dire che siamo pari.Se proprio vogliamo esserepuntigliosi, a me Luana sta simpatica, solo che non mi piace come la tratta.Proprio quando sto sistemando le ultime cose in casa, sento il rumore di un clacson.E' arrivato Simone.
Prendo la mia borsa e mi precipito fuori, chiudo la porta e salgo in macchina.
<<Ciao.>>
Mi limito a guardarlo e sorridergli, ma non gli rispondo perchè noto che l'auto di Rudy non c'è.Il sorrisomi muore sulle labbra .Se ne è andato?Mi ha mentito, quando mi ha detto che voleva rimanere tutta l'estate?Ma non mi aveva detto per quanto....oh mio dio!Perchè continuo a preoccuparmi per lui.Sopratutto dopo quello che è sucesso.Dovrei dirlo a Simone?Meglio di no, alla fine entrambi abbiamo concordato che è meglio se ci evitiamo.Maledico quel giorno che sono uscita fuori per farci amicizia.
<<Dafne hai capito?>>
Vengo strappata dai miei pensieri dalla voce di Simone.Per quanto tempo sono rimasta a fissare il vuoto?
<<Scusami, non ti stavo ascoltando, ero immersa nei miei pensieri,ma ora ti ascolto dimmi.>>
Mi guarda con fare sospettoso,puntandogli occhi prima su di me e poi nel punto in cui stavo guardando prima.Sospira e ritorna a guardarmi.
<<Ti ho chiesto, se dobbiamo andare a prendere Marzia e Luana.>>
<<No,loro ci aspettano direttamente lì.>>
STAI LEGGENDO
La casa a due piani
Romantizmdafne è una ragazza normale con un vita normale,ma la sua vita viene messa sottosopra da il ritorno del suo amico d'infanzia,per cui aveva una cotta quando era piccola.Dafne dovrà decidere se farlo entrare nella sua vita oppure andare avanti e cerca...