1「CORONATION」3

20 6 0
                                    

Oggi è il giorno dell'incoronazione. È il giorno in cui tutto finisce. Tutti i litigi e le discussioni con i genitori per scappare dall'isola e governare il mondo delle "favole", tutti i sentimenti che Eloise ha coltivato nel suo percorso di vita qui, all'Auradon Prep, verso Ben e i suoi veri genitori, sapendo che avrebbe dovuto scegliere tra la brutta vita con i suoi amici e la persona che l'ha cresciuta o la vita che ha sempre sognato con i suoi genitori biologici.

La sensazione che tutto questo stesse finendo preoccupava Eloise. La sensazione di dover decidere chi scegliere, con chi trascorrere l'eternità la scoraggiava. Si guardò allo specchio, con gli occhi pieni di stress, prima di tastare il suo vestito verde acqua con fiori dorati ricamati, e più fissava il vestito, più notava quanto le ricordasse la storia di Rapunzel ed Eugene.

Il verde acqua le ricordava il gilet che Eugene indossava nei panni di Flynn Rider, e i fiori dorati le ricordavano il magico fiore dorato che rendeva l'intera "fiaba".

Eloise si torceva le dita tra i capelli ricci, canticchiando la melodia della canzone prima di sorridere leggermente. Era contenta di aver trovato i suoi veri genitori, ed Eloise era contenta che Rapunzel ed Eugene avessero trovato la figlia perduta e che finalmente aveva ottenuto il finale che meritavano dopo molti anni di emozioni oscure e lacrime tristi.

"Eloise..." la dolce voce di Rapunzel irruppe nella sua stanza prima che lei entrasse; con Eugene. Eloise sorrise quando lo vide, facendo un inchino quando lo vide. Eugene non sapeva come reagire, i suoi occhi castani si spalancarono prima di balzare in avanti verso Eloise e stringerla in un abbraccio confortante.

"Sei tu! Sei davvero tu?" Stava quasi mettendo in dubbio il fatto che Eloise fosse la loro figlia. Sapere che era stata rapita da Madre Gothel deve essere stato difficile per lui crederci, sapendo che la stessa cosa successa a Rapunzel era successa anche a sua figlia. "Non puoi capire quanto sono felice di vederti finalmente" annunciò Eloise mentre le lacrime cominciavano a scendere dai suoi occhi, Rapunzel gli accarezzava la spalla per confortare il marito.

Eugene si sentiva in colpa, si sentiva malissimo perché non avevano protetto Eloise da Madre Gothel, e per questo motivo lei riuscì ad afferrare la dolce ragazza.

"Ho qualcosa che ti appartiene" sorrise Eloise prima di dirigersi verso il comodino, i tacchi che ticchettavano sul pavimento mentre lo faceva. Le sue mani cercarono attentamente prima di tirare fuori la borsa marrone. Le ragazze bionde sentirono Eugene sussultare mentre guardava la borsa, prendendola immediatamente dalle mani di Eloise.

Era esattamente uguale all'ultima volta che l'aveva vista: la toppa era nello stesso posto e il colore era ancora lo stesso, senza macchie o altro. Eugene sapeva che Eloise si era presa cura della borsa quando l'aveva avuta. "Come hai fatto ad averla?" Chiese Eugene.

"Madre Gothel l'ha rubato quando, beh, mi ha rubato" rispose Eloise.

"Mi ricordo questa borsa. Mi ricordo di averla nascosta da te" ridacchiò Rapunzel.

Tutti risero al ricordo, Eloise se lo immaginava nella sua testa. Se non fosse stato per quella borsa, Eugene e Rapunzel non sarebbero mai andati in viaggio a Corona, non si sarebbero mai innamorati. "Ehm, Eloise, mi chiedevo se ci permettevi di accompagnarti alla carrozza di Ben. Ti stanno aspettando" disse Rapunzel prima di prendere la mano di Eloise nella sua, Eloise annuì in risposta prima di mordersi il labbro al pensiero di far aspettare Ben per la sua incoronazione.

Eugene si mise la borsa sulla spalla prima di vedersi allo specchio, Eloise afferrò la scatola regalo con il cupcake anti-amore al suo interno. "Certo, andiamo" disse Eloise prima che tutti e tre si dirigessero verso la carrozza, con Eugene che aiutava Eloise a salirci.

Ꮐしᗴᗩᗰ ᗩᑎᗞ Ꮐしᝪᗯ [Bᴇɴ Fʟᴏᴿɪᴀɴ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora