Epilogo

22 5 10
                                    

2 anni dopo
Iacopo
Essere emozionato e a dir poco, sento il cuore che potrebbe scoppiarmi nel petto.
L'anno scorso ho passato una tragedia, la morte di mio padre.
È morto a causa della febbre, non si è potuto fare nulla, e Shennon è stata l'unica ha starmi vicino.
Ansel non gliene importato nulla.
Infatti da piccoli, nostro padre quando sbagliava lo picchiava con la frusta.
Quindi non si è degnato nemmeno di venire quando è stato cremato.
Ma non posso fargliene una colpa, nostro padre se lo merita.
Vado da Shennn, si sta vestendo, quando si accorge di me mi regala un grande sorriso e io la bacio.
Quando meno se lo aspetta, mi inginocchio e lei scoppia a piangere.
Vuoi essere per sempre la mia rapunzel ? Domando io nervoso aprendo la scatolina contenente l'anello.
"Si Iacopo ti amo e ti amerò per sempre".
Dice tutto ciò abbracciandomi e lasciandomi una lunga scia di baci.
"Anch'io ti amerò per sempre rapunzel dai capelli dorati". In quel momento non sembra che mi stai abbracciando anzi sembra che mi stai stritolando.
Vuoi uccidermi ancora prima che diventi tuo marito ? Lei non riesce a trattenere una risata.
Cazzo, quanto la amo.

Il giorno del matrimonio
8 mesi dopo
Shennon
"Rapunzel, smettila di guardarti così sei perfetta" a quelle parole non riesco a non trattenere le lacrime, lo amo con tutta me stessa.
Non mi provoco più dolore da sola.
Non c'è stato più bisogno.
Ansel mi ha insegnato molte cose, ed è stato una parte importante di me.
E il pensiero di rivederlo mi rende felice.
È un grande amico per me, e se ho capito ora ha fatto un figlio  con una certa Amy.
Sono molto felice per lui che abbia trovato
di nuovo la luce, siamo riusciti a guarirci a vicenda, nonostante abbiamo preso strade opposte.
Ho provato molte volte ha farmi del male, ma poi in testa avevo le parole di Ansel.
E me lo ha impedito.
Per l'ennesima volta lui mi è stato accanto.
E poi lo vedo.
Gli salto addosso e lui mi abbraccia fortissimo.
Mi eri mancato Ansel.
Gli confessai e lui mi da un rapido bacino sulla guancia.
Poteva sembrare strano il triangolo che si era creato fra noi qualche anno fa ma la vita è strana avvolte.
"Anche tu bella fanciulla, non sai quanto, tutto mi è mancato".
Ecco avevo parlato troppo presto.
A sentire quelle parole il cuore mi morì all'istante. Ma il prete mi fece segno di venire, e io gli sorrisi.
Non volevo staccarmi da Ansel, ma Iacopo mi venne incontro e abbozzai un sorriso falso.
"Volete voi re Iacopo di Wessex prendere
Lady Shennon come vostra moglie?"
Perdo un battito.
"Pronunciate il vostro si " cazzo Iacopo non smette di fissarmi.
"Si " gli sorrido dolcemente.
"Volete voi Lady Shennon prendere re Iacopo di Wessex come vostro marito?"
La sala si zittisce, tutti gli occhi erano su di me.
Guardo Ansel e lui scuote il capo come per dire si.
"Si" dico alla fine:
È Ansel ha gli occhi lucidi, la verità ?
E che ho scelto Iacopo non solo perché lo amo con tutta me stessa e anche perché ho paura di fidarmi di Ansel.
Penso tra me e me.
"Puoi baciare la sposa " dice il prete in tono sarcastico, e io lo uccido con lo sguardo e lui si ricompone.
Non permetto a Iacopo di baciarmi sulla bocca ma solo sulla guancia, ma lui non sembra farci caso.
Poi quando gli altri se ne vanno.
Io e Ansel ci ritroviamo nella stessa stanza da soli, e  mi bacia, ma io lo respingo.
"Ricordi Shennon ? Potrà anche esserci un'altra, ma non la amerò mai come amo te" come potevo scordarmelo ? Ribattei tra me e me.
"Sai una cosa Shennon?" Lo guardai con sguardo interrogativo e confuso.
"Sai perché mi sei piaciuta fin da subito?" Scuoto il capo come per dire no.
Non riuscivo nemmeno a parlare.
"La verità è che non sei sincera con te stessa, ami entrambi, ma hai paura di ammetterlo per il tuo bene.
Lo so.
Se no non ci avrei provato continuamente con la moglie di mio fratello." Lo guardai storto e lui si avvicinò, ma io lo allontanai.
Anche se avessi ragione non ci sarà mai nulla fra noi, non tradisco mio marito io.
E me ne vado, il cuore mi faceva male, non mi piaceva ferirlo e nemmeno illuderlo.
"Addio bella fanciulla "
Addio Ansel ci dicemmo insieme.
È stato nella mia vita quando avevo davvero bisogno di qualcuno, ma deve capire che per me qualsiasi cosa sarà sempre Iacopo.
Mi ripetei, anche se non lo farei mai va bene amargli entrambi.


1 anno dopo
Iacopo
Sono felice che Shennon mi abbia detto la verità, meritavo di sapere cosa faceva mio fratello alle mie spalle.
Ovviamente non gli dissi nulla, perché sapevo che era molto impulsivo e poteva fare delle cavolate.
E poi non si sceglie chi amare, dopo il matrimonio io e Shennon siamo diventati genitori,  e un maschietto.
E lo abbiamo chiamato Elia, e lo stiamo addestrando per farlo diventare un ottimo re.
Perché nonostante tutto ce l'abbiamo fatta.
"Ti amo principe "
Ti amo rapunzel dai capelli d'oro.
E mi baciò  intensamente.
Cazzo se amare è da egoisti, sono un grande egoista, perché ho sposato la donna che amo di più al mondo.
Ma che ama anche mio fratello.

FINE

PremessaMi sembra strano dirlo, ma perdonatemi per il capitolo lungo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Premessa
Mi sembra strano dirlo, ma perdonatemi per il capitolo lungo.
Oh no, errore mio non è più un capitolo, siamo giunti alla fine e si avete capito proprio bene.
Il viaggio della saga "sulle tracce dell'omicidio " è ufficiale chiuso.
Mi viene un po' di malinconia ha pensarci ahahah, se volte leggere le curiosità, la playlist, e i ringraziamenti andate avanti con la storia.

Grazie di tutto ❤️

Sulle tracce dell'omicidio 3 e ultimo volume.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora