Charlie era letteralmente caduta dal letto, sentendo quel grido terrorizzato provenire dal piano di sotto. Vaggie l'aveva preceduta, balzando immediatamente fuori dalle coperte e scattando lungo il corridoio principale. La Principessa aveva impiegato qualche attimo di più a reagire: infilate le pantofole gialle a forma di papera (ovvio regalo del padre), si era precipitata nell'androne dell'hotel. Quando lo raggiunse, si ritrovò ad osservare una scena surreale.
Niffty correva avanti e indietro, ridendo come una pazza; Sir Pentious stava facendo scudo col proprio corpo a Cherri Bomb, la quale tentava inutilmente di togliersi dai piedi l'aspirante pretendente. Husk e Angel Dust, in disparte, piazzavano scommesse clandestine, rilanciando continuamente la somma.
«Io dico che lo tira giù in quaranta secondi» stava dicendo Angel, mentre Husk dondolava il capo con aria esperta:
«Ha già fatto cinque tentativi, tutti a vuoto. Ci vorranno almeno tre minuti.»
Alastor non si vedeva da nessuna parte; probabilmente le disavventure mattutine non erano abbastanza interessanti per lui.
Nel mentre, Vaggie aveva recuperato la sua vecchia lancia e la stava ripetutamente scagliando verso il soffitto, come una giavellottista... non particolarmente esperta, visto che mancava in continuazione l'obiettivo. Quest'ultimo, facilmente identificabile dalla maschera nera e le vesti da Esorcista, se ne stava pigramente appollaiato sul lampadario, deliziato dal caos generale.
Infine, una giovane serafina stava inutilmente tentando di placare gli animi, nonostante fosse chiaramente sull'orlo di una crisi di nervi.
«Si può sapere che sta succedendo qui?» esclamò Charlie, superando con un salto gli ultimi gradini. Nessuno le badò «Insomma, che accade?!» riattaccò, ma quando si vide ignorata per la terza volta, lasciò sfogo alla propria frustrazione «Che cazzo state facendo, tutti quanti?!» urlò, mentre un'aura rossastra circondava la sua figura.
«Oh, ma guarda chi si rivede. La principessa Morningstronz in persona.»
La voce pungente proveniva dal lampadario e Charlie si costrinse a rialzare lo sguardo:
«Che diamine ci fai qui?!»
Adam le rivolse un sogghigno distratto:
«Vorrei tanto spiegartelo, zuccherino. Ma prima dovresti richiamare all'ordine la tua fidanzatina Vagina.»
«Mi chiamo Vaggie!»
«Diminutivo di Vagina, appunto.» La lancia volò nuovamente nell'aria, ma il Primo Uomo si limitò a deviarla con un colpo d'ala «Cazzo, dovresti fare attenzione con quel giocattolino. Mi hai quasi... quasi... quasi... quasi... quasi... molto quasi... ferito.» sghignazzò, sporgendosi un poco dal lampadario «Ti sei rammollita quaggiù tra i peccatori. Una volta non avresti mancato il bersaglio.»
«Posso sempre riprovare!» Vaggie si precipitò a raccogliere l'arma, suscitando nel suo avversario altre risate.
«È il quindicesimo tentativo che fai, dolcezza. O forse il sedicesimo? Mh, non fa niente.» Adam la osservò con un sorriso sghembo stampato in faccia «Uh, a proposito! Come procedono le cose tra voi due? Il vostro rapporto va sempre a gonfie vele, nonostante tu le abbia tenuto nascosto che sei un fottuto angelo?» domandò, indicando la principessa.
«Sei un maledetto stronzo!»
«E tu fai schifo!»
«Va bene, ora basta!» Charlie si fece avanti, occupando il centro della scena. Volse l'attenzione alla propria compagna «Mettila via, per favore» accennando alla picca, che Vaggie fece prontamente svanire. «Niffty, smettila di correre. Sir Pentious, non proteggere Cherri: non è necessario e non credo nemmeno che lei lo voglia, visto che è andata a sedersi sul divano circa un quarto d'ora fa... e tu stai difendendo un appendiabiti» spostò l'attenzione, finendo su Husk e Angel «Voi! Il tempo delle scommesse è finito. Quanto a te...» sollevò un dito e lo puntò direttamente al soffitto «Vedi di piantarla!»
STAI LEGGENDO
L'Ambasciatore Celeste
FanfictionA seguito della diatriba in tribunale, il Concilio degli Angeli Superiori - incuriosito dal progetto di Charlie Morningstar - dispone un'indagine a carico dell'Hazbin Hotel. Emily, promossa ad Ambasciatore Celeste, dovrà recarsi all'inferno per racc...