22 pesci

36 7 3
                                    

Craig's pov:

È venerdì mattina, non so che ore sono, so so solo che Tweek è nel mio letto e mi sta abbracciando. Mi dispiace per lui, ieri non dev'essere stato facile. Ma ora è tutto finito, potrà vivere in modo normale e spensierato la sua vita da studente, e ne sono felice. Quanto mi piacerebbe baciarlo. Se solo fossi stato diretto in quel momento!
Continuo a guardarlo e ad accarezzargli i capelli fino a quando non inizia a svegliarsi.

<buongiorno Craig, che ore sono?> dice mentre si strofina un'occhio con la mano

<buongiorno> dico mentre prendo il telefono per controllare l'orario <sono le 9.46 del mattino>

<COSA?! ABBIAMO FATTO TARDI PER ANDARE A SCUOLA AARGHH> dice mentre inizia a strapparsi i capelli.

<Hey calmati... non succede niente se per un giorno salti, oggi facciamo che è il nostro giorno?> propongo sorridendo

<il nostro giorno?>

<si>

<suona bene...>

mi alzo dal letto per andare al mio armadio.

<che fai?> chiede Tweek

<voglio crearti un super outfit> dico mentre scavo tra i vestiti <trovato!>

<cosa?>

<una cosa che ti starebbe troppo bene, ecco metti questo>

Tweek prende le cose che gli ho scelto e va in bagno a vestirsi. 
Mentre mi sto vestendo, entra Tweek in camera con i vestiti che gli ho scelto addosso, e mi dimentico completamente di essere senza maglia.
Ha dei pantaloni stretti, che a lui stanno larghi dato che è magro ed un mio felpone.

<Craig! oddio scusa emhh... GARRHH. Torno in bagno>dice nervoso

Ma che ha? Bho non importa. Finisco di vestirmi e vado in soggiorno assieme a Tweek. In casa non c'è nessuno dato che i miei genitori sono a lavoro e mia sorella a scuola.

<allora che vogliamo fare oggi?> domando

<non lo so... mi insegni a guidare?>

<cosa? Non penso di saperti insegnare... e poi non posso lasciarti guidare nella città dove puoi fare un'incidente!>

<allora cosa facciamo?> chiede

<mhh.. e se andassimo all'acquario di Denver?>

<c'è un'acquario a Denver? Non lo
sapevo>

<allora ci stai?>

<ci sto>

Prendiamo la macchina ed iniziamo a guidare verso la città.
Ci vuole qualche ora per arrivare all'acquario, ma in qualche modo ci siamo riusciti.

<è enorme!> esclama Tweek

<Già, forza andiamo> dico mentre gli prendo la mano

lui non si aspettava questo gesto inaspettato, per questo arrossisce.
Arriviamo difronte alla cassa per fare i biglietti.

<buongiorno, due biglietti per visitare l'acquario>

<buongiorno, faccio un biglietto per coppie?> chiede la ragazza che lavora alla cassa.

<per coppie?! GAARHHH>

<non state assieme? Vi tenete per mano> dice la ragazza mentre guarda le nostre mani unite.

Contemporaneamente guardiamo le nostre mani e ci stacchiamo l'uno
dall'altro, rilasciando un po' di imbarazzo nell' aria.

<noi... noi siamo solo amici> dico arrossendo

<ok ragazzi... ecco a voi i vostri biglietti. Buona visita> dice la cassiera mentre ci da i due biglietti.

Prendiamo i ticket ed entriamo nella struttura.
All'inizio non si vede niente, siamo entrati in un tunnel completamente nero quasi completamente privo di luce, per poi arrivare a degli oblò dove puoi vedere varie specie di pesci nuotare assieme. I pesci sono di vari colori: vanno dal dal rosso più acceso fino al nero.
Continuiamo a camminare per il corridoio, pian piano gli oblò diventano sempre più grandi, fin quando il tunnel non diventa completa di vetro per vedere tutte queste fantastiche speci.

<Hey Tweek fatti fare una foto>dico mentre prendo il telefono

<una foto? NO NO io non sono fotogenico! Uscirò malissimo> dice cercando di respingermi con le braccia

<non importa è per immortalare il momento>

Faccio la foto. Tweek aveva ragione, non è molto fotogenico, ma a me piace lo stesso. Anche se in questa foto non è bello come nella realtà, nella quale rimane speciale.

<Craig fammi vedere come sono venuto>

<ok guarda> dico mentre gli porgo il telefono

<ma sono uscito malissimo! GRAARH>

<non provare a cancellarla! Mi piace come foto, anche se non sei al massimo del tuo splendore>

<basta che non la mandi ad altre persone>

<non lo farò, promesso. Che ne dici di farci un selfie?>

<ok>

Ci scattiamo una foto. Ora che ci penso è la nostra prima foto assieme, ciò la rende ancora più speciale. Mentre stiamo per scattare la foto, dietro di noi si aggiunge uno squalo che sta nuotando dietro di noi. Solo dopo Tweek si accorge dell'intruso.

<GAAARRRHHH! che infarto!> dice mentre ha qualche tic

<va tutto bene, non può mangiarti> rispondo mentre gli accarezzo i capelli

<non ero mai stato in un acquario con gli squali. Sembrano così tranquilli... ma poi quando meno te lo aspetti ti mangiano alle tue spalle. E tu, pesciolino, non ti accorgi di niente> dice mentre continua a guardare il pesciolone nuotare.

<forse è meglio se andiamo avanti... che ne dici?>

<si... è meglio>

Continuiamo a camminare, ad un certo punto vediamo vari piccoli acquari con varie speci di pesci diverse. Sono così piccoli. Oltre ai pesci non potevano mancare anche i cavallucci marini, i granchi e le meduse.

Continuiamo a camminare fin quando non arriviamo in una sala enorme ed un muro è totalmente di vetro. Si possono vedere meglio i pesci che abbiamo visto in precedenza. Tutti assieme come se fossero nel mare salato.
Oltre a quel gigantesco aquario ci sono anche delle sedie, per ammirare questo spettacolo della natura. Io e Tweek decidiamo di sederci uno di fianco all'altro, ed iniziamo ad osservare i pesci che nuotano. In sottofondo c'è una leggera musica classica che rende l'atmosfera ancor più rilassante.
Io divento ipnotizzato a guardare quei pesci nuotare tutti assieme, noto che formano vari branchi tra loro. Alcuni giocano a rincorrersi mentre altri vanno a mangiare i nutrimenti lasciati sui coralli; assieme formanoo uno spettacolo incredibile. Se ascolti la melodia sembra che stiano danzando o fluttuando nell'acqua.
Dopo qualche minuto che siamo seduti a guardare quel paradiso marino sento la testa di Tweek appoggiarsi alla mia spalla. Sarei potuto stare così per tutta la vita.

<Craig... penso che dovremmo andare, tra poco è finito il tempo della visita> dice Tweek mentre solleva la testa dalla mia spalla

<si... hai ragione andiamo>

Ci alziamo dalle sedie e continuiamo la visita che ormai è quasi finita. Dopo pochissimi aquari un po' più piccoli ritorniamo al mondo reale. Devo dire che è stato bello, mi mancherà tutta quella calma che vedevo tra i pesci.

Ritorniamo alla macchina per scegliere cosa fare.

<vogliamo tornare a casa?>

<no.. non ho voglia.. ci facciamo un giro per Denver? Tra poco siamo quasi a dicembre e ci saranno già gli addobbi natalizi per le strade>

<si.. mi piace come idea>

Accendo la macchina e mi dirigo verso il centro della città dove i turisti, le luci e le bancarelle hanno già invaso tutto il paesaggio.

~amore?~ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora