CAPITOLO 12

27.4K 1.2K 39
                                    

Mi sento vuota senza di lei, non sono più io. Non rispondere alle sue chiamate è stata dura. Mi  ha anche mandato diversi messaggi, ma non ho risposto. Vorrei tanto spiegarle, ma non posso. Se sapesse il motivo della mia lontananza si arrabbierebbe con Logan. Ho così tanto bisogno della mia amica, vorrei sentire la sua voce, lei è l'unica che mi conosce bene. So che le sembra strano il mio silenzio, e sicuramente verrà a farmi visita. Non so cosa dirle se si presenta alla mia porta. Se mento, so che lo scoprirà.

«Ehi, tutto bene?», le braccia di Erik mi avvolgono, mi è stato molto vicino in questi giorni. Lui sa quanto sia importante Claire per me.

«Mi manca tanto.»

«Lo so piccola.»

Si può dire che ho passato gli ultimi quattro giorni in questo stato. Non faccio che pensare a lei, è  come se mi mancasse una parte di me. Non siamo mai state cosi tanti giorni senza sentirci. Vorrei fare qualcosa, ma non so cosa.

Il mio cellulare, appoggiato sul tavolo, inizia a squillare. Vedo il nome Claire lampeggiare. Impotente aspetto che smetta. In seguito arriva un messaggio.

Mi spieghi che problema hai? Perché non rispondi alle mie telefonate? Sappi che sto venendo a prenderti a calci nel culo.

«Sta venendo qui», dico, in preda al panico. Cammino senza una meta con lo sguardo perso. Cosa le dico quando la vedo? Se mento lo capisce, mi conosce troppo bene. Ma non posso neanche dirle "Sai tuo marito mi vuole fuori dalla tua vita", andrebbe su tutte le furie.

«Cerca di calmarti.»

«Calmarmi? Tu non hai idea di com'è fatta. Capirà che c'è¨ qualcosa sotto», dico agitata.

«Di solo che non hai avuto tempo», ribatte lui sereno.

«Oh, andiamo Erik. Pensi veramente che ci caschi? Lei è Claire. Sa benissimo che per lei ci sono sempre.»

Il campanello suona facendomi trasalire. 

E' già qui? Qualcuno mi aiuti. Mi nascondo come una bambina dietro a Erik. Lo sento ridacchiare per il mio gesto.

«Ho capito, vado io», dice sbuffando.

Rimango ferma immobile a guardarlo mentre si avvicina alla porta. Mi guarda scuotendo la testa e abbassa la maniglia.

«Dov'è quella stronza?», squittisce Claire, arrabbiata.

Mi aspetto che Erik cerchi di calmarla invece lui si comporta da vero stronzo qual è. Con molta tranquillità si sposta indicandomi.

La mia amica sporge la testa e mi guarda in modo glaciale.

«Tu. Mi stai ignorando di proposito. Perché?», chiede, mentre si avvicina minacciosa.

«Non ti sto ignorando, è solo che non ho avuto molto tempo.»

Lei si ferma, mi studia e poi esclama. «Mi prendi per il culo? Voglio sapere perché mi stai evitando?»

Sto per rispondere, ma la mia attenzione viene attirata da qualcun altro, c'è anche Logan. Di male in peggio.

Lui non capisce quanto è importante lei per me. Non mi ha chiesto una cosa da poco.

Mi dispiace amica, ma lo faccio per il tuo bene.

«Claire». dico con lo sguardo fisso su Logan. Sembra impaurito, lo vedo deglutire mentre sposta lo sguardo su Erik. Nessuno riuscirebbe a credere a ciò che sto per fare.

«Credo che sia meglio per entrambe che le nostre strade si dividano», dico con voce tremante. «Dovresti pensare alla tua famiglia, risolvere le divergenze e non perdere il tuo tempo con me».

BELLO MA DANNATO PassioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora