Capitolo XII: Radio Gotham

12 2 0
                                    

Il giorno d'uscita dell'album di debutto di Rose si sta avvicinando sempre di più 'bambolina? Sei in casa?' chiede tornando dalla passeggiata con Denki. Ormai le giornate sono fredde e corte, nonostante siano solo le cinque del pomeriggio sembrano già le dieci di sera.
Non ricevendo risposta, la bella milanese, si dirige in salotto: Annalisa è immobile davanti lo schermo della tv 'come fai a dover continuare a vivere sapendo che la persona che ami non si ricorda chi sei e quanto siete stati importanti l'uno per l'altra mentre tu ricordi ogni minima cosa?' chiede girandosi, sullo schermo il volto di Tom Holland e quello di Zendaya, ha rivisto la scena più e più volte ed ha gli occhi lucidi 'ha visto No way home' pensa Rose tra sé e sé 'vorrei darti la risposta giusta ma non lo so, amore' si siede accanto a lei e Denki le raggiunge 'penso sia una grande sofferenza per chi continua a ricordare il bene ed il bello che c'è stato ed è ovviamente spinto ad andare a vedere, per come può, il modo in cui la persona che non ha più ricordi continua a vivere.
Se dovesse succedermi...' si blocca e Annalisa scuote ripetutamente la testa facendola sorridere dolcemente '...mi accerterei, anche sofferendo come un cane, che tu stia bene. Sapere questo allevierebbe il dolore' la guarda Rose, lei rimane immobile 'se avessi anche solo una piccola speranza di poterti avvicinare a me e riconquistarmi?' chiede senza finire la frase 'amore...' sospira 'il cuore mi direbbe di correre, di riprendermi ciò che mi manca, che so di aver sempre desiderato e che so potermi dare il plus di cui ho bisogno per essere felice' le prende le mani 'ma sono paranoica e lo sai' ridacchia 'quindi la testa inizierebbe a pensare che, potrei bruciare quella possibilità' aggrotta la fronte 'non lo faresti, mi hai conquistata una volta, e continui a farlo ogni giorno. Sai come riuscirci' sorride dolcemente ed estremamente convinta 'allora, anche se con un po' di pressione, diventerei tua amica e legheremmo con la musica.
Poi un giorno ti guarderei in questi bellissimi occhioni verdi e ti direi' si blocca per un secondo 'anche se per te è stato un momento un po' difficile, ti va di ascoltare il mio disco? Devo decidere bene la data d'uscita e sai, essendo il primo, ho timore che non spacchi come dovrebbe'  è estremamente sincera, ed è uscita dalla finzione che si era creata dopo la domanda di Annalisa.
'Finalmente, amore!' sorride la rossa, 'certo che voglio!' il suo sorriso si fa più ampio.
Rose vorrebbe dirle tante cose ma lascia che prenda il telefono e ascolti il suo percorso dentro Gotham e, codesto inizia, giustamente 'Dalle ombre' in cui, come dice, 'il sole si è spento' e trova sollievo solo in alcool e droga che sono il suo momento di svago.
Poi il cammino prosegue con 'Gotham' che, oltre a dare il nome all'album, parla di come Rose abbia cercato il successo in America per poi scoprire che  non è tutto oro ciò che luccica e New York può trascinarti nel vortice più buio, soprattutto se sei alle prime armi 'se iniziamo così, non so dove finiremo' afferma Annalisa prima con un pó di pelle d'oca, la rapper difronte a lei rimane in silenzio perché sa che la prossima canzone 'Lamette' parla di come ha combattuto contro l'ansia e la depressione ma è anche un messaggio di speranza perché in questa lotta non si è soli, la rossa incomincia a piangere e lo fa ancora di più ascoltando come in 'Due facce' Rose esprima il dualismo tra l'artista cupa e la persona solare che è ma, soprattutto il bisogno di essere salvata dall'ansia, dal disorientamento e dai suoi conflitti interiori che le fanno perdere le ali. E descrive perfettamente anche il modo in cui non riesce a cominciare e nasconde il dolore dietro ad un sorriso ma parla anche di come la sua faccia triste sia quella sincera.
Annalisa non fa in tempo a riprendersi che continua a camminare nelle emozioni di Rose, in 'Moonligth' parla della malinconia provata quando il suo ex l'ha lasciata, in aggiunta ad essa anche le sensazioni di solitudine e tumulti di quando tutto finisce.
'Non lo amo ancora, tranquilla' parla ad Annalisa che, una volta finito il pezzo, ha alzato lo sguardo verso Rose facendole capire quanto fosse insicura 'il buio l'ho vissuto anche in quel momento, è andato via mentre mamma stava male. Non sapevo più su chi poter contare. Non avevo niente di cui aggrapparmi' spiega prendendole la mano 'grazie' dice Annalisa, dopo aver ascoltato 'Rari' che parla del suo desiderio, come un po' con tutti di guidare una Ferrari 'un po' di spensieratezza ci voleva, dici?' ridacchia 'beh, si' la rossa fa lo stesso ma non sa che nella traccia seguente, 'Fantasmi', la bella milanese racconta del conforto provato quando, in quel giorno di mezza estate, ha sentito la presenza della madre e ribadisce che tutt'ora la sente.
Annalisa ha i brividi mentre la ascolta e, ovviamente, le lacrime cominciano a sgorgare e continuano quando in 'Rehab' la ragazza dai capelli blu viaggia nel mare ribellioni, nostalgia e turbamento. Ma anche tra le aspetto e che gli altri hanno su di lei ed i suoi desideri che poi porteranno a conflitti inferenti e alla ricerca di se stessi.
Il turbamento lo si vede anche in Annalisa quando ascolta 'Yakuza' dove si parla di una relazione dannosa e turbolenta tra due persone 'è l'unica canzone non autodescrittiva. Parla di Dennis e Kat' rassicura Annalisa 'un po' mi hanno turbata quei due quando erano insieme' ammette.
'Monet' Annalisa la canta, le è rimasta dentro dopo il primo ascolto 'dopo aver ascoltanti fantasmi è ancora più intensa, più significativa, importante' singhiozza Annalisa 'prima o poi smetterò di piangere' ridacchia 'forse ne avevi bisogno anche tu, stai tranquilla' si siede accanto a lei lasciandole ascoltare 'Michelle Pfiffer' dove fa quasi un ode ad uno stile di vita pericoloso con un partner ma ne riconosce i danni 'passo in avanti, nessuna lacrima!' batte le mani Annalisa, ha capito che questa canzone parla di qualcosa che Rose non ha vissuto in prima persona.
'Quanto ti amo, quanto, quanto' Annalisa, dopo aver ascoltato il penultimo brano di Rose 'cartoni animati', ovviamente in questo caso le sue  lacrime sono ancora più giustificate 'la distanza ha fatto male anche a te, avrei dovuto essere forte per entrambe. Non ci sono riuscita, scusami' la voce della rossa è ovattata perché, dopo essersi buttata al collo di Rose ci si è anche nascosta dentro 'il bello tra noi è che siamo diametralmente opposte però, come hai detto tu, perfettamente bilanciate: sono io quella che nasconde tutto e anche grazie alla forza che hai nell'esporre la tua fragilità ho capito che potevo e dovevo farlo a mia volta' spiega tentanti di consolarle la ragazza 'che cartoni guardavi per distrarti dalla mia assenza?' chiede dolcemente e con curiosità Annalisa 'mah, amore, un po' quello che passava. Però mi sono appassionata a One Piece e, in quei mesi, l'ho letteralmente divorata' sorride accarezzandole il viso 'anche se l'importante era distrarmi o pensare a quanto mancava per tornare a casa perché, dentro, sapevo che solo tu potevi darmi felicità e spensieratezza' sorride dolcemente 'però non hai risposto alla tua domanda, quanto mi ami?' chiede Rose 'tanto così' sorride Annalisa prima di baciarla 'e in ogni multiverso' aggiunge dopo essersi staccata da lei. Ormai, quella è un pò la loro frase 'l'ultima la ascoltiamo così, okay?' la tira a sé abbracciandola 'non rifiuto di certo' ridacchia Annalisa 'ma è emotiva?' chiede un po' preoccupata 'si, parla del mio ex però' ridacchia sapendo che Annalisa sbufferà, ascolano 'Elvis' in cui Rose oltre a dire che il suo ex era molto carismatico esprime, con l'aiuto di Guè, il dolore che si prova quando la relazione finisce, ma anche il desiderio che brucia e la vulnerabilità.

'allora? Ti è piaciuto?' chiede Rose dopo qualche minuto di silenzio 'sto cercando un modo per dirtelo senza sembrare di parte, ma potrei non riuscirci' ridacchia notando la piccola telecamera  che Rose ha messo sul mobile 'ma chisseme' aggiunge dopo 'dopo il nostro progetto hai studiato ancora di più e si vede, hai un controllo vocale pazzesco, sei cresciuta ed è bellissimo.
Mi piace come non ci sia uno stile ben definito in questo album ma, ogni canzone stia bene con l'altra ed il buio che descrivi con le parole si amalgama perfettamente con la Luce che danno i suond scelti. E poi la tua voce sa stare perfettamente accanto a quella di qualsiasi artista col quale hai duettato. Non devi aver paura, è un album pazzesco con il quale ti farai conoscere pian piano perché affronti temi importanti e questo è un bene' sorride ampiamente 'ah, amore'  fa finta di essersene dimenticata 'questa è la copertina del disco' ridacchia mostrandole la foto.
A quel punto, dopo averla esaminata per bene, Annalisa si morde il labbro 'bellissima, la foto' ridacchia mentre Rose spegne la videocamera 'avresti voglia di, voglia di?' canticchia 'Bellissima' continuando a mostrarle la copertina dell'album 'non possiamo, sono in quel periodo' sbuffa 'ti devi accontentare di questo' la tira a se e le lascia un succhiotto vistoso dietro l'orecchio e  la rapper geme chiudendo gli occhi 'sei pregata di avvisare quando uscirà il prossimo album' il suo tono è deciso e caldo, Rose è pervasa da un brivido 'sempre se non mi lasci prima' la stuzzica 'non ti lascio' afferma certa mentre la guarda.

Dopo un po' Rose, che ha montato il video, lo posta sia su Instagram che su tiktok scrivendo su di esso 'POV: la tua ragazza ascolta il tuo album in anteprima' e, come descrizione, '-7 per radio gotham bellezze 🦇' e, allora Annalisa commenta su tiktok 'hai tolto la parte in cui sei sdolcinata 😠' , mentre su Instagram mette prima il video sulle stories scrivendo '🦇🖤 -7' e poi commenta 'sarà ancora più bello quando potranno ascoltarlo tutti.'

'Quali saranno i singoli?' chiede curiosa Annalisa 'lamette' la guarda sorridendo 'se mi prometto di non essere gelosa Elvis e poi...' la stringe più a se '... cartoni animati?' chiede la rossa speranzosa 'si, amore, due video sono già pronti. Li ho girati a New York. Se vuoi vederli basta che apri il pc e saranno tuoi' sorride.
Annalisa li guarda, le piacciono 'su cartoni animati ho un idea ma devo discuterne con la casa discografica. E, per te, sarà una sorpresa'

I giorni passano, ne sono trascorsi venti dall'uscita del disco di Rose, la ragazza si è creata una fan base salda in questo poco tempo, e anche le persone che non ne fanno parte, hanno apprezzato il disco.
Ne è stato divertente l'annuncio della copertina su Instagram dove Rose ha scritto 'welcome to radio gotham (someone got an error 404 when i showed this cover for the first time) 🦇'
ed Annalisa ha risposto 'potrebbe essere ancora in error, ma è un bug di sistema ormai'

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 6 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Sinceramente Tua Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora