sei

179 10 0
                                    


I giorni seguenti passarono in un misto di attesa e nervosismo per Carola. Il ritiro di Andrea con la Nazionale era cominciato, e lei si ritrovava a pensare continuamente alla loro ultima conversazione. L'idea di quel "vero appuntamento" la faceva sorridere, ma al tempo stesso c'era una leggera inquietudine, come se un confine invisibile tra amicizia e qualcosa di più stesse per essere superato.

Era sera quando Carola ricevette un messaggio da Andrea.

Andrea: "Domani abbiamo la partita. Sei pronta a vedermi segnare?"

Carola rise tra sé e sé, rispondendo rapidamente.

Carola: "Ti ricordo che non sarà facile! Guarda che il Belgio è forte...Ma sì, sono pronta 🙃."

La risposta di Andrea arrivò quasi subito.

Andrea: "Preparati a organizzare quella cena, allora."

Quella notte Carola non riuscì a dormire bene. Il pensiero della partita, del fatto che Andrea si stesse impegnando anche per lei, le riempiva la testa di un misto di entusiasmo e ansia.

Il giorno seguente,dopo aver passato l'intera giornata in università e dopo aver fatto un veloce aperitivo con Elisa in un bar vicino casa, alle 21 in punto si ritrovò sul divano, la tv accesa davanti a lei per guardare la diretta della partita .

Il cuore le batteva forte mentre l'Italia scendeva in campo: la partita iniziò e nemmeno un minuto dopo Andrea ci riuscì davvero.
Grazie a un favoloso assist di Dimarco Andrea fece gol, portando avanti l'Italia.

Carola scattò in piedi, incredula.

"Non ci posso credere!" esclamò, coprendosi la bocca con le mani mentre sullo schermo i compagni di squadra di Andrea lo circondavano, festeggiando il gol.
Quello che accadde dopo,però ,fu ancora meglio del gol stesso:
infatti non appena si rese davvero reso conto di quel che era successo, lo vide indicare la telecamera con un sorriso smagliante.

La bionda non ci poté credere, tanto che si mise le mani sulle guance tutta rossa come se lui fosse stato davvero lì a vederla.

Subito le arrivò un messaggio di Elisa, che ovviamente era al corrente della loro sfida .

Elisa:"menomale che non era preso... direi che il poverino si è meritato questa benedetta cena😉"

Carola inevitabilmente sorrise rispondendo all'amica con una risata, tornando subito a concentrarsi sulla partita che nel frattempo stava continuando.

Il primo tempo si concluse 2-1 per l'italia che però si ritrovava in 10 a causa di un rosso dato a Pellegrini e fu proprio durante l'intervallo che inaspettatamente le arrivò un messaggio .

Andrea: "Quella cena è mia. Preparati."

Carola scoppiò a ridere. Era incredibile come Andrea riuscisse a rimanere così disinvolto anche dopo un momento del genere. Sentiva il cuore battere all'impazzata mentre cercava di rispondere.

Carola: "Devo dire che te la sei meritata...ma lo potresti usare il telefono prima della fina della partita?."

Andrea rispose subito

Andrea :"No, infatti non potrei però non potevo proprio resistere. Ci sentiamo dopo😉❤️"

La ragazza rispose e dopo 10 minuti continuò a vedere la partita, seppur con la testa già proiettata alla cena con il genovese .

Nonostante la partita finì in un pareggio,Carola non riuscì proprio a togliersi un sorriso smagliante dal volto .

I due ragazzi si scrissero la sera stessa con la promessa di risentirsi poi il giorno dopo.
Andrea era stanchissimo ma non riuscì a resistere dal chiamare la bionda e informarla che, una volta tornato a Torino, sarebbe stata tutta sua.

@carola.mancini's close friends

mancini's close friends

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Per due come noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora