SILVIA'S POV
Chiudo la porta di casa con un sospiro di sollievo, finalmente libera dalla frenesia della giornata lavorativa.
L'aria è fresca e il sole sta tramontando lentamente, tingendo il cielo di sfumature arancioni e rosa.
Nonostante la stanchezza, un sorriso amaro si fa strada sul mio volto.
Mi manca tanto Andrea.
Appena entro in cucina, un profumo familiare mi colpisce.
Strano, non ricordo di aver cucinato niente.
Arrivo in salone e il mio cuore inizia a battere più forte.
Lì, in piedi e con le mani in tasca, con un grande sorriso, c'è Andrea.
Spalanco gli occhi, incapace di pensare qualcosa di sensato o muovermi.
«Sorpresaa» dice felice.
I miei occhi si riempiono umidi, corri verso di lui fondandomici addosso, a koala, mentre lui, mi regge dalle cosce.
«Mi sei mancato tantissimo, ma come mai sei qui?» domando stringendolo a me
«Ho preso un volo veloce. Non potevo resistere all'idea di passare del tempo con te» mi dice, mentre si stacca per guardarmi negli occhi
«E ho pensato che una bella cena sarebbe stata perfetta»Non riesco a credere a quanto sia fortunata.
«Non dovevi preoccuparti per me, capisco quanto sia impegnativa la tua vita» rispondo, mentre mi siedo accanto a lui al tavolo
«E io non posso stare lontano da te per troppo tempo. Ogni partita, ogni allenamento, mi fa pensare a quanto mi manchi» spiega, servendomi un po' di pasta fumante
«Questa è la mia ricetta segreta»
«Non ci credo hai cucinato!» esclamo
«Solo per te» dice con un sorriso.Mentre mangiamo, il chiacchierio diventa sempre più vivace.
Racconto delle piccole avventure al lavoro e Andrea condivide storie divertenti dal campo di calcio.
La serata scorre leggera, riempiendo la stanza di risate e ricordi.
Dopo cena, ci spostiamo sul divano, accoccolati sotto una coperta.
Andrea inizia a scorrere tra i titoli disponibili, cercando qualcosa che piaccia a entrambi.
«Che ne dici di un film romantico» chiede
«Vada per un film romantico» rispondo, gli occhi che brillano.Andrea annuisce e scegliamo un film, lasciandoci trasportare dalla storia sullo schermo.
Ben presto, le parole del film si fanno sfocate e il mondo esterno scompare.
Mi perdo nei pensieri su quanto sia cambiata la vita di Andrea e su come, nonostante la fama e gli impegni, si prenda sempre il tempo per me.
In quel momento, mi rendo conto di quanto sia grata di avere qualcuno come lui al mio fianco.
Alla fine del film, Andrea si gira verso di me, gli occhi pieni di dolcezza.
«Silvia, non so sia l'effetto del film ma...non ti ho mai detto che quando guardo il futuro, vedo te al mio fianco. Vorrei che tu fossi parte della mia vita, in ogni momento» dice, prendendo le mie mani tra le sue
«Sei la mia ancora, e voglio che questo sia solo l'inizio»Sento un'ondata di emozioni.
Ci scambiamo uno sguardo profondo e capisco che questa sorpresa è solo un assaggio di ciò che il futuro può riservarci.
Con gli occhi lucidi, gli afferrò le guance e lo bacio.
«Ti amo» sussurra, ottenendo un ricambio.
La serata si conclude con un abbraccio profondo nel mio letto, mentre il mondo fuori dalla finestra che svanisce, mentre la nostra storia continua a scriversi, un giorno alla volta.
SPAZIO AUTRICE
tiktok:7vinijr__qui per dirvi che non manca moltissimo alla fine purtroppo
che ne pensate di questa sorpresa da parte di andrea??👀
grazie dei commenti e delle stelline⭐️❤️
vi amo❤️
~silvia💫
STAI LEGGENDO
𝐥𝐢𝐤𝐞 𝐚𝐧 𝐢𝐝𝐨𝐥||andrea cambiaso
FanfictionL'intento era di fare una vacanza estiva di 3 mesi dalla mia migliore amica, Elisa Mancini, nonché capitano della juventus women. Non di tornare a Roma più incasinata di prima, per colpa di un ragazzo. 🥇in:#andrea 20/09/24 🥇in:#paulodybala 09/11/24