mi piace farlo

24 8 2
                                    

Zayn: ehi amico che fai? Non serve trascinarmi!
Liam si fermò di colpo e si voltò verso Zayn.
Liam: mi son stancato del cibo del resort, voglio che mi porti fuori a mangiare!
Zayn: oh va bene....dovremo prendere una moto per questo
Liam: va bene
Zayn: ah e che sia chiaro...paghi tu, ti mangi tu paghi!
Liam: certo, non ti ho mica chiesto di pagare
Zayn: non si sa mai, okay andiamo, conosco un buon posto
Liam annuì mentre Zayn raggiunse una delle moto parcheggiate lì vicine, prese un paio di caschi e ne mise uno sulla testa di Liam e uno sulla sua prima di salire entrambi e salire.
Il tragitto non durò molto e quando arrivarono a un piccolo parcheggio Zayn scese subito mentre Liam rimase seduto.
Zayn: ehi che fai? Non scendi?
Liam: perché non me l'hai detto prima?
Zayn: che cosa?
Liam: mi fa male il sedere!
Zayn scoppiò a ridere.
Zayn: cavolo sarà che tu vieni dalla città ma cavolo, mai stato su una moto in vita tua?
Liam: no!
Zayn: tranquillo, stasera mi farò perdonare!
Niall: ti fai perdonare da cosa?
Zayn sì voltò vedendo Niall sbucare dal nulla sorridendo come un ebete.
Niall: ehi ragazzo carino, ci sei anche tu! Allora avevo capito bene, pensavo che a te non interessava il mio caro fratellone!
Zayn: Niall non hai altro da fare? Non dovevi dare una mano al negozio?
Niall: dici?
Zayn: se non ti levi adesso potresti rimanere senza gambe!
Niall: okay okay vado, non servono le minacce!
Niall se ne andò facendo l'occhiolino a Liam lasciandolo confuso e perplesso ricordando improvvisamente quello che gli aveva detto la prima sera che era arrivato sull'isola e guardando Zayn male.

*******

Poco dopo...

Liam: voglio capirci meglio su cosa fate di preciso tu e tuo fratello!
Zayn: non facciamo mica cose strane come potresti pensare... è vero facciamo molti lavori ma semplicemente perché voglio aprire un negozio di immersioni
Liam: immersioni?
Zayn: sì, è un progetto che ho in mente da anni, l'anno scorso ci ho provato a farmi aiutare da gente del posto ma erano veramente incompetenti! Poi ci vogliono anche soldi e credibilità e non è facile!
X: non è facile?! Stai scherzando Zayn! Tu praticamente sei il capo dell'isola, tutti ti ammirano e stimano per questo!
I due si voltarono vedendo Thea, la proprietaria del piccolo ristorante dov'erano andati a mangiare avvicinarsi e portare l'ordinazione che prima aveva fatto Zayn.
Zayn: tu sei troppo buona Thea, anche troppo?
Thea: ma come ti permetti ragazzino! Non ti piacciono i complimenti sinceri?! Sei incredibile!
La donna se ne andò facendo l'offesa e Liam trattenne a stento un piccolo sorriso.
Liam: cavolo ..e io che pensavo che tu e tuo fratello....
Zayn: noi due cosa?
Liam: lascia perdere, non è importante
Zayn: come vuoi....ehi, la vedi quella barca laggiù?
Liam guardò il punto indicato da Zayn e vide una barca ormeggiata.
Zayn: quella barca è di mio padre
Liam: quindi anche tua!
Zayn: di mio padre, non mia! È diverso!
Liam: cioè?
Zayn: io e mio padre non siamo mai andati d'accordo, soprattutto quando si risposò dopo neanche un anno dalla morte di mia madre...ti posso solo dire che sono scappato di casa...avevo quindici anni!
Liam: quindici anni? E cosa hai fatto?
Zayn: sono andato da mia zia...e qualche settimana dopo mi ha raggiunto Niall, neanche lui andava d'accordo con papà, nessuno dei due
Liam: capisco...
Zayn: e tu invece?
Liam: cosa?
Zayn: perché scrivi?
Liam: mi piace farlo
Zayn: tutto qui?
Liam: sì....mi è sempre piaciuto scrivere, mi piace condividere quello che faccio con la gente, non mi interessa più di tanto se possa floppare o se qualcuno non lo leggerà, finché mi piacerà farlo io lo farò..anche se ci sono stati dei momenti in cui è successo...
Zayn: e quando ha iniziato a non piacerti?
Liam rimase in silenzio non rispondendo e tornando a mangiare sotto lo sguardo interrogativo di Zayn.
Zayn: okay... comunque domani preparati, facciamo immersioni!
Liam annuì semplicemente.

Angolo autrice

Oggi un bel capitolo lungo solo per voi

Cosa ne pensate?

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

Love Sea {Ziam Mayne;Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora