Il giorno dopo.....
Liam era pronto per fare immersione.
Era abbastanza felice di farlo anche se la presenza di Niall non gli piaceva.
Ci sperava nel profondo di sé stesso che ci fossero solo lui e Zayn ma come diceva quest'ultimo "ho bisogno di aiuto per controllare la barca mentre siamo sott'acqua....ma non preoccuparti, stasera saremo solo io e te".
Zayn si era allontanato un attimo per discutere di alcune questioni con Niall e lui era rimasto seduto ad aspettare con già addosso la tuta, maschera e le bombole addosso.
Zayn: okay Niall, io ora vado e poi...
Zayn sobbalzò sentendo un tuffo.
Si guardò attorno e vide che Liam non c'era.
Zayn: dio cazzo, si è immerso, presto Niall! Devo recuperarlo! Aiutami a prepararmi!*********
Liam si era effettivamente buttato in acqua e iniziò a scendere in profondità guardando i pesci che nuotavano tranquilli.
Continuò a scendere fino a raggiungere il fondale e a muoversi da i massi di esso coperti di alghe.
E Liam vide un antro buio.
E nel vederlo e guardandosi attorno rimase paralizzato mentre ricordi e traumi della sua infanzia iniziarono a galleggiare nella sua mente.
Rivide sua madre e suo padre litigare con lei che lo supplicava di amarla, suo padre che urlava che non la sopportava mentre Liam, nascosto dietro un divano, cercava di proteggere le sue sorelle maggiori spaventate come lui e intanto la madre supplicava il marito di non lasciarla, e che diceva a Liam di non amare mai e poi mai nella sua vita se non voleva di fare la sua stessa fine.
Liam era paralizzato a quei ricordi e non si accorse che il boccaglio gli uscì dalla bocca e Liam rimase così senza ossigeno e iniziò a dimenarsi e a cercare di risalire.
Era talmente impanicato che non si accorse che nel frattempo Zayn l'aveva raggiunto e cercava di calmarlo prima di levargli la maschera, tappargli il naso con una mano e poi iniziò a fargli un bocca a bocca per dargli ossigeno.
Liam iniziò lentamente a calmarsi e Zayn riuscì a mettergli nuovamente il boccaglio e la maschera sugli occhi.
Liam gli fece cenno dell' okay e Zayn ricambiò prima di iniziare a risalire.Angolo autrice
Dio mio Liam!
Cosa ne pensate dei suoi traumi? Ci sarà altro?
E ora?
Che accadrà?
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
Love Sea {Ziam Mayne;Larry Stylinson}
FanfictionDa un lato c'è Liam, un trentenne che vive da sempre a Bangkok ed è uno scrittore di novel di successo. In un momento di mancanza di ispirazione il suo amico Connor lo convince a fare una vacanza di due settimane su un'isola dove incontra Zayn, un v...